AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura all  service  di
                         medicazioni sterili 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9, I - 06129 -Perugia. Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Sig.ra   Beatrice   Baldacci,   Tel.   +39    075578-6139;    E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;       Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura  di  "Medicazioni
Sterili". II.1.2) Codice CPV principale: 33191000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  Ristretta
per la fornitura di "Medicazioni Sterili", in 5 (cinque)  lotti,  per
un periodo di 36 (trentasei) mesi con la  facolta'  di  conferma  per
ulteriori 24 (ventiquattro)  mesi.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 697.500,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'.  Quantitativo  dei
lotti: 5. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti
pari a: 5. II.2.1 Denominazione: LOTTO 1 - GARZA  PIEGATA  16  STRATI
FILO BARIO 7.5X10 O 7X9 CM -  valore  complessivo  per  36  mesi  con
facolta' di conferma per ulteriori 24 mesi: € 224.000,00 IVA  esclusa
- CIG 7343161826. LOTTO 2-  GARZA  PIEGATA  16  STRATI  S/FILO  BARIO
7.5X10 O 7X9 CM - valore complessivo per  36  mesi  con  facolta'  di
conferma per ulteriori  24  mesi:  €  91.000,00  IVA  esclusa  -  CIG
7343165B72. LOTTO 3- TAMPONE GARZA ROTONDO C/FILO BARIO MM 1 - valore
complessivo per 36 mesi con facolta' di  conferma  per  ulteriori  24
mesi: € 10.000,00 IVA esclusa -  CIG  7343179701.  LOTTO  4-  TAMPONE
GARZA ROTONDO C/FILO BARIO MM 25 - valore complessivo per 36 mesi con
facolta' di conferma per ulteriori 24 mesi: € 12.500,00 IVA esclusa -
CIG 7343184B20.  LOTTO  5-  SET  STERILE  PER  MEDICAZIONE  -  valore
complessivo per 36 mesi con facolta' di  conferma  per  ulteriori  24
mesi: € 360.000,00 IVA esclusa - CIG  73431910EA.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera di Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 36 (trentasei) + 24 (ventiquattro).  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra' inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale;
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale medio dell'impresa nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore stimato per i 36 (trentasei) + 24  (ventiquattro)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2014-2014-2016 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee   referenze   bancarie
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora  la  ditta
non  possa  presentare   la   seconda   referenza   bancaria   dovra'
specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione  "B",
punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV  della  sezione  "B"  al
punto 1b), il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel  triennio
2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato  per  i  36  (trentasei)  +  24  (ventiquattro)  mesi   della
fornitura. Ove l'Operatore Economico non disponga delle  informazioni
pocanzi  indicate,  relative  al   triennio   2014-2015-2016   dovra'
compilare anche la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 22/02/2018, ora locale: 13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2500 del 13/12/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura  di
"MEDICAZIONI STERILI". Le modalita' di  presentazione  delle  offerte
saranno comunque indicate nella lettera di  invito  e  le  specifiche
tecniche saranno dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale
di gara (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte  ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella lettera  invito.  Il  bando  integrale  di
gara, comprensivo delle  indicazioni  relative  al  lotto  unico,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti,  esclusivamente  per  iscritto,  entro  il
12/02/2018    ore    11,00,     al     seguente     recapito     PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it.   Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/01/2018. 

          Direzione Acquisti e Appalti - Il direttore F.F. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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