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Bando di gara - Fornitura di dispositivi per videolaparoscopia - ARCA_2017_052 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura di dispositivi per videolaparoscopia, Numero di riferimento: ARCA_2017_052 II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, suddiviso in 46 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di Dispositivi per Videolaparoscopia nonche' la prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, a favore degli Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 12.192.565,78752 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 14.631.078,94502)] Valuta: [ EUR ] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 46 lotti Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 46 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 5 mm. Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 5 mm. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 379.880,00000] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7321895AE3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 5 mm pediatrici Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 5 mm pediatrici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 189.940,00000] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7321897C89 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 10/11 mm. Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 10/11 mm. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 531.157,06494] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7321898D5C II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 12 mm Lotto n. 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 12 mm. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 531.157,06494] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7321899E2F II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 10/11 mm per obesi. Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33190000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione come piu' dettagliato nell'Allegato "Capitolato Tecnico", previsto per ciascun lotto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Trocar monouso sterile lama piatta a punta protetta calibro 10/11 mm per obesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: [€ 12.834,00000] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 732193296C Per tutte le informazioni inerenti gli ulteriori lotti della procedura, si rimanda agli atti di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla gara in quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve soddisfare, la seguente condizione: aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi sociali (2016/2015/2014), un fatturato globale di importo, IVA esclusa, almeno pari al 30% della base d'asta del Lotto, ovverossia della somma delle basi d'asta dei lotti partecipati. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve aver eseguito, negli ultimi tre anni solari dalla data di pubblicazione del presente Bando in GUUE, contratti per la fornitura di Dispositivi per Videolaparoscopia, con indicazione degli importi, delle date e dei committenti, pubblici o privati per un importo complessivo almeno per un totale del 50% della base d'asta complessiva del Lotto, ovverosia della somma delle basi d'asta dei lotti partecipati. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/02/2018 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/02/2018 Ora locale: 11:00 Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. La durata dei singoli Contratti di Fornitura e' pari a 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla date di Emissione dell'Ordinativo di Fornitura, purche' lo stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia della Convenzione. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 05/02/2018 Ora: 10:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 10) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal co. 6 dell'art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad € 14.631.078,94502 IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti della stessa.14) La Commissione di aggiudicazione ai sensi dell'art. 77 D. Lgs 50/2016 sara' composta da n. 3 esperti nell'oggetto di appalto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/12/2017 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX18BFM511