ACEA S.P.A.
in nome e per conto di Areti S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
Bando di gara - Settori speciali veicoli a motore Italia-Roma: 2018/S
            007-012711 - Forniture - Direttiva 2004/17/CE 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE:  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto Acea S.p.A. -  Servizio  responsabile:  Acquisti  e
Logistica, Piazzale Ostiense 2, 00154  Roma,  Italia  -  Telefono:+39
0657993285, Posta elettronica:  gare.contratti@aceaspa.it,  Fax:  +39
0657993369.    Indirizzo    generale     dell'ente     aggiudicatore:
http://www.acea.it/. Indirizzo del profilo  di  committente,  accesso
elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica  di
offerte e richieste di partecipazione:  https://www.pleiade.it/acea/.
I.2) Principali  settori  di  attivita':  Elettricita'.  I.3)  L'ente
aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto dall'ente  aggiudicatore:  Avviso
di gara n.  8800001051/CLO.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione. Forniture. Acquisto.  Luogo  principale  di
consegna delle forniture: Roma. Codice NUTS ITI43.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Fornitura di autoveicoli con motore  a  combustione
interna  (lotti  1  e  2)  e  motore  elettrico  (lotto  3).  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34100000, 34144900. II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si'. II.1.8) Informazioni sui lotti. Questo appalto e'  suddiviso  in
lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9)
Non sono ammesse varianti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.
II.2.1)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  3.139.000,00  EUR.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  non  e'  oggetto  di  rinnovo.  II.3)
Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione   in   giorni:   90
(dall'aggiudicazione dell'appalto). Informazioni sui lotti. Lotto  n.
1: Autocarri  allestiti  -  CIG  72418313FE.  1)  Breve  descrizione:
Fornitura di n. 132 autocarri furgonati  allestiti  -  cat.  n.1.  2)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 34100000. 3) Quantitativo o
entita': n. 132 autocarri. Valore stimato, IVA esclusa:  2.244.000,00
EUR. Lotto n. 2: Pick Up 4x4 - CIG 7241864F36. 1) Breve  descrizione:
Fornitura di n. 4 Pick Up 4x4 (di cui uno allestito). 2)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV). 34100000. 3) Quantitativo o entita': n.
4 Pick Up 4x4. Valore stimato, IVA esclusa: 145.000,00 EUR. Lotto  n.
3: Autovetture elettriche - CIG  725636804F.  1)  Breve  descrizione:
Fornitura di n. 25 autovetture elettriche. 2) Vocabolario comune  per
gli appalti  (CPV).  34144900.  3)  Quantitativo  o  entita':  n.  25
autovetture elettriche. Valore stimato, IVA esclusa: 750.000,00  EUR.
5) Ulteriori informazioni sui lotti 1,  2  e  3:  Gli  importi  sopra
indicati saranno soggetti a ribasso di gara come prescritto  all'art.
15 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2%  dell'importo  relativo  a  ciascun  lotto  e
pertanto      pari      a:      Lotto      1:      44.880,00      EUR
(quarantaquattromilaottocentoottanta/00),  Lotto  2:   2.900,00   EUR
(duemilanovecento/00),  Lotto  3:  15.000,00  EUR  (quindicimila/00).
III.1.2) Modalita'  di  finanziamento:  disponibilita'  di  bilancio.
Pagamento: come da articolo 9 del Capitolato Generale  d'appalto  per
forniture. III.2) Condizioni di partecipazione:  con  riferimento  ai
punti  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria
e III.2.3) Capacita' tecnica, si rinvia all'avviso di gara  integrale
pubblicato  sul  Supplemento  alla  Gazzetta  Ufficiale   dell'Unione
Europea n. S7 dell'11/01/2018, reperibile anche sulla piattaforma  di
E-Procurement      di      ACEA      SpA      all'indirizzo       web
https://www.pleiade.it/acea/ - Gara n. 8800001051/CLO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura.  IV.1.1)  Procedura
aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito
dall'ente  aggiudicatore:   8800001051/CLO.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare  (ad
eccezione  del  sistema  dinamico  di  acquisizione).   Documenti   a
pagamento: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
19.2.2018 - 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data  20.2.2018.  Luogo:  Seduta  pubblica
telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si'. I concorrenti potranno  visualizzare  l'apertura  delle  offerte
sulla  piattaforma  di   e-procurement   direttamente   dal   proprio
terminale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Non si tratta di  un  appalto
periodico. VI.2)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3) Informazioni
complementari. La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in  nome  e
per conto di Areti S.p.A. ai sensi del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.  Per  le
ulteriori  informazioni  si  rinvia  all'avviso  di  gara   integrale
pubblicato  sul  Supplemento  alla  Gazzetta  Ufficiale   dell'Unione
Europea n. S7 dell'11/01/2018, reperibile anche sulla piattaforma  di
E-Procurement      di      ACEA      SpA      all'indirizzo       web
https://www.pleiade.it/acea/   -   Gara   n.    8800001051/CLO.    Il
Responsabile  del  procedimento  per   la   presente   procedura   di
affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Lazio
- Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09.01.2018. 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
TX18BFM1370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.