AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2018)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria - Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono:  +39  0744205689;  Fax:  +39  0744205252;  e-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzi   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato;
I.4) TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro  tipo:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura
di:" Valvole aortiche transcatetere per impianto percutaneo"  -  CIG:
7318094A34; II.1.2) Codice CPV principale 33182220; II.1.3)  Tipo  di
appalto: fornitura;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Affidamento  della
fornitura  di:"   Valvole   aortiche   transcatetere   per   impianto
percutaneo"  II.1.5  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA   esclusa
1.096.363,62 - EUR II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2.3)Luogo di esecuzione  Codice
NUTS: ITI22 luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda  Ospedaliera;
II.2.4) Descrizione dell'appalto : fornitura  di:"  Valvole  aortiche
transcatetere  per   impianto   percutaneo";   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti  di  gara;II.2.6)  valore
stimato: Valore, IVA esclusa 1.096.363.62 EUR  ;  II.2.7  Durata  del
contratto d'appalto: Durata in mesi: 36; Il contratto di  appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: opzioni si; descrizione delle opzioni: in caso di  esercizio
dell'opzione il valore che si aggiunge all'importo di  cui  al  punto
II.2.6) e' pari ad €uro 365.454,54 oltre IVA;  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  (DGUE)  con  la
quale il concorrente attesti:  l'inesistenza  a  carico  della  Ditta
delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016
e s.m.i.; di essere iscritto alla C.C.I.A.A.  per  l'esercizio  delle
attivita' oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente;  il
possesso dei requisiti speciali  economici  e  tecnici  richiesti  ai
successivi  paragrafi;III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
elenco e breve descrizione dei criteri di  selezione:  dichiarazione,
attestante   il    fatturato    globale    dell'impresa    realizzato
complessivamente,  negli  ultimi  tre   esercizi   antecedenti   alla
pubblicazione del presente bando,  IVA  esclusa;  livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: il fatturato globale  dell'impresa
realizzato   complessivamente,   per   la   medesima   fornitura    ,
nell'esercizio antecedente alla  pubblicazione  del  presente  bando,
dovra' essere pari o superiore, al  doppio  del  valore  annuo  della
dell'appalto, quindi di  €  730.909,08  (IVA  esclusa).  Tale  valore
minimo e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario  in  cui
dovra' essere gestita la fornitura; III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: elenco e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:
dichiarazione  dalla  quale  risulti:  a)  elenco  delle   principali
forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi  tre
anni dalla pubblicazione del presente bando di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP):L'appalto e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 05/03/2018 Ora locale: 12:00; IV.2.3) Data stimata di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a  partecipare:  20/04/2018;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si, indicare  il
calendario: avviso di rinnovo.  Anno  2021/2022;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Delibera  del  Direttore
Generale n. 1234 del 21/12/2017. Il bando  di  gara,  il  modello  di
istanza di partecipazione (All.1), il Documento Unico di Gara Europeo
(DGUE - All.2), possono essere scaricati dal profilo del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente  bando  si
rinvia  alla  normativa   nazionale   e   comunitaria   vigente.   Il
Responsabile  unico  del  procedimento  Rag.  Carla  Caprini;   VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  T.A.R  dell'Umbria;  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  S.C.  Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   Italia   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 02/01/2018 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
TX18BFK632
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.