Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla Caprini - Telefono: +39 0744205689; Fax: +39 0744205252; e-mail c.caprini@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato; I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di:" Valvole aortiche transcatetere per impianto percutaneo" - CIG: 7318094A34; II.1.2) Codice CPV principale 33182220; II.1.3) Tipo di appalto: fornitura; II.1.4) Breve descrizione: Affidamento della fornitura di:" Valvole aortiche transcatetere per impianto percutaneo" II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 1.096.363,62 - EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI22 luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera; II.2.4) Descrizione dell'appalto : fornitura di:" Valvole aortiche transcatetere per impianto percutaneo"; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara;II.2.6) valore stimato: Valore, IVA esclusa 1.096.363.62 EUR ; II.2.7 Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si; descrizione delle opzioni: in caso di esercizio dell'opzione il valore che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad €uro 365.454,54 oltre IVA; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (DGUE) con la quale il concorrente attesti: l'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente; il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi;III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione, attestante il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del presente bando, IVA esclusa; livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, per la medesima fornitura , nell'esercizio antecedente alla pubblicazione del presente bando, dovra' essere pari o superiore, al doppio del valore annuo della dell'appalto, quindi di € 730.909,08 (IVA esclusa). Tale valore minimo e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario in cui dovra' essere gestita la fornitura; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione dalla quale risulti: a) elenco delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/03/2018 Ora locale: 12:00; IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 20/04/2018; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si, indicare il calendario: avviso di rinnovo. Anno 2021/2022; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n. 1234 del 21/12/2017. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione (All.1), il Documento Unico di Gara Europeo (DGUE - All.2), possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. Il Responsabile unico del procedimento Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - Italia - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 02/01/2018 Il direttore generale dott. Maurizio Dal Maso TX18BFK632