LAZIOCREA S.P.A.
Sede: via del Serafico n.107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - Tel. 06/51681600 - PEC:
gare.laziocrea@legalmail.it
Indirizzo internet: www.laziocrea.it - Profilo del committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
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Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 15-1-2018)

 
Bando di gara per  l'affidamento  di  un  accordo  quadro  avente  ad
oggetto  i  lavori  di  manutenzione   ordinaria,   straordinaria   e
riqualificazione del Complesso  Monumentale  del  Castello  di  Santa
                               Severa 
 

  SEZONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: LAZIOcrea S.p.A.  Indirizzo  postale:  Via
del Serafico n. 107  -  00142  Roma  -  Punto  di  contatto:  Ufficio
Acquisti e Gare - tel. 06/51681600  PEC:  gare.laziocrea@legalmail.it
Indirizzo  internet:  www.laziocrea.it  -  Profilo  del  committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti 
  I.3)  Comunicazione:  Gli  Atti  di  gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra
indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le  offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Attivita' di supporto tecnico
amministrativo - Informatica e telematica 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta  per
l'affidamento di un accordo quadro avente  ad  oggetto  i  lavori  di
manutenzione  ordinaria,   straordinaria   e   riqualificazione   del
Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa - CIG: 733133268D 
  II.1.2) CPV: oggetto principale: 45454000-4 
  II.1.3) Tipo di appalto  e  luogo  di  prestazione:  Lavori  Luogo:
Comune  di  Santa  Marinella  frazione  di  Santa  Severa,  Complesso
Monumentale del Castello di Santa Severa - CODICE NUTS ITI43 
  II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  Stipula  di  un  accordo
quadro  concernente  l'esecuzione  di   tutti   gli   interventi   di
manutenzione    ordinaria,    straordinaria    e     riqualificazione
architettonica degli interni e degli spazi esterni degli immobili che
comprendono il Complesso monumentale di  S.  Severa  che  si  rendano
necessari alla valorizzazione  del  Complesso  medesimo,  cosi'  come
previsto dal Business Plan approvato. 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di  Santa  Marinella
frazione di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa
Severa - CODICE NUTS ITI43 
  II.2.6) Quantitativo o  entita'  totale:  l'importo  massimo  delle
prestazioni oggetto dell'Accordo Quadro e' stimato in  complessivi  €
954.450,00 (di cui € 909.000,00 per lavori ed € 45.450,00  per  oneri
di sicurezza) oltre IVA. L'importo a base  d'asta,  al  quale  dovra'
essere applicato il ribasso percentuale offerto  dall'Aggiudicatario,
corrisponde all'importo dei lavori. 
  II.2.7 Durata dell'appalto: 2 anni a decorrere dalla data del primo
ordinativo specifico dei  lavori  che  avra'  valore  di  verbale  di
consegna. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   indicato   nel
Disciplinare di gara 
  III.1.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  Come   indicato   nel
Disciplinare di gara 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  L'intero corrispettivo dell'appalto e'  derivato  da  finanziamento
esclusivo della Regione Lazio. Si applicano  la  Tariffa  dei  Prezzi
2012  Regione  Lazio  D.G.R.  412  del  06/08/2012  e  Prezzari   DEI
(Tipografia del Genio Civile) anno 2017. I  compensi  saranno  pagati
con le modalita' previste nel contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3) L'avviso  riguarda:  Accordo  quadro  per  l'esecuzione  di
lavori 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.3.4) Termine di ricevimento delle offerte: Entro il  12/02/2018,
ore 12.00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione e delle offerte: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/02/2018  ore  10:00
in Roma via del Serafico 107, 00142 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  stato  indetto  con
Determinazione del 28/12/2017 (prot. n._612).  Gli  operatori  devono
presentare  la  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  e  la   garanzia
definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel  Disciplinare  di
gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di  cui  all'art.
95, comma 12, del D. Lgs.  n.  50/2016.  Chiarimenti  possono  essere
richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare
di gara. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo  postale
sopra  indicato,  nel  rigoroso  rispetto  di  quanto  previsto   nel
Disciplinare di gara. Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'ing.
Paolo Bentivoglio. Sono ammessi a partecipare gli operatori economici
di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D.  Lgs  50/2016  che  non  versino
nelle condizione di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del  medesimo
Decreto e nelle cause di incompatibilita' di cui all'art.  53,  comma
16 - ter del D.Lgs. 165/2001 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Lazio  -
Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazione del ricorso: i ricorsi  avverso  il  presente
bando  devono  essere  notificati  entro  trenta  giorni  dalla   sua
pubblicazione sulla G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 03/01/2018 

               Direzione Organizzazione - Il direttore 
                        avv. Andrea Spadetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.