COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 19-1-2018)

 
Avviso di rettifica bando di gara d'appalto 3/m/2017 - Lavori  -  CIG
                             728448318A 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Cagliari  -
Servizio Mobilita', Infrastrutture Viarie e Reti - via  Roma,  145  -
09124 - Cagliari - tel. + 39 070677.7502/7521/8468/8324 -  3298311816
-  3298311831;  PEC   appalti.lavori@comune.cagliari.legalmail.it   -
e-mail:   garemobilita@comune.ca-gliari.it   -   indirizzo   internet
principale: www.comune.cagliari.it. 
  SEZIONE II. OGGETTO: Gestione integrata della rete viaria  comunale
e lavori di messa in sicurezza globale delle infrastrutture stradali.
CUP G27H17001230004 - CIG 728448318A, pubblicato  sulla  GUUE  2017/S
243-505227 del 19.12.2017, sulla GURI - 5a Serie Speciale - Contratti
pubblici n. 147 del 22.12.2017, all'Albo Pretorio  on  line  in  data
22.12.2017,         sui         siti:         www.comune.cagliari.it,
www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: il bando relativo all'  oggetto  di
cui sopra si intende modificato come segue: Sezione II.2.4) anziche':
Descrizione dell'appalto:  Classificazione  dei  lavori  (prestazione
principale)  facenti  parte   dell'appalto:   Categoria   prevalente,
subappaltabile nei limiti del 30%: "OG3" - €  6.550.000,00  +  IVA  -
Classifica VI SOA. Ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria,
scorporabili: "OS10" - € 1.475.000,00 + IVA - Classifica III-bis  SOA
(subappaltabile al 100%); "OS12A" (SIOS)  -  €  650.000,00  +  IVA  -
Classifica III SOA; "OS21" (SIOS) - € 425.000,00 + IVA  -  Classifica
II SOA (queste due ultime subappaltabili singolarmente nei limiti del
30%, non cumulabili con il 30% relativo all'importo  complessivo  del
contratto). I concorrenti possono beneficiare  dell'incremento  della
classifica di qualificazione nei limiti ed  alle  condizioni  di  cui
all'art. 61, comma 2, del DPR 207/10. Servizi a  canone  (prestazione
secondaria) facenti parte dell'appalto: come da  CSA  e  CTP  per  un
importo pari a € 3.875.000,00 + IVA. Subappalto: Si  precisa  che  la
quota percentuale  subappaltabile  deve  essere  contenuta  entro  il
limite massimo del 30% dell'importo contrattuale, fatto salvo  quanto
disposto dal D.M. 248/2016. Validazione progetto: in data  20.11.2017
come  da  art.  26  Dlgs  50/2016.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Provvisoria:  €  259.000,00  pari  al  2%  dell'importo   complessivo
dell'appalto, da prestarsi con le modalita' di cui  all'art.  93  del
D.Lgs. 50/2016; La garanzia predetta deve avere validita' per  almeno
270 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. L'aggiudicatario
dovra' prestare quella definitiva come da art. 103 del D.Lgs. 50/2016
e la Polizza di assicurazione: la somma assicurata ai sensi dell'art.
103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e' fissata in misura pari  all'importo
contrattuale per i danni alle opere  di  cui  alla  partita  1  dello
schema tipo 2.3 approvato con decreto del Ministero  delle  Attivita'
Produttive n. 123/2004; in misura pari a € 1.000.000,00 per  i  danni
alle opere preesistenti di cui alla partita 2 dello  schema  tipo  di
cui sopra e in misura pari a € 200.000,00 per demolizione e  sgombero
di cui alla partita 3; il massimale  per  l'assicurazione  contro  la
responsabilita' civile ai sensi dell'art.  103,  comma  7,  del  Dlgs
50/2016 e'  fissato  in  Euro  500.000,00.  Contribuzione  in  favore
dell'A.N.AC. pari a € 200,00 ai sensi di quanto disposto dall'art. 1,
commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla  Deliberazione  della  medesima
Autorita' del 21 dicembre 2016, da corrispondersi come  indicato  nel
disciplinare  di  gara.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti:  art.  48  D.Lgs.  50/2016.
Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo e a misura. In
relazione all'istituto dell'avvalimento, si rinvia a quanto stabilito
dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 e D.M. 248/2016. A tal  proposito  si
