AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 TERAMO
Regione Abruzzo

Sede: circonvallazione Ragusa, 1, 64100 Teramo (TE), Italia
Codice Fiscale: 00115590671
Partita IVA: 00115590671

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 5-1-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai  sensi  dell'art.60  del  D.  lgs
50/2016  per  la  fornitura  in  noleggio  per  60  mesi  di  sistemi
diagnostici e reagenti per le attivita' di microbiologia  e  biologia
                molecolare. N. di gara simog 6939621 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDI-RIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Unita'  Sanitaria  Locale
Teramo, Circonvallazione Ragusa, 1 64100 Teramo  -  Italia  -  U.O.C.
Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: Dott. Domenico  Lori
tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo
committente:   www.aslteramo.it   Il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Autorita' regionale o locale. 1.3) PRIN-CIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
salute.  I.4)  CONCESSIONE  DI   UN   APPALTO   A   NOME   DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI  AGGIUDICATRICI:   l'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  DENOMONAZIONE  CONFERITA
ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Procedura aperta  ai
sensi dell'art.60 del D. lgs 50/2016 per la fornitura in noleggio per
60 mesi di  sistemi  diagnostici  e  reagenti  per  le  attivita'  di
microbio-logia  e  biologia  molecolare.  II.1.2)  TIPO  DI  APPALTO:
fornitura. II.1.3)  INFORMAZIONI  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI:  l'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO:
l'appalto ha per oggetto l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi
diagnostici e rea-genti per le attivita' di microbiologia e  biologia
molecolare per i laboratori analisi  della  ASL  di  Teramo,  secondo
quanto  meglio  specificato  e  descritto  nel  capitolato   speciale
d'appalto  II.1.6)  CPV  33124110.  II.1.7)   INFORMAZIONI   RELATIVE
ALL'AAP:  l'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: si. II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI: si. II.1.9)  AMMISSIBILITA'
DI VARIANTI: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTI-TA' DELL'APPALTO - II.2.1)
QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Ai  sensi  dell'art.  35  del  D.  Lgs
50/2016, Il valore di gara e'  stimato  in  €  7.077.000  ,00  I.V.A.
esclusa in cui e' computato il valore relativo ai primi  cinque  anni
di contratto ed il valore della eventuale opzione di rinnovo biennale
(€ 2.022.000,00). L'importo a  base  d'appalto  soggetto  a  ribasso,
riferito alla durata quinquennale del contratto, e' dunque pari ad  €
(5.055.000,00) IVA esclusa. Costi  relativi  alla  sicurezza  per  la
rimozione dei rischi da interferenza ex art. 23 comma 15 D.  Lgs.  n.
50/2016 e art. 26 comma 5 D. Lgs. n. 81/2008, pari ad  €  0.  II.2.2)
OPZIONI: si, al-la scadenza quinquennale del  contratto  e'  prevista
l'opzione di rinnovo contrattuale da parte della stazione appaltante,
a suo  insindacabile  giudizio,  per  ulteriori  anni  due,  come  da
documentazione di gara., II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI:  l'appalto
e' oggetto di rinnovo: si, numero rinnovi possibile: uno II.3) DURATA
DELL'APPALTO: mesi 60 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIA-RIO E TECNICO - III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) CAU-ZIONI E GARANZIE RICHIESTE: si rinvia  agli  artt.  agli
artt. 15 lett. B punti 5)  e  6)  e  26  del  disciplinare  di  gara.
III.1.2) PRINCIPALI MODA-LITA' DI FINANZIAMENTO E PAGAMENTO: fondi di
bilancio.  III.1.3)  FORMA   GIURIDICA   CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si
rinvia all'art. 10 e 11 del disciplina-re  di  gara.  III.1.4)  ALTRE
CONDIZIONI PARTICOLARI: no. III.2) CONDIZIO-NI  DI  PARTECIPAZIONE  -
III.2.1) - SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: si rinvia agli artt.
3 e 4 del  disciplinare  di  gara.  III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA E LIVELLI MINIMI: si rinvia agli artt. 5,  10  e  11  del
disciplinare di gara. III.2.3) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta.  IV.2.1)
CRI-TERI  DI  AGGIUDICAZIONE:   la   fornitura   verra'   aggiudicata
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del
D. Lgs 50/2016 ed in base ai criteri  indicati  nel  disciplinare  di
gara. IV.2.2) INFORMA-ZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad un'asta
elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -
IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECE-DENTI RELATIVE ALLO STESSO  APPALTO:  no.
IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E  DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)  TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  20/02/2018  ore  13:00.  IV.3.6)  LINGUA
UTILIZZABILE: italiano.  IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni  decorrenti
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 22/02/2018 ore 11:00  Luogo:  si
rinvia all' artt. 20 del disciplinare di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 20  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -  VI.3)INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
I) Il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre
n. 1898 del 29/12/2017 II) il  capitolato  speciale  d'appalto  ed  i
relativi al-legati il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la
restante documentazione di gara sono disponibili  sul  sito  internet
della stazione appaltante all'indirizzo  www.aslteramo.it  -  servizi
online - bandi di  gara.  III)  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sul sito internet  www.aslteramo.it
IV) Per quanto non con-templato nel presente bando,  si  fa  espresso
rinvio al disciplinare di gara, capitolato  speciale  d'appalto,  sia
per la procedura ad  evidenza  pubblica,  sia  per  l'esecuzione  del
contratto. V) Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003,  si
comunica  che  i  dati,  anche  persona-li,  trasmessi  dalle   ditte
partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento  di
funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della  gara.
VI) E' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure  di  ricorso
si  rinvia  all'art.  23  del  capitolato  speciale   d'appalto.VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del D. Lgs. n. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE: 03/01/2017. 

                        Il direttore generale 
                        avv. Roberto Fagnano 

 
TX18BFK354
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.