UMBRIA SALUTE S.C. A R.L.
Sede legale: via E. Dal Pozzo snc - 06126 Perugia (PG), Italia
R.E.A.: 250357
Registro delle imprese: Perugia
Codice Fiscale: 02915750547
Partita IVA: 02915750547

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
    Bando di gara n. 6951268 - Fornitura ausili per incontinenza 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e indirizzi: UMBRIA SALUTE Scarl, via Enrico dal
Pozzo snc - 06126  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Caterina
Gaudenzi        Fiorucci        Tel.        075/8509526        e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITI2 indirizzo principale
e profilo di committente: http://www.umbriasalute.com I.2)  L'appalto
e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  http://www.umbriasalute.com  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  altro  indirizzo:  Azienda  USL
Umbria 1 - UO Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di
Castello (PG). Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UO  Acquisti  Beni  e  Servizi  Via
Luigi Angelini 10 Citta'  di  Castello  (PG).  Persona  di  contatto:
Dr.ssa   Caterina   Gaudenzi   Fiorucci   Tel.   075/8509526   e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITI2 indirizzo principale
e profilo di committente: http://www.umbriasalute.com. I.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo:  Societa'  consortile  in
house delle Aziende Sanitarie Umbre. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura  ausili
per  incontinenza,  a  minore  impatto  ambientale,  per  le  Aziende
Sanitarie ed  Ospedaliere,le  strutture  residenziali  e  il  sistema
convenzionato della Regione Umbria. II.1.2)  cpv:  33141621.  II.1.3)
forniture. II.1.4) Procedura ristretta indetta da Umbria Salute Scarl
(C.R.A.S. inscritta nell'elenco dei soggetti aggregatori istituito ai
sensi dell'art. 9 del Dl. 66/2014) per l'affidamento della  fornitura
di ausili per incontinenza, a minore impatto ambientale, da destinare
alle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere, alle strutture residenziali  e
al sistema convenzionato della Regione Umbria,  suddivisa  in  numero
tre  lotti   da   aggiudicare,   per   singoli   lotti,   all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95  comma  6  del
D.Lgs. 50/2016 per i lotti n.1 e  n.2,  al  minor  prezzo,  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016, per il lotto n.3. Il  valore
complessivo annuo a base d'asta delle forniture e' di €  6.000.000,00
iva esclusa, con oneri per la sicurezza e  l'eliminazione  di  rischi
interferenziali pari ad €  0,  pari  ad  un  valore  triennale  di  €
18.000.000,00  iva  esclusa  ed   un   valore   massimo   comprensivo
dell'opzione di rinnovo  contrattuale  di  ulteriori  24  mesi  di  €
30.000.000,00 iva esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso  in  lotti:
si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo  di  lotti:  3.
II.2.1)  Lotto  n.1  Ausili  per  incontinenza  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: 33141621II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:
ITI2. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Ausili  per  incontinenza.
Valore fornitura: annuo a base d'asta  €  4.883.000,00  iva  esclusa,
triennale € 14.649.000,00 iva esclusa,  valore  massimo,  comprensivo
dell'opzione di rinnovo di 24 mes, i  €  24.415.000,00  iva  esclusa.
II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara.  II.2.7):  Durata  del  contratto:  mesi  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:  24
mesi. II.2.10) sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)Opzioni:  si'.
Descrizione delle opzioni: Rinnovo per 24 mesi. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no.  II.2.14)  CIG:  7335641A72  II.2.1)  Lotto  n.2  Ausili
assorbenti monouso non indossabili II.2.2) Codici CPV  supplementari:
33141621 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI2.  II.2.4)
Ausili assorbenti monouso non indossabili. Valore fornitura: annuo  a
base d'asta € 1.100.000,00 iva esclusa, triennale € 3.300.000,00  iva
esclusa,valore massimo comprensivo dell'opzione di rinnovo di 24 mesi
€ 5.500.000,00 iva esclusa. II.2.5): Criteri  di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati  solo  nei  documenti  di  gara.  II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: 24 mesi. II.2.10) sono autorizzate varianti:
no. II.2.11) Opzioni: si'.  Descrizione  delle  opzioni:  Rinnovo  24
mesi. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7335646E91
II.2.1) Lotto n.3 Ausili assorbenti per bambini  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 33141621 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:
ITI2. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Ausili assorbenti per bambini 
  Valore fornitura: annuo a base  d'asta  €  17.000,00  iva  esclusa,
triennale  €  51.000,00  iva  esclusa,  valore  massimo   comprensivo
dell'opzione di rinnovo di 24 mesi € 85.000,00 iva esclusa.  II.2.5):
