COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2018)

Avviso di procedura aperta per via telematica n. 15/2017 - Artt.  58,
  60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016. 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3.   Natura   dell'appalto:    fornitura    di    rifornimento    e
somministrazione di gasolio per autotrazione  presso  i  distributori
stradali tramite fuel card e relativi servizi connessi, suddivisa  in
quattro lotti. CPV 09134000-7. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  impianti  di
distribuzione carburante dell'aggiudicataria dislocati nella  Regione
Lazio. 
  5. Importo: € 25.248.000, oltre I.V.A., cosi' ripartito: 
    lotto 1) € 8.416.000, oltre I.V.A.; 
    lotto 2) € 7.506.000 oltre I.V.A.; 
    lotto 3) € 2.730.000 oltre I.V.A.; 
    lotto 4) € 6.596.000, oltre I.V.A. 
  Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta  sono  pari
ad € 0,00. E' ammessa la partecipazione  al  singolo  lotto.  Non  e'
ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 24 mesi, compreso il mese di agosto. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  area  bandi  e  avvisi,
sezione bandi di gara e contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
S.p.a. (https://cotral.i-faber.com). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 29 gennaio 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
propedeutica  all'esame  della  documentazione  amministrativa  sara'
celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma
in data 5 febbraio 2018, alle ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto  relativo
a ciascun lotto per il  quale  si  partecipa,  secondo  le  modalita'
specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  13.  Finanziamento:  la  fornitura  e'  finanziata  con  fondi  del
Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio  2010,
n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.b1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica - finanziaria e
tecnica - professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo
n. 50/2016. 
  14.c1)  Aver  realizzato,  negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un  fatturato
specifico  in  rifornimento  e  somministrazione   di   gasolio   per
autotrazione tramite fuel card  non  inferiore  all'importo  presunto
relativo al lotto o alla somma dei lotti per i quali si partecipa. 
  14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) E' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  Gara  e  Contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art.  83,  comma  9,
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai  sensi  dell'art.  95  comma  4,
lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n.  189  -  00196  -
Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 22 dicembre 2017. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  22
dicembre 2017. 
  23. Altre informazioni: 
    lotto 1) CIG: 7333549C12; 
    lotto 2) CIG: 7333555109; 
    lotto 3) CIG: 73335637A1; 
    lotto 4) CIG: 7333568BC0. 
  RUP: Di Cosmo Fabio. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
TV18BFM654
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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