REGIONE MARCHE
Stazione Unica Appaltante Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2018)

Bando di gara - N. di gara SIMOG 6946402 - Procedura  aperta  per  la
  fornitura di defibrillatori, pace-maker ed elettrocateteri  per  le
  esigenze  degli  Enti  del  S.S.  della  Regione   Marche,   previa
  conclusione di un accordo quadro con piu'  operatori  economici  ai
  sensi dell'art. 54, c. 4, lett. A), del d.lgs. 50/2016 - CIG: vari. 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Regione Marche -  Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), via Palestro n. 19  -  60122  Ancona;
codice Nuts: ITE3; telefono  0718067442;  fax  0718067339;  indirizzo
internet    http://suam.regione.marche.it    -    Responsabile    del
procedimento di affidamento dott. Matteo Pasquali. 
  Le informazioni complementari devono essere presentate entro e  non
oltre dieci giorni lavorativi antecedenti alla scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte sulla piattaforma telematica
disponibile                  all'indirizzo                   internet
https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/ 
  Le informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
  La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  La SUAM  appalta  per  conto  degli  enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale, mediante conclusione di  un  accordo  quadro  per  ciascun
lotto, ai  sensi  dell'art.  54,  comma  4,  lett.  a),  del  decreto
legislativo  n.  50/2016,  avente  ad   oggetto   la   fornitura   di
defibrillatori, pace-maker ed elettrocateteri. 
  L'appalto e' di tipo: fornitura. 
  Codice CPV: 33182100-0  -  defibrillatore  cardiaco;  33182210-4  -
stimolatore cardiaco; 33182240-3 - parti ed accessori per stimolatori
cardiaci. 
  Importo  complessivo  a  base  di  gara  €  37.798.040,00   (I.V.A.
esclusa), oltre a € 0,00 (zero) per oneri per la sicurezza. 
  La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specificate nello schema di contratto. 
  Non sono autorizzate varianti. 
  La durata del contratto e' di  mesi  quarantotto.  E'  prevista  la
proroga di cui all'art. 106,  comma  11,  del  Codice  per  ulteriori
ventiquattro mesi. 
  L'appalto non e' connesso ad un progetto o programma finanziato  da
fondi Unione europea. 
Sezione  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
Sezione IV: Procedura. 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta per n. 21 lotti in modalita' telematica, con  selezione  delle
offerte  tramite  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa di cui all'art. 95, comma 2, del Codice  sulla  base  del
miglior rapporto  qualita'/prezzo,  determinata  da  una  commissione
giudicatrice, nominata dalla SUAM ai sensi dell'art. 77 del Codice. 
  Il concorrente puo' presentare offerta per uno,  piu',  o  tutti  i
lotti. 
  Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e'  il  giorno  28
febbraio 2018 alle ore 13,00 
  Le  offerte  devono  essere  inviate  attraverso   la   piattaforma
telematica sopra citata. 
  Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di  giorni  duecentosettanta  decorrenti  dalla  scadenza  del
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il  giorno  2  marzo  2018
alle ore 10,00 tramite la piattaforma telematica. 
  Ciascun concorrente e' ammesso all'apertura delle  offerte  secondo
quanto espressamente previsto dal disciplinare di gara. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  Le offerte sono presentate esclusivamente in  via  elettronica  per
mezzo della piattaforma telematica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  Ai sensi dell'articolo 209, comma 2,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. 
  L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il Tribunale
amministrativo regionale Marche, sito in via della  Loggia  n.  24  -
60121 Ancona. 
  I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono
disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  «Rimedi
alternativi alla tutela giurisdizionale» ex  decreto  legislativo  n.
50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
  Pubblicazione del prossimo bando: trascorsi i quarantotto  mesi  di
durata dell'appalto ed eventuale  utilizzo  dell'opzione  di  proroga
secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. 
  Inviato alla GUUE il 20 dicembre 2017. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura, mentre gli enti aderenti provvedono alla  stipulazione  ed
alla esecuzione dei relativi contratti. Tutte  le  sedute  aperte  al
pubblico  sono  rese  note  mediante   il   sistema   telematico   di
negoziazione. 
  L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM  le  spese
relative alla pubblicazione  degli  estratti  del  bando  di  gara  e
dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui  quotidiani  e  nella  Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  italiana,  in  applicazione  di  quanto
disposto dall'art. 5 del decreto ministeriale  2  dicembre  2016,  n.
108824. 
  La garanzia di cui all'art. 93, comma 5, del decreto legislativo n.
50/2016 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui  al
momento   della   sua   scadenza   non   sia    ancora    intervenuta
l'aggiudicazione. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  entrambi
i lotti banditi. 
  Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni
sulle procedure di  ricorso  e':  Avvocatura  regionale  e  attivita'
normativa. 

                            Il dirigente 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TU18BFD267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.