PORTO CONTE RICERCHE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2018)

 
    Bando di gara per l'affidamento del servizio di manutenzione 
 

  I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: Porto Conte Ricerche Srl  -  Indirizzo:  S.P.  55  -
Porto Conte - Capo Caccia Km. 8,400 Loc. Tramariglio - 07041  Alghero
- tel. 079998400 - fax 079998567 - Punti di contatto: sito  internet:
www.portocontericerche.it - e-mail: info@portocontericerche.it-  PEC:
pcrammini@pec.portocontericerche.it - Codice Nuts: ITG25 per tutti  i
lotti 
  II OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo  di  appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  il   servizio   di
manutenzione  della  strumentazione  scientifica  in   dotazione   ai
laboratori  di  Porto  Conte  Ricerche  comprensiva  di  Manutenzione
preventiva  programmata,  Manutenzione  correttiva  (su   guasto)   e
Verifica della Sicurezza Elettrica - Luogo di esecuzione: Porto Conte
Ricerche Srl - S.P. 55 Porto Conte  -  Capo  Caccia  Km.  8,400  Loc.
Tramariglio - 07041 Alghero - Suddivisione in lotti: 6 distinti lotti
funzionali. Gli operatori economici possono presentare  offerta  solo
per uno dei sei (6) lotti. - CPV: 50411000-9 - Quantitativo o entita'
dell'appalto: Il valore complessivo dell'appalto determinato  tenendo
conto di eventuale proroga tecnica  e'  pari  a  €  543.060,00  (Euro
434.448,00,00 +  euro  108.612,00  per  eventuale  proroga  tecnica).
L'importo complessivo a base d'asta per l'esecuzione dell'appalto  in
oggetto ammonta a € 431.000,00 (IVA esclusa), cui sommano €  3.448,00
(IVA esclusa) per oneri della sicurezza  di  natura  interferenziale,
non soggetti a ribasso cosi suddivisi: 
  Lotto 1: € 82.000,00, sicurezza  €  656,00,  proroga  €  20.500,00,
sicurezza proroga € 164,00 
  Lotto 2: € 180.000,00, sicurezza € 1.440,00, proroga  €  45.000,00,
sicurezza proroga € 360,00 
  Lotto 3: € 34.000,00,  sicurezza  €  272,00,  proroga  €  8.500,00,
sicurezza proroga € 68,00 
  Lotto 4: € 15.000,00,  sicurezza  €  120,00,  proroga  €  3.750,00,
sicurezza proroga € 30,00 
  Lotto 5: € 20.000,00,  sicurezza  €  160,00,  proroga  €  5.000,00,
sicurezza proroga € 40,00 
  Lotto 6: € 100.000,00, sicurezza €  800,00,  proroga  €  25.000,00,
sicurezza proroga € 200,00 
  Durata dell'appalto per ciascun lotto: 24 mesi (ventiquattro  mesi)
decorrenti dalla data di consegna del servizio oggetto  dell'appalto-
Eventuali opzioni: proroga ex art. 106 comma 11 D.Lgs. 50/2016. 
  III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO 
  Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per il lotto  a
cui si partecipa. Cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale
previsto per il singolo lotto - Polizza RCT e  RCO  -  Condizioni  di
partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti  di
cui all'art. 45 del D.Lgs.  50/2016  in  possesso  dei  requisiti  di
qualificazione richiesti  dagli  atti  di  gara  -  E'  richiesto  il
possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art.  80  del
D.Lgs.   50/2016,   l'iscrizione   alla   CCIAA   (o   certificazione
equipollente per gli operatori economici  stabiliti  nell'ambito  CE)
per lo svolgimento di attivita' corrispondenti a quelle  oggetto  del
presente appalto; (se cooperative) Iscrizione all'albo delle societa'
cooperative  istituito  ai  sensi  del  D.M.  23/06/2004  presso   il
Ministero  delle  Attivita'  produttive  oppure  iscrizione  all'albo
regionale delle cooperative sociali, il possesso della certificazione
del sistema di qualita' conforme alle norme europee ISO 9001:2000  in
corso di  validita'  attestato  ovvero  possesso  di  un  certificato
equivalente, il possesso di un  fatturato  globale  realizzato  negli
ultimi  tre  esercizi  disponibili  alla  data  di  scadenza  per  la
presentazione dell'offerta, per un importo  annuo  non  inferiore  al
150% dell'importo annuo stabilito a base di  gara  per  lo  specifico
lotto a cui si partecipa, compreso  un  fatturato  minimo  annuo  non
inferiore al 100% dell'importo annuo stabilito a base di gara per  lo
specifico lotto a  cui  si  partecipa,  per  servizi  rientranti  nel
settore di attivita' oggetto dell'appalto, aver svolto  negli  ultimi
tre anni almeno 2 servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, con
indicazione dei rispettivi importi, date e  destinatari,  pubblici  o
privati. 
  IV. PROCEDURA 
  Procedura aperta ai  sensi  dell'articolo  60  del  D.lgs  50/16  -
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  più  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo  -  offerta  tecnica:
punteggio massimo 70;  offerta  economica:  punteggio  massimo  30  -
sub-criteri di valutazione come previsti dal disciplinare di  gara  -
Informazioni di carattere amministrativo: Il Disciplinare di gara, il
capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto e gli  allegati
tutti  sono  liberamente  consultabili   e   scaricabili   sul   sito
www.portocontericerche.it - Termine  di  ricevimento  delle  offerte:
entro e non  oltre  le  ore  12.00  del  giorno  21.02.2018-  Vincolo
dell'offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  per  la  ricezione  delle
offerte. 
  VI. ALTRE INFORMAZIONI 
  Il sopralluogo e' facoltativo - Le spese per la  pubblicazione  del
bando di gara sulla  Gazzetta  ufficiale  e  sui  quotidiani  saranno
rimborsate dall'aggiudicatario - Il responsabile del procedimento  e'
la Dott.ssa Tonina Roggio. 

                       L'amministratore unico 
                         prof. Sergio Uzzau 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.