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Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Lampade ed accessori per illuminazione 2018/S 002-001371 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 691 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.eproc.ipzs.it//Gare/PartecipazioneGara/DettaglioGara.aspx? idGara=7346ce20-337c-4a4e-a8f5-a023190b5ef7 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.eproc.ipzs.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura e installazione di apparecchi di illuminazione, normale ed emergenza, a LED, e sistema per lagestione centralizzata dell'illuminamento Numero di riferimento: 6938268 II.1.2) Codice CPV principale 31520000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e installazione di apparecchi di illuminazione, normale ed emergenza, a LED, e sistema per lagestione centralizzata dell'illuminamento. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 6 820 079.05 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento della fornitura e installazione di apparecchi di illuminazione e del sistema per la gestionecentralizzata dell'illuminamento prresso gli Stabilimenti IPZS di Roma e Verres Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 31520000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura e installazione di apparecchi di illuminazione, normale ed emergenza, a LED, e sistema per lagestione centralizzata dell'illuminamento. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 6 820 079.05 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 17/05/2018 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/02/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Via Salaria, 691 - 00138 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno assistere massimo 2 rappresentanti di ciascun concorrente, muniti di documento di identita' e di delega; avranno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale il rappresentante ovvero persone munite di procura speciale; a tal fine, il concorrente dovra' presentarsi con i suddetti documenti nel giorno e all'orario previsto per la seduta. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di acquisto di IPZS accessibile all'indirizzowww.eproc.ipzs.it, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; per partecipare le Imprese interessate dovrannopertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al portale www.eproc.ipzs.it secondo le modalitadescritte nel Disciplinare di gara. Per poter partecipare richiesto inoltre il possesso dei requisiti tecnici pubblicatiall'indirizzo www.eproc.ipzs.it nonche' di un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da unorganismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dall'Agenzia per l'Italia Digitale (previsto dall'art.29, comma 1, del D.Lgs. n. 82/2005), generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, aisensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2, del D.P.R. n. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. n. 82/05. La duratadel contratto potra' essere prorogata, ai sensi dell'art. 106 c. 11 del D. Lgs. 50/2016, per il tempo strettamentenecessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In talcaso il contraente sara' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti econdizioni o piu' favorevoli per IPZS.Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione della documentazionerichiesta, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenute nel bando e neldisciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti sono reperibili in formato elettronico sul sito www.eproc.ipzs.itnella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circal'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti utilizzando l'appositasezione Comunicazioni Gara del Sistema per la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno essere formulatein lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 2.2.2018.Le operazioni di apertura delle "bustevirtuali" potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura anche collegandosi da remoto alSistema telematico di acquisto di IPZS. Il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 delD. Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto ed indica ildomicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunquein ogni caso in cui IPZS lo riterra' opportuno. Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamentol'avv. Alessio Alfonso Chimenti, Direttore della Direzione Affari Legali e Acquisti. Il presente bando di gara nonvincola in alcun modo la stazione appaltante, che si riserva in qualsiasi momento la facolta' di non dar seguitoalla procedura, di sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza che i concorrenti possanoavanzare alcuna pretesa al riguardo. L'Istituto si riserva inoltre di: - non procedere all'aggiudicazione laddove sia intervenuta medio tempore una Convenzione Consip le cuicondizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelle derivanti dall'esito della presenteprocedura, - recedere in qualsiasi tempo dal contratto di appalto laddove intervenga, successivamente alla stipula,una Convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare piu' convenienti rispetto a quelledel contratto stipulato e l'appaltatore non acconsenta ad una modifica in linea con dette condizioni, previopagamento delle prestazioni gia' eseguite oltre al decimo delle prestazioni non ancora eseguite. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e perla proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione dellacomunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice unagara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/01/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BFM480