UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 15-1-2018)

 
          Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE 
 
 
Italia-Trento:  microscopi  elettronici  a  trasmissione   -   2018/S
                             003-002807 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi  di  Trento
00340520220, via Calepina, 14 - Trento,  38122,  Italia.  Persona  di
contatto: dott. Alex Pellacani, E-mail: ateneo@pec.unitn.it -  Codice
NUTS: ITH20. 
  Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.unitn.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.unitn.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura,   installazione,   garanzia   e
manutenzione   di    una    piattaforma    avanzata    per    analisi
microstrutturali,   cristallografiche   e   chimiche.    Numero    di
riferimento: CIG 73409095BE. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 38511200. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione:  Fornitura,  installazione,  garanzia  e
manutenzione   di    una    piattaforma    avanzata    per    analisi
microstrutturali, cristallografiche e chimiche di materiali su  scala
sub-nanometrica con tecniche di microscopia elettronica ascansione in
trasmissione e spettroscopia X a dispersione di energia. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 650.000.00 EUR. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: il  contratto  avra'  ad  oggetto
fornitura installazione, garanzia e manutenzione 24/30 mesi. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti criteri  sono  indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 650.000,00 EUR. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si. 
  Numero  o  riferimento  del  progetto:  GA:  H2020636592  -  S15/GA
H2020689868 - S15. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:   Il   contratto   comprende
fornitura, installazione, garanzia e manutenzione di 24/30 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: (i) iscrizione in uno dei registri di cui all'art. 83 del
decreto legislativo n.  50/2016;  (ii)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016.  In
caso di  raggruppamento  i  requisiti  dovranno  essere  posseduti  e
dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 13 febbraio
2018. Ora locale: 12,00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  14  febbraio
2018. Ora locale: 10,00. Luogo: Via Calepina, 14 - 38122 Trento. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  disciplinato  dalla
L.P.  2/2016  e  per  quanto  da  questa  non  disposto  dal  decreto
legislativo n. 50/2016. Il responsabile del procedimento di  gara  e'
il dott. Alex Pellacani. Il presente bando di gara, le Norme di  gara
e i relativi allegati,  il  Capitolato  speciale  e  il  disciplinare
tecnico possono essere scaricati dal sito www.unitn.it link bandi  di
gara - appalti di lavori, servizi e forniture -  procedure  aperte  e
ristrette.  Detti  documenti   contengono   tutte   le   informazioni
necessarie per la partecipazione alla gara e la  presentazione  delle
offerte. Unitrento si riserva la facolta'  di  aggiudicare  anche  in
presenza di una sola offerta, di non procedere  all'aggiudicazione  o
alla stipula del contratto ai  sensi  dell'art.  95,  comma  12,  del
decreto  legislativo  n.  50/2016  senza  che  cio'  comporti   alcun
indennizzo ai partecipanti.  Ai  sensi  dell'art.  73,  comma  4  del
decreto legislativo n. 50/2016 e del decreto ministeriale 2  dicembre
2016  saranno  a  carico  dell'aggiudicatario   le   spese   per   le
pubblicazioni obbligatorie. Determina a contrarre n. 1  -  DG  del  2
gennaio 2018. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  amministrativo  regionale -  Sezione  di  Trento,  Trento,
Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli articoli 119 e  120  del
decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura  di
affidamento di fornitura sono impugnabili unicamente mediante ricorso
al Tribunale amministrativo regionale  Sez.  Trento  nel  termine  di
trenta giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 gennaio 2018. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                        dott. Alex Pellacani 

 
TU18BFL636
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