COMUNE DI PERUGIA
Struttura organizzativa contratti e semplificazione - Vicesegretario

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Punti di contatto: dott.ssa Laura Cesarini - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  -  Programma  straordinario  di
intervento per  la  riqualificazione  urbana  e  la  sicurezza  delle
periferie (D.P.C.M. 25.05.2016). Servizi di progettazione  definitiva
ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione
ed esecuzione e direzione lavori strutturali, relativi all'intervento
di risanamento conservativo ed adeguamento  funzionale  dell'edificio
sede  della  scuola  primaria  e  dell'infanzia  "E.  Pestalozzi"  in
   Perugia, via Simpatica - CIG 7249829C24 - CUP C91E16000250001. 
 

  1.  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   Corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia - codice NUTS: ITI 21.  Codice
fiscale: 00163570542.  Punti  di  contatto:  Struttura  Organizzativa
Contratti    e    Semplificazione    -    Vicesegretario    -    tel.
075/577.2424-2291-4343      -      fax       075/577.2234.       Pec:
www.comune.perugia@postacert.umbria.it;      Indirizzo      Internet:
www.comune.perugia.it. 
  Per informazioni complementari sulla  procedura  di  gara:  e.mail:
s.antonini@comune.perugia.it; al.ceccagnoli@comune.perugia.it 
  2.  Indirizzo  internet/profilo  di   committente   per   l'accesso
gratuito,   illimitato   e   diretto   ai    documenti    di    gara:
www.comune.perugia.it/bandi. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' regionale o locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 4./ 
  5. Codice CPV: 71340000-3. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6.  Codice  NUTS  del  luogo   principale   di   esecuzione   delle
prestazioni: ITI 21 (Perugia). 
  7. Descrizione dell'appalto: servizi attinenti  all'architettura  e
all'ingegneria di cui  in  oggetto.  I  contenuti  delle  prestazioni
oggetto d'affidamento sono meglio specificati nel capitolato  tecnico
prestazionale. 
  Valore  totale  stimato  dell'affidamento:   €   177.800,00   (euro
centosettantasettemilaottocento/00), I.V.A.  ed  oneri  previdenziali
esclusi. I costi relativi alla sicurezza sono pari a 0 (zero), atteso
che il servizio e' di natura intellettuale e che non vi  sono  rischi
da interferenze ai sensi del d.lgs. n. 81/2008. 
  Il subappalto e' consentito nei limiti di cui all'art. 31,  co.  8,
del d.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Non e' subappaltabile la  relazione
geologica. 
  8. Valore stimato dell'affidamento: si veda il precedente punto  7.
9./ 
  10. Termine per l'esecuzione delle prestazioni: gg.  90  (novanta),
naturali e consecutivi, decorrenti dal formale invito a procedere  da
parte del RUP (gg. 45 per la redazione del progetto definitivo e  gg.
45 per la redazione del progetto esecutivo). (cfr.  paragrafo  4  del
disciplinare di gara). 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici
di cui all'art.  46,  co.  1,  del  d.lgs.  n.  50/2016.  I  predetti
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  generali,  di
idoneita'  professionale  e  di  capacita'  tecnico  -  professionale
previsti dalla vigente normativa ed ulteriormente  dettagliati  nelle
Linee Guida ANAC n. 1/2016 nonche' nel decreto  del  Ministero  delle
Infrastrutture  2.12.2016,  n.  263.  In  particolare,  i   requisiti
richiesti risultano specificati ai paragrafi 7 e 8  del  disciplinare
di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, cui si fa
espresso rinvio. Si applica l'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016  in  tema
di avvalimento dei requisiti. 
  I concorrenti sono tenuti a  versare  la  contribuzione  in  favore
dell'A.N.AC. secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. 
  12.  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura  aperta,  ai   sensi
dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016. 13./, 14./, 15./, 16./,17./ 
  18. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo (offerta tecnica max  punti  70;  offerta  tempo  max
punti 10; offerta economica max  punti  20.  cfr.  paragrafo  13  del
disciplinare di gara). 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  13:30  del
giorno 22 febbraio 2018. 
  20. Indirizzo  al  quale  le  offerte  sono  trasmesse:  Comune  di
Perugia, Ufficio Archivio - Protocollo, Piazza  Morlacchi,  n.  23  -
06123 Perugia (PG). 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: ore 9:00 del giorno
26 febbraio 2018, presso  la  residenza  municipale  di  Palazzo  dei
Priori (C.so Vannucci n. 19). 
  c) Persone ammesse ad assistere alle  operazioni  di  apertura:  la
gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  23. a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica  delle
offerte; b)/ 
  c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica; d). 
  24. Finanziamento: contributo del Ministero delle Infrastrutture. 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
dell'Umbria, via Baglioni n. 3  -  06121  Perugia,  entro  giorni  30
(trenta) ai sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.  104/2010  (codice
processo amministrativo). 26./, 27./, 28./,29/. 
  30. Altre  informazioni:  L'offerta  e'  corredata  della  garanzia
provvisoria di cui all'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016; sono  a  carico
dell'aggiudicatario la garanzia definitiva di cui all'art. 103  e  la
polizza di responsabilita' civile professionale, ex art. 24,  co.  4,
secondo periodo, della citata normativa. Si applica il  regime  delle
incompatibilita' di cui agli artt. 48, co. 7, 80, co. 5, lett.  m)  e
89, co. 7, del d.lgs. n. 50/2016.  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  purche'  congrua  e
conveniente. Le comunicazioni inerenti la presente procedura verranno
effettuate a mezzo pec o strumento analogo negli altri stati  membri.
Si applica la legge n. 136/2010. Si applicano le vigenti disposizioni
in materia antimafia. Nei casi contemplati dall'art. 110  del  d.lgs.
n. 50/2016  si  applica  la  procedura  ivi  prevista.  Il  contratto
d'appalto non conterra' la clausola compromissoria. L'affidamento  e'
stato disposto con atto dirigenziale della U.O. Edilizia Scolastica e
Sport n. 188 del 24.10.2017, successivamente rettificato con d.d.  n.
3 dell'11.01.2018. Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n.  196/2003,  si
informa  che  i  dati  forniti  dai  concorrenti   saranno   trattati
esclusivamente in funzione e per le finalita' connesse alla  presente
procedura. 
  R.U.P.: Ing. Ivana Moretti, Dirigente U.O.  Edilizia  Scolastica  e
Sport (tel. 075/577.3075). 
  Perugia, 17 gennaio 2018. 

Il   dirigente   della   Struttura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF1256
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.