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Bando di gara - Fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature/materiale necessari per la realizzazione la nuova rete Metro IP 10 Gb MPLS - CIG 72955015E0 Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il Centro Servizi di Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) - C.A.P. 33050 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature/materiale necessari per la realizzazione della nuova rete Metro IP 10 Gb MPLS II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature/mate-riale necessari per la realizzazione della nuova rete Metro IP 10 Gb MPLS II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 32412100-5 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta dell'appalto Euro 1.864.396,96.- di cui Euro 215.782,52.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 82,74.- per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Moneta: Euro. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata dell'appalto e' di giorni 300 (trecento) naturali e consecutivi decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione risultante dal verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento del servizio all'Affidatario sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., in base ai seguenti criteri di valutazione: 1. Certificazioni di conformita' punti 12 di cui: a. SubElemento T1.1 - Norme UNI EN ISO 9001:2008 (punti 3); b. SubElemento T1.2 - Norme ISO/IEC 27001:2013 (Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni) (punti 3); c. SubElemento T1.3 - Norme ISO 14001:2004 (Sistema di gestione ambientale) (punti 3); d. SubElemento T1.4 - Norme BS OHSAS 18001:2007 (Sistema di ge-stione della sicurezza e della salute sul luogo del lavoro) (punti 3). 2. Certificazioni competenze punti 22 di cui: a. SubElemento T2.1 - Certificazione partner Cisco (punti 10); b. SubElemento T2.2 - Specializzazioni avanzate Cisco (punti 4); c. SubElemento T2.3 - Certificazione partner Fortinet (punti 4); d. SubElemento T2.4 - Certificazione Project Management Professional (PMP) (punti 4); 3. Risorse e servizi supplementari e servizio di assistenza punti 41 di cui: a. SubElemento T3.1 - Risorse: Project Manager (punti 4); b. SubElemento T3.2 - Risorse: presidio sistemista IT CCNP (punti 5); c. SubElemento T3.3 - Servizi aggiuntivi: sede operativa (punti 3); d. SubElemento T3.4 - Servizi aggiuntivi: centro operativo (punti 5); e. SubElemento T3.5 - Servizi aggiuntivi: soluzioni proposte migrazio-ne (punti 4); f. SubElemento T3.6 - Servizi: reperibilita' sistemista IT CCNP (punti 5); g. SubElemento T3.7 - Estensione del servizio di assistenza (punti 12); h. SubElemento T3.8 - Servizi: estensione della reperibilita' sistemista IT CCNP (punti 3). 4. Prezzo offerto per la fornitura punti 25. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 04/17 - F IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14.02.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.02.2018 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente partecipante, sia esso in forma singola o in R.T.I.. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare la fornitura nei limiti di legge, e' tenuto a indicare nell'offerta le parti della fornitura oggetto di subappalto nonche' la terna dei subappaltatori. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente ed Amministratore Delegato di data 20.12.2017. Responsabile Unico del Procedimento: ing. Patrizio Nussio. Il Responsabile Unico del Procedimento ha specificato, ai sensi del comma 1 dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., che l'appalto non viene suddiviso in lotti poiche' le dimensioni del progetto sono ottimizzate sulla base delle esigenze operative della Societa' a garanzia della convenienza economica e tecnica cosi' come disposto dall'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 28.12.2017 Data di spedizione del presente avviso: 28.12.2017 Il presidente ed amministratore delegato ing. Maurizio Castagna TX18BFM120