AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 10-1-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura all  service  di
      "aspiraliquidi biologico" e relativo materiale di consumo 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Sig.ra   Beatrice   Baldacci,   Tel.   +39    075578-6139;    E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;       Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura  All  Service  di
"Apiraliquidi Biologico" e relativo  materiale  di  consumo.  II.1.2)
Codice CPV principale: 33191000. II.1.3) Tipo di appalto:  forniture.
II.1.4) Breve descrizione: Procedura Ristretta per la  fornitura  All
Service di "Aspiraliquidi Biologico" e relativo materiale di consumo,
in un unico lotto, per un periodo  di  36  (trentasei)  mesi  con  la
facolta' di conferma per ulteriori 24  (ventiquattro)  mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 350.000,00  EUR.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no.  Le  offerte  vanno  presentate  per  un  unico  lotto.   II.2.1)
Denominazione: LOTTO 1- Service "Aspiraliquidi Biologico" e  relativo
materiale di consumo- valore complessivo per 36 mesi con facolta'  di
conferma per ulteriori 24 mesi:  €  350.000,00  IVA  esclusa  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  36  (trentasei)  +  24
(ventiquattro). Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si.
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  no.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore stimato per i 60 (sessanta) mesi della  fornitura  di  ciascun
lotto  al  quale  la  ditta  intende  partecipare.  Ove   l'Operatore
Economico non disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative
al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare anche la parte  IV  della
sezione  "B",  punto  3)  del  DGUE.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti:  idonee  referenze  bancarie  rilasciate  da
almeno 2 (due) Istituti  di  Credito.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  specificarne  i
motivi, all'interno della parte IV della sezione "B",  punto  6)  del
DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al  punto  1b),  il
fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016,  il
quale dovra' essere pari o superiore  al  valore  stimato  per  i  36
(trentasei) + 24 (ventiquattro) mesi della fornitura. Ove l'Operatore
Economico non disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative
al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare anche la parte  IV  della
sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   procedura   ristretta.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 22/02/2018, ora locale: 13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2501 del 13/12/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura All
Service  di  "Aspiraliquidi  Biologico"  e  relativo   materiale   di
consumo".  Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte   saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella lettera  invito.  Il  bando  integrale  di
gara, comprensivo delle  indicazioni  relative  al  lotto  unico,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti,  esclusivamente  per  iscritto,  entro  il
12/02/2018    ore    11,00,     al     seguente     recapito     PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it.   Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e'  il  Dott.  Glauco  Fabbroni.  CIG  73431417A5  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
05/01/2018. 

          Direzione Acquisti ed Appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK577
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.