TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 15-1-2018)

 
             Avviso di annullamento di appalto - Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord Srl - Piazzale Cadorna  14,
Milano - 20123  -  Italia  -  Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah
Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail:  trenord@legalmail.it  Fax:
+39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.trenord.it..   Indirizzo   del   profilo   di
committente: http://www.trenord.it. 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:   Servizio   di   raccolta,   trasporto   e
smaltimento rifiuti. CIG. 7170891673 
  Numero di riferimento: CIG. 7170891673 
  II.1.2) Codice CPV principale. 90510000 
  II.1.3) Tipo di appalto. Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Il servizio ha ad oggetto lo svolgimento
delle seguenti prestazioni: 
  - fornitura di contenitori per la  raccolta  di  rifiuti  speciali,
pericolosi e non pericolosi; 
  - effettuazione di analisi  chimiche  per  la  classificazione  dei
rifiuti prodotti; 
  - raccolta dei rifiuti presso le sedi aziendali; 
  -  trasporto  dei  rifiuti  e  conferimento  presso   impianti   di
recupero/smaltimento, in relazione alla loro specifica natura; 
  - recupero/smaltimento dei rifiuti conferiti; 
  - disostruzione della rete fognaria; 
  -  recupero  e  smaltimento  di  rifiuti  assimilabili   a   quelli
domestici. 
  L'aggiudicazione avverra' mediante  procedura  negoziata  ai  sensi
dell'art. 124  del  D.Lgs.  50/2016  con  aggiudicazione  all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  La documentazione amministrativa e  tecnica  verra'  inviata  dalla
Committente  al  momento  della  Richiesta  di  Offerta,  che  verra'
trasmessa  alle  societa'  che,  ad  esito  della  corrente  fase  di
preselezione, risulteranno ammesse al prosieguo  della  procedura  di
gara. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC4 
  Luogo principale di esecuzione: Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il servizio dovra' essere effettuato nel rispetto  della  normativa
vigente,  anche  in  relazione  al   Sistema   di   controllo   della
tracciabilita'  dei  rifiuti  (SISTRI),  al  Codice   della   strada,
all'Accordo  ADR  per  il  trasporto  di  merci  pericolose  ed  alle
disposizioni di legge  indicanti  le  misure  di  sicurezza  per  gli
operatori addetti alla movimentazione e manipolazione dei rifiuti. Le
tipologie di rifiuti prodotti da Trenord sono indicate  nell'Allegato
1. L'operatore economico aggiudicatario dovra'  essere  in  grado  di
svolgere le prestazioni oggetto del servizio presso tutti i  seguenti
siti: Brescia, Camnago (MB), Cremona, Edolo (BS), Iseo  (BS),  Lecco,
Milano Fiorenza, Milano Porta Garibaldi,  Milano  San  Rocco,  Novate
Milanese (MI), Pavia. 
  La gara non prevede suddivisione in lotti al fine di assicurare  un
migliore coordinamento ed  una  piu'  efficace  programmazione  delle
attivita'. Il criterio di aggiudicazione  sara'  quello  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa (art. 95 D.Lgs.  50/16)  in  base  ai
criteri: 30 % offerta economica, 70 % offerta tecnica. 
  Il D.Lgs. 50/16 parte II Titolo VI - Sezioni dalla  I  alla  III  -
disciplina  la  presente  procedura.  L'offerta  deve  essere   fatta
pervenire all'indirizzo di cui al punto 1 del presente bando, Trenord
-Ufficio Protocollo, a pena di esclusione dalla gara, entro  la  data
prevista al  punto  IV.2.2);  all'esterno  del  plico  dovra'  essere
riportato l'oggetto della  gara  e  il  relativo  CIG.  E'  possibile
ottenere   chiarimenti   sulla   presente   procedura   mediante   la
proposizione di quesiti scritti  da  inoltrare  al  Responsabile  del
Procedimento in fase di affidamento esclusivamente a mezzo fax  n.+39
0285114621 entro il giorno 01/09/2017.Non saranno, pertanto,  fornite
risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine indicato. Le
risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  e/o  eventuali  ulteriori
informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura,  saranno
pubblicate in forma anonima  nel  sito  www.trenord.it  alla  sezione
bandi e gare e costituiranno parte integrante della documentazione di
gara. In tema di avvalimento, si applica  l'art.  89  del  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  Stante l'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e nei  limiti  dello  stesso
sono  escluse  le  domande  in  caso  di  mancato  adempimento   alle
prescrizioni previste dal Codice degli Appalti e dal  Regolamento  di
Attuazione nonche' dai provvedimenti attuativi, in quanto applicabili
a Trenord ex art. 114 D.Lgs. 50/16, e da altre disposizioni di  legge
vigenti, nonche' nei casi di  incertezza  assoluta  sul  contenuto  o
sulla provenienza della domanda, per difetto di sottoscrizione  o  di
altri elementi essenziali ovvero in caso di non integrita' del  plico
contenente  l'offerta  o  la  domanda  di  partecipazione   o   altre
irregolarita'  relative  alla  chiusura  dei  plichi,  tali  da   far
ritenere, secondo le circostanze concrete, che sia stato  violato  il
principio di  segretezza  delle  offerte  e  in  ogni  caso  in  cui,
espletato  il  soccorso  istruttorio,  il  concorrente  non  provveda
all'integrazione della documentazione, costituendo  tale  circostanza
difetto di serieta' dell'offerta. Trenord Srl si riserva di escludere
le offerte formulate  da  raggruppamenti  sovrabbondanti  qualora  le
modalita'  di  costituzione  del  raggruppamento   rivelino   profili
anticoncorrenziali. In conformita' con quanto disposto  dall'art.  52
del D.Lgs. n. 50/16, il  concorrente  dovra'  indicare,  in  sede  di
offerta,  l'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata   per   le
comunicazioni nonche' il numero  di  fax  al  fine  dell'invio  delle
stesse. In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE,  aggregazioni  di
imprese di rete o consorzi ordinari, anche se non  ancora  costituiti
formalmente,  la  comunicazione  inviata  al  mandatario  si  intende
validamente resa a tutti gli operatori economici ausiliari. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? no) 
  Criterio di qualita' - Nome: offerta tecnica / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: La durata del contratto  e'  pari  a  12
mesi; sono previste, come  disciplinate  in  contratto,  due  opzioni
della durata di12 mesi ciascuna. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 149-309189 
  Numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale n.  90
del 07/08/2017. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 1 
  Denominazione:  Servizio  di  raccolta,  trasporto  e   smaltimento
rifiuti. CIG. 7170891673 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato 
  Altri motivi (interruzione della procedura) 
  Numero di riferimento dell'avviso: 2017-106983 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari:  Con  la  presente  la  scrivente
Stazione Appaltante comunica l'annullamento della gara in  oggetto  a
causa delle mutate esigenze del servizio. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Lombardia - Milano - Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso TAR Milano - Milano - Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/01/2018 

                           Un procuratore 
                       dott. ing. Dino Simeoni 

 
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