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7): Durata del contratto: mesi 36.Il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione  dei  rinnovi:  24  mesi.  II.2.10)  sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: Rinnovo 24 mesi  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) CIG: 7335652388 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1)Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel
registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del
D.Lgs. 50/2016, o in unodei registri dello stato di residenza  se  si
tratta  di  stato  dell'   UE.   III.1.2)   capacita'   economica   e
finanziaria.Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Dichiarazione  in  originale  di  almeno  due  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.  385/1993,attestanti  la
solidita'  economico-finanziaria  dell'operatore  economico.  Qualora
l'operatore economico  non  possa  presentare  la  seconda  referenza
bancaria, dovra' indicarne i motivi nella dichiarazione  sostitutiva,
dovra'  inoltre  presentare  copia  conforme   dell'ultimo   bilancio
consuntivo approvato,  corredato  dalla  dichiarazione  del  collegio
sindacale ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Dichiarazione attestante l'esecuzione  delle  principali  forniture
nel settore oggetto di gara per cui si presenta  istanza,  effettuate
negli ultimi tre anni antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI, con indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario pubblico e/o privato. Le  ditte  dovranno  comprovare  i
lfatturato almeno fino alla concorrenza  dell'importo  indicato  come
livello minimo di capacita'. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Il valore delle forniture nel settore oggetto di gara, regolarmente
eseguite nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore alla somma
del valore triennale dei lotti per i quali  si  presenta  istanza  di
partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  08/03/2018,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no  VI.3):  Responsabile
del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n°50/2016  e'  il
Responsabile PO Acquisizione Dispotivi Medici dell'Azienda USL Umbria
1, Dott.ssa Caterina  Gaudenzi  Fiorucci.  Possono  partecipare  alla
procedura gli operatori economici, ai sensi dell'art. 45  del  D.Lgs.
50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate
dall'art. 80 del medesimo decreto. 
  Gli operatori economici possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti  temporanei  d  impresa  o  Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e ai sensi  dell'art.  48  del  medesimo
decreto. Glioperatori economici, per partecipare alla gara,  dovranno
comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. e degli altri  requisiti  previsti  dalla  normativa
vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,   mediante
dichiarazioni rese ai sensi del DPR445/2000 e s.m.i. 
  Eventuali richieste di chiarimenti in  merito  alla  presente  gara
dovranno  essere  perentoriamente  inviate  esclusivamente  alla  PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it  entro  le  ore   13:00   del   giorno
01.03.2018. Le risposte saranno fornite  all'indirizzo  pec  indicato
dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo  del
committente all'indirizzo www.umbriasalute.com.  A  tale  fine  sara'
cura  degli  operatori  economici   interessati   alla   procedura,di
visionare periodicamente il sito.  Saranno  successivamente  invitati
alla procedura di gara gli operatori economici ammessi. I facs-simili
per l'istanza di  partecipazione  e  per  le  autodichiarazioni  sono
disponibilisul sito www.umbriasalute.com. Al fine della presentazione
delle istanze di partecipazione non fara' fedela data  di  spedizione
delle stesse, ma la data di ricezione presso l'USL Umbria 1; pertanto
le istanze pervenute oltre il  termine  sopra  indicato  non  saranno
ammesse  alla  procedura.  Il  plico  contenente   l'istanza   e   le
dichiarazioni sostutitive  dovra'  essere,  pena  l'esclusione  dalla
procedura, chiuso, firmato sui lembi dichiusura dal titolare o legale
rappresentante  dell'impresa,  sigillato  in  modo  da  garantire  la
segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa
che    presente    l'istanza,    nonche'    l'oggetto    dell'istanza
stessa..L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  insindacabile  di
procedere all'aggiudicazione anche  in  presenzadi  un'unica  offerta
valida, fatto salvo l'accertamento della congruita'  dell'offerta  ed
altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di  pubblico  interesse
ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervenga  l'attivazione
di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 e  Legge  n.  135/2012)  per
forniture  sovrapponibili.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso 12/01/2018. 

                      Il sindaco unico revisore 
                      dott. Ferruccio Bufaloni 

 
TX18BFM1299
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.