Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - N. di gara SIMOG 6946402 - Procedura aperta per la fornitura di defibrillatori, pace-maker ed elettrocateteri per le esigenze degli Enti del S.S. della Regione Marche, previa conclusione di un accordo quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54, c. 4, lett. A), del d.lgs. 50/2016 - CIG: vari. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), via Palestro n. 19 - 60122 Ancona; codice Nuts: ITE3; telefono 0718067442; fax 0718067339; indirizzo internet http://suam.regione.marche.it - Responsabile del procedimento di affidamento dott. Matteo Pasquali. Le informazioni complementari devono essere presentate entro e non oltre dieci giorni lavorativi antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all'indirizzo internet https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma telematica. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. Sezione II: Oggetto dell'appalto. La SUAM appalta per conto degli enti del Servizio Sanitario Regionale, mediante conclusione di un accordo quadro per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del decreto legislativo n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura di defibrillatori, pace-maker ed elettrocateteri. L'appalto e' di tipo: fornitura. Codice CPV: 33182100-0 - defibrillatore cardiaco; 33182210-4 - stimolatore cardiaco; 33182240-3 - parti ed accessori per stimolatori cardiaci. Importo complessivo a base di gara € 37.798.040,00 (I.V.A. esclusa), oltre a € 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate nello schema di contratto. Non sono autorizzate varianti. La durata del contratto e' di mesi quarantotto. E' prevista la proroga di cui all'art. 106, comma 11, del Codice per ulteriori ventiquattro mesi. L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato da fondi Unione europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. Sezione IV: Procedura. Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta per n. 21 lotti in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 2, del Codice sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, determinata da una commissione giudicatrice, nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del Codice. Il concorrente puo' presentare offerta per uno, piu', o tutti i lotti. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 28 febbraio 2018 alle ore 13,00 Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica sopra citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni duecentosettanta decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 2 marzo 2018 alle ore 10,00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle offerte secondo quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. Sezione VI: Altre informazioni. Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale amministrativo regionale Marche, sito in via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: «Rimedi alternativi alla tutela giurisdizionale» ex decreto legislativo n. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. Pubblicazione del prossimo bando: trascorsi i quarantotto mesi di durata dell'appalto ed eventuale utilizzo dell'opzione di proroga secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. Inviato alla GUUE il 20 dicembre 2017. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura, mentre gli enti aderenti provvedono alla stipulazione ed alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il sistema telematico di negoziazione. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli estratti del bando di gara e dell'avviso di aggiudicazione, sui quotidiani e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, in applicazione di quanto disposto dall'art. 5 del decreto ministeriale 2 dicembre 2016, n. 108824. La garanzia di cui all'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n. 50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano entrambi i lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente dott.ssa Enrica Bonvecchi TU18BFD267