E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  DENOMINAZIONE  UFFICIALE:  Servizio
Centrale Unica Di Committenza - Soggetto aggregatore  FVG,  Indirizzo
postale: Corso Cavour 1 - Citta': Trieste  -  Codice  postale:  34132
Paese: Italia. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria  EGAS
Telefono:     (+39)     0432/554160     -     Posta      elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it - Fax: (+39) 0432/306241;  Indirizzo(i)
internet:        Amministrazione        aggiudicatrice         (URL):
www.egas.sanita.fvg.it;     Profilo     di     committente     (URL):
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati;  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati;
I.2)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Amministrazione
Aggiudicatrice: soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1  c1
dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID16FAR003/1 CUC gara a procedura aperta, (art. 60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di farmaci esteri. b) ID17FAR002/1  CUC  gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D. Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione  per   l'affidamento   della   fornitura   di   soluzioni
infusionali. II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi:  Aziende  del
SSR FVG - CODICE NUTS: ITH4.  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA);
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico:  SI;   L'avviso   comporta
l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  (DPS):  NO;
L'avviso riguarda la conclusione di un accordo  quadro:  NO;  II.1.4)
Informazioni  relative  all'accordo  quadro:  L'EGAS  e'  titolare  e
legittimato in relazione allo svolgimento della presenti procedure di
gara della CUC in esecuzione di  apposito  rapporto  di  avvalimento,
come previsto dall'art. 44 comma 4 BIS  E  comma  4  ter  della  L.R.
26/2014.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  a)
33690000-3; b) 33692100-8; I criteri indicati di seguito: prezzo piu'
basso;  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: NO; II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI
gare  a  -  b;  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   NO;   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: a) E 362.443,50; E 616.153,95 per opzioni contrattuali; b)  E
2.229.876,00 E 817.621,20 per opzioni contrattuali. II.2.2)  Opzioni:
SI; Descrizione delle opzioni: Estensioni  e  proroghe  contrattuali;
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: a) 12 mesi; b)  36
mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara;
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  NO;  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione,  ai  sensi
dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta  di  non
incorrere  in  alcuna  delle  condizioni   di   esclusione   previste
dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni  che,  ai  sensi  della
vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione
alla  gara  e/o  per  la  stipulazione  del  contratto  in  caso   di
aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro  della  CCIAA,
ove  previsto,  (o  Registro  delle   ditte   o   analoghi   registri
professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e  il
numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico  della
ditta non vi sono dichiarazione di fallimento,  liquidazione  coatta,
concordato preventivo, ne vi e'  in  corso,  a  carico  di  essa,  un
procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni; III.2.4)
Informazioni concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: NO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS  n.  1380
del 28/12/2017; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO; IV.3.3) Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data 30/01/2018. Documenti  a
pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data 08/02/2018  ore  12:00;  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte): 240; IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data 13/02/2018, Gara a) ore 14:30;  Gara  b)
09:30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si;
lista  persone:  attenzione:  La  seduta  pubblica  si  svolgera'  in
modalita' telematica, secondo le  disposizioni  nel  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO;   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it.   Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da  Disciplinare.  Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.   Il
responsabile unico per il procedimento  ai  sensi  dell'Art.  31  del
D.LGS. 50/2016 e' il dott. Stefano  Patriarca;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dr.ssa Elena Pitton;  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso;
Denominazione ufficiale:  T.A.R.  Friuli  Venezia  Giulia,  Indirizzo
postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Citta': Trieste, Codice  Postale
34121,  Tel.   040/6724711;   VI.4.2)   Presentazione   di   ricorsi:
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso Entro 30
Giorni; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/01/2018. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX18BFK685
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.