FONDIRIGENTI G. TALIERCIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2018)

 
     Estratto bando di gara - Servizi di sviluppo, manutenzione 
e gestione del sistema informativo di Fondirigenti - SIF 2.0  -  CIG:
                             732563051D 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Fondirigenti G. Taliercio  -  Indirizzo:  viale
Pasteur n. 10 - 00144 Roma - Codice Nuts: ITI43 - Punti di  contatto:
tel.:    +39     065903910;     fax:     +39     065903912;     mail:
ufficiogare@fondirigenti.it;  PEC:  fondirigenti@postecert.it;   URL:
http://www.fondirigenti.it/gare 
  I.2) Fonde paritetico interprofessionale. 
  Principale attivita' esercitata: formazione professionale. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Servizi di sviluppo, manutenzione e  gestione  del  sistema
informativo di Fondirigenti - SIF 2.0. 
  II.1.2) Codice CPV: 72611000-6 - Italia - Roma - Nuts ITI43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) L'appalto concerne la prestazione dei servizi relativi alla
gestione  tecnica,  manutenzione  ordinaria   e   ad   intervento   e
all'assistenza tecnica per il funzionamento del  sistema  informatico
di Fondirigenti, oltre  alla  fornitura  di  servizi  di  Switch-Off,
documentazione e sviluppo del nuovo sistema SIF 2.0. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 2.000.000,00,  oltre
opzione per un massimo di € 300.000,00, I.V.A. esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: si'. Secondo quanto previsto dall'art.  63,  comma
5, decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, Fondirigenti si  riserva
di chiedere all'aggiudicatario l'esecuzione  di  servizi  analoghi  a
quelli oggetto  della  presente  procedura  per  un  importo  massimo
presunto di € 300.000,00 al netto dell'I.V.A. 
  II.2.3) Durata in mesi: trentasei mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  garanzia  provvisoria  da
presentare in sede di offerta, secondo  le  modalita'  stabilite  dal
disciplinare  di  gara,  tramite  fideiussione  bancaria  o   polizza
fideiussoria assicurativa nella misura del 2% dell'importo a base  di
gara. Cauzione a garanzia  dell'esatto  assolvimento  degli  obblighi
contrattuali,  da  presentare  prima  della  stipula  del  contratto,
secondo le modalita' di cui al disciplinare di gara,  in  conformita'
alla disciplina ex art. 103, decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo  quanto
previsto dai documenti a  base  di  gara  disponibili  sul  sito  web
http://www.fondirigenti.it/gare 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: secondo quanto previsto  dai  documenti  a  base  di  gara
disponibili su http://www.fondirigenti.it/gare 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: secondo il disciplinare di gara disponibile sul  sito  web
http://www.fondirigenti.it/gare 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: secondo quanto previsto  dai  documenti  a  base  di  gara
disponibili sul sito web: http://www.fondirigenti.it/gare 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: 
    La prestazione del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no; 
    Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si'. 
  IV) Tipo di Procedura: aperta. 
  IV.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. 
  Avviso di preinformazione pubblicato sul profilo del committente in
data 15 dicembre 2017. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domanda di
partecipazione: 5 marzo 2018, ore 12,00. 
  Indirizzo cui le offerte devono essere trasmesse:  Fondirigenti  G.
Taliercio, viale Pasteur n. 10 -  00144  Roma.  Ulteriori  istruzioni
disponibili nel disciplinare di gara accessibile al punto di contatto
indicato. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta giorni: 210 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
    seduta pubblica data: 6 marzo 2018, ore: 10 - Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' - Lingua utilizzabile nella
formulazione  dell'offerta:  italiano  -  La  presentazione  per  via
elettronica  delle  offerte  e'  accettata:  no  -  La   fatturazione
elettronica sara' accettata:  no  -  Sara'  utilizzato  il  pagamento
elettronico: si'. 
  VI.3)  I  documenti   e   le   informazioni   necessarie   per   la
partecipazione alla procedura di  gara,  nonche'  i  documenti  e  le
informazioni relativi all'oggetto dell'affidamento ed alle condizioni
contrattuali sono disponibili presso l'indirizzo di cui al punto 1.1)
e comunque sul sito web http://www.fondirigenti.it/gare 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Fondirgenti G. Talieroio, viale Pasteur n. 10 - 00144 Roma; tel.: +39
065903910; fax: +39 065903912; PEC: fondirigenti@postecert.it 
  Data di spedizione: 18 gennaio 2018. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott.ssa Costanza Patti 

 
TV18BFM1341
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.