Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: sostanze chimiche 2018/S 013-025265 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Attivazione di un contratto a valore per la fornitura di liquidi per la ramatura presso lo stab. di Verres. Numero di riferimento: 6858424 II.1.2) Codice CPV principale 24000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Attivazione di un contratto a valore per la fornitura di liquidi per la ramatura presso lo stab. di Verres. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 500 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Attivazione di un contratto a valore per la fornitura di liquidi per la ramatura presso lo stab. di Verres. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 24000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Attivazione di un contratto a valore per la fornitura di liquidi per la ramatura presso lo stab. di Verres. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito I lavori, le forniture o i servizi possono essere forniti unicamente da un determinato operatore economico per una delle seguenti ragioni: la concorrenza e' assente per motivi tecnici Spiegazione: L'affidamento e' stato effettuato tramite procedura negoziata senza bando ai sensi dell'art. 63 comma 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50\2016 per motivi tecnici, poiche' il fornitore invitato e' l'unico qualificato a fornire bagni di ramatura esenti da cianuro e in grado di garantire prestazioni ottimali per l'impianto. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6858424 Lotto n.: 1 Denominazione: Attivazione di un contratto a valore per la fornitura di liquidi per la ramatura presso lo stab. di Verres. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 17/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Coventya Piazza San Fedele Milano 20121 Italia Tel.: +39 03175901304 E-mail: amministrazione_italia@coventya.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://WWW.COVENTYA.COM Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 500 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 500 000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara sara' interamente gestita sul sistema telematico di acquisto di IPZS accessibile all'indirizzo www.eproc.ipzs.it, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016; il concorrente accetta di ricevere le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 nell'apposita sezione Comunicazioni gara del sistema per la gara in oggetto ed indica il domicilio eletto alternativo per le suddette comunicazioni nel caso di indisponibilita' del sistema e comunque in ogni caso in cui IPZS lo riterra' opportuno. Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento l'avv. Alessio Alfonso Chimenti, direttore della Direzione Affari Legali e Acquisti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/01/2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA1410