TRENITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 15-1-2018)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: 
  TRENITALIA S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla  direzione
e coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A. - P.IVA 05403151003  -
Direzione Tecnica - Acquisti e Gestione  Materiali  Decentrati  DT  -
Viale Spartaco Lavagnini n. 58 - 50129 Firenze - Pierangelo  Rodegher
Tel. 0039 0444652460 - Fax 0039 0444566072 
  Posta elettronica: direzionetecnica.acquistivi@cert.trenitalia.it 
  Indirizzo internet: www.acquistionline.trenitalia.it 
  INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI  IL
CAPITOLATO D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  (INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL  SISTEMA  DINAMICO  DI  ACQUISIZIONE),  E  AI  QUALI
INVIARE LE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  Indirizzo  internet  (URL):
www.acquistionline.trenitalia.it 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara a procedura aperta n. 6955897 interamente gestita con  sistemi
telematici, suddivisa in  3  lotti  per  l'affidamento  dei  seguenti
servizi: 
  Lotto n. 1  -  Servizio  revisione  per  componenti  in  opera  sui
carrelli ALN, Minuetto,  Taf  e  sale  da  carro,  con  le  quantita'
indicate  all'art.3  dell'Schema  di  contratto   (All.to   E.1   del
Disciplinare di gara), per la durata  di  anni  2,  per  le  esigenze
dell'OMC ML Foggia, da eseguire presso la sede dell'appaltatore; 
  Lotto n. 2 - Servizio per la sverniciatura di n. 1.650, fra  assili
e sale montate di rotabili ferroviari,  da  eseguire  presso  la  OMC
Carrozze Santa Maria la Bruna di Napoli; 
  Lotto n. 3 - Servizio di  sabbiatura  e  verniciatura  n.  388  fra
carrelli per carrozze MD, 2P, Confort Notte, Vivalto travi di  carico
e longherine per freno, per la durata di  anni  2,  per  le  esigenze
dell'OMC C Voghera, da eseguire presso la sede dell'appaltatore. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Lotto n. 1 presso la sede dell'appaltatore; 
  Lotto n. 2 presso OMC Carrozze Santa Maria la Bruna di Napoli; 
  Lotto n. 3 presso la sede dell'appaltatore; 
  II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: p.m. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Vedi precedente paragrafo II.1.1 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 50.22.20.00-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: si 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Contratto base: 
  Lotto n. 1 Servizio  di  revisione  per  componenti  in  opera  sui
carrelli ALN, Minuetto,  Taf  e  sale  da  carro,  con  le  quantita'
indicate all'art.  3  dello  Schema  di  contratto  (All.to  E.1  del
Disciplinare di gara) per le esigenze dell'OMC ML Foggia, da eseguire
presso la sede dell'appaltatore, per la durata di 2 anni; 
  valore stimato, IVA esclusa: € 482.148,40 (compresi  costi  per  la
sicurezza) Valuta: Euro. 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 395,40 
  Lotto n. 2 Servizio per la sverniciatura degli assili per  le  sale
montate da carri e da carrozze di n. 100 sale complete  di  dischi  e
ruote, n. 1.000 sale complete con ruote senza dischi, n.  500  assili
con dischi e n. 50 assili liberi (senza ruote e dischi), da  eseguire
presso la OMC Carrozze Santa Maria la Bruna di Napoli; 
  valore stimato, IVA esclusa: € 103.345,00 Valuta: Euro 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 0,00 
  Lotto n. 3 - Servizio di sabbiatura e verniciatura di  n.  388  fra
carrelli di carrozze MD - 2P, Confort Notte, Vivalto travi di  carico
e longherine per freno,  per  le  esigenze  dell'OMC  C  Voghera,  da
eseguire presso la sede dell'appaltatore, per la durata di 2 anni; 
  valore stimato, IVA esclusa: € 443.203,40 (compresi  costi  per  la
sicurezza) Valuta: Euro. 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 203,40 
  Opzione: 
  Lotto n. 1 Servizio  di  revisione  per  componenti  in  opera  sui
carrelli ALN, Minuetto,  Taf  e  sale  da  carro,  con  le  quantita'
indicate all'art.  3  dello  Schema  di  contratto  (All.to  E.1  del
Disciplinare di gara) per le esigenze dell'OMC ML Foggia, da eseguire
presso la sede dell'appaltatore, per la durata di 2 anni, da eseguire
presso la sede dell'appaltatore, per il valore pari a € 482.148,40; 
  Lotto n. 2 Servizio per la sverniciatura degli assili per  le  sale
montate da carri e da carrozze di n. 100 sale complete  di  dischi  e
ruote, n. 1.000 sale complete con ruote senza dischi, n.  500  assili
con dischi e n. 50 assili liberi (senza ruote e dischi), da  eseguire
presso la OMC Carrozze Santa Maria la Bruna di Napoli; 
  valore stimato, IVA esclusa: € 103.345,00 Valuta: Euro; 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 0,00 
  Lotto n. 3 - Servizio di sabbiatura e verniciatura di  n.  388  fra
carrelli di carrozze MD - 2P, Confort Notte, Vivalto travi di  carico
e longherine per freno,  per  le  esigenze  dell'OMC  C  Voghera,  da
eseguire presso la sede dell'appaltatore, per la durata di 2 anni; 
  valore stimato, IVA esclusa: € 443.203,40 (compresi  costi  per  la
sicurezza) Valuta: Euro. 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 203,40 
  II.2.2) Opzioni: SI 
  descrizione delle opzioni: (vedi punto II.2.1) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 48 MESI 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI p.m. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore 6955897: 
  Codice Identificativo Gara (CIG): 7341116092 per il lotto n. 1; 
  Codice Identificativo Gara (CIG): 7341118238 per il lotto n. 2; 
  Codice Identificativo Gara (CIG): 734111930B per il lotto n. 3; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  (escluso  il   sistema   dinamico   di
acquisizione) 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
23/02/2018 ore 13:00. 
  IV.3.5)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  SEZIONE V: p.m. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
"Bando di gara" integrale, le informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione  del  ricorso:  gli  eventuali  ricorsi  avverso  il
presente  bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione;  i  ricorsi
avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione
al presente bando di gara, dovranno essere notificati  alla  stazione
appaltante  entro  30  giorni  dal  ricevimento  della  comunicazione
dell'avvenuta esclusione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: p.m. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/01/2018 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Alessandro Bastone 

 
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