evidenzia che, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt.  89,
comma 11, del Dlgs 50/2016 e 2 del  D.M.  248/2016,  non  e'  ammesso
l'avvalimento per le lavorazioni appartenenti alle Categorie  "OS12A"
e "OS21" (SIOS), cosi' pure per il requisito  di  cui  al  successivo
punto  III.1.3)  sub2a),  "iscrizione  all'Albo   Nazionale   Gestori
Ambientali per la categoria 4 classe C o superiori", non  e'  ammesso
l'avvalimento, ex art. 89, comma  10  del  medesimo  decreto;  leggi:
Descrizione dell'appalto:  Classificazione  dei  lavori  (prestazione
principale)  facenti  parte   dell'appalto:   Categoria   prevalente,
subappaltabile nei limiti del 30%: "OG3" - €  6.550.000,00  +  IVA  -
Classifica VI SOA. Ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria,
scorporabili e subappaltabili al 100%: "OS10" - € 1.475.000,00 +  IVA
- Classifica III-bis SOA; "OS12A" (SIOS)  -  €  650.000,00  +  IVA  -
Classifica III SOA; "OS21" (SIOS) - € 425.000,00 + IVA  -  Classifica
II SOA.  I  concorrenti  possono  beneficiare  dell'incremento  della
classifica di qualificazione nei limiti ed  alle  condizioni  di  cui
all'art. 61, comma 2, del DPR 207/10. Servizi a  canone  (prestazione
secondaria) facenti parte dell'appalto: come da  CSA  e  CTP  per  un
importo pari a € 3.875.000,00 + IVA. Subappalto: Si  precisa  che  la
quota percentuale  subappaltabile  deve  essere  contenuta  entro  il
limite  massimo  del  30%  dell'importo   contrattuale.   Validazione
progetto: in data 20.11.2017 come da art. 26 Dlgs 50/2016. Cauzioni e
garanzie richieste: Provvisoria: € 259.000,00 pari al 2% dell'importo
complessivo dell'appalto,  da  prestarsi  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 93 del D.Lgs.  50/2016;  La  garanzia  predetta  deve  avere
validita'  per  almeno  270  giorni  dalla  data   di   presentazione
dell'offerta. L'aggiudicatario dovra' prestare quella definitiva come
da art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e  la  Polizza  di  assicurazione:  la
somma assicurata ai sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016 e'
fissata in misura pari all'importo  contrattuale  per  i  danni  alle
opere di cui alla partita 1  dello  schema  tipo  2.3  approvato  con
decreto del Ministero delle  Attivita'  Produttive  n.  123/2004;  in
misura pari a € 1.000.000,00 per i danni alle opere  preesistenti  di
cui alla partita 2 dello schema tipo di cui sopra e in misura pari  a
€ 200.000,00 per demolizione e sgombero di cui  alla  partita  3;  il
massimale per l'assicurazione contro  la  responsabilita'  civile  ai
sensi dell'art. 103, comma 7, del Dlgs 50/2016  e'  fissato  in  Euro
500.000,00. Contribuzione in favore dell'A.N.AC. pari a €  200,00  ai
sensi di quanto disposto dall'art. 1, commi 65 e 67 della L. 266/05 e
dalla Deliberazione della medesima Autorita' del 21 dicembre 2016, da
corrispondersi  come  indicato  nel  disciplinare  di   gara.   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento  Temporaneo   di
Concorrenti: art. 48 D.Lgs. 50/2016. Modalita' di determinazione  del
corrispettivo:  a  corpo  e  a  misura.  In  relazione   all'istituto
dell'avvalimento, si rinvia  a  quanto  stabilito  dall'art.  89  del
D.Lgs. 50/2016. A tal proposito si evidenzia che ai sensi  del  comma
10  del  medesimo  articolo  non  e'  ammesso  l'avvalimento  per  il
requisito di cui al successivo  punto  III.1.3)  sub2a),  "iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la categoria 4 classe  C  o
superiori";  VII.2)  Altre   informazioni   complementari:   Analoghe
rettifiche  si  intendono  apportate  al  disciplinare  di  gara.  Si
conferma quant'altro previsto nel bando e nel disciplinare  di  gara.
Il presente avviso  e'  in  corso  di  pubblicazione  su  GURI,  Albo
Pretorio                 e                 sui                  siti:
www.serviziocontrattipubblici.it,www.regione.sardegna.it,
www.comune.cagliari.it. Data di spedizione del presente  avviso  alla
GUUE: 16.01.2018. 

                            Il dirigente 
                       ing. Pierpaolo Piastra 

 
TX18BHA1225
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