REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
autonomie locali e coordinamento  delle  riforme,  Servizio  centrale
unica di committenza - Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine - Codice NUTS
ITH4  -  tel.  +39  0403772135  -   fax   +39   0432   555419,   pec:
cuc@certregione.fvg.it,    e-mail    cuc@regione.fvg.it,    Indirizzi
Internet:  Indirizzo   principale:   https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo  del  profilo  del  committente:  www.regione.fvg.it   1.2)
APPALTO CONGIUNTO:  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di
committenza 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono  disponibili
per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:  (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it   1.4)   TIPO   DI    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  autorita'  regionale  1.5)  PRINCIPALI  SETTORI   DI
ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento
del servizio di manutenzione del verde lungo le  strade  e  le  piste
ciclabili gestite dagli enti di cui all'art. 43 commi 1 e 1bis  della
LR 26/2014 II.1.2) Codice CPV principale: 77310000  II.1.3)  TIPO  DI
APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa  in  7
lotti territoriali, ha per oggetto la stipula,  con  l'aggiudicatario
di ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i.
per l'affidamento del servizio di manutenzione  del  verde  lungo  le
strade e le piste ciclabili  gestite  dalle  amministrazioni  di  cui
all'art. 43 commi 1 e 1bis della LR 26/2014,  come  meglio  descritto
nella documentazione di gara II.1.5) VALORE TOTALE  STIMATO:  Valore,
IVA esclusa: € 18.789.750,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI  LOTTI:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto
1 - corrispondente al territorio delle UTI del Friuli  Centrale,  del
Natisone,  Collinare,  del  Torre.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €
4.306.050,00. CIG 7354783EEB. Lotto 2 - corrispondente al  territorio
delle UTI Sile e Meduna, del Noncello,  Tagliamento.  Valore  stimato
IVA esclusa: € 3.042.900,00. CIG 735478830F. Lotto 3 - corrispondente
al territorio delle UTI  Riviera  Bassa  Friulana,  Agro  Aquileiese,
Mediofriuli.  Valore  stimato  IVA  esclusa:  €   2.935.800,00.   CIG
73547893E2. Lotto 4 - corrispondente  al  territorio  della  UTI  del
Gemonese, del Canal del Ferro -  Val  Canale,  della  Carnia.  Valore
stimato IVA esclusa:  €  2.835.000,00.  CIG  735479265B.  Lotto  5  -
corrispondente al territorio delle UTI Livenza - Cansiglio - Cavallo,
delle Valli e delle Dolomiti Friulane. Valore stimato IVA esclusa:  €
2.205.000,00. CIG 73547969A7. Lotto 6 - corrispondente al  territorio
delle UTI Carso Isonzo Adriatico, Collio-Alto Isonzo. Valore stimato,
IVA esclusa: € 1.890.000,00. CIG 7354798B4D. Lotto 7 - corrispondente
al territorio della UTI Giuliana/Julijska  MTU.  Valore  stimato  IVA
esclusa: € 1.575.000,00. CIG 7354802E99 II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codice NUTS: ITH4. Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presso  le
strade e le piste ciclabili ubicate  nel  territorio  ricompreso  nei
lotti territoriali II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36
mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10)  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata puo' essere
prorogata fino  ad  ulteriori  12  mesi  nell'ipotesi  in  cui,  alla
scadenza del  termine,  non  sia  stato  esaurito  l'importo  massimo
spendibile previsto per il singolo lotto  e  fino  al  raggiungimento
dell'importo medesimo. Ove necessario trova applicazione  l'art.  106
comma 11 Codice dei Contratti, per cui  la  Convenzione  puo'  essere
prorogata fino ad un massimo di ulteriori sei mesi nelle  more  della
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente da parte della CUC, ivi incluso il tempo  necessario
per la stipula del nuovo contratto II.2.13) L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  rinvio  al  disciplinare  di  gara   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  procedura  aperta
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si  IV.2.2)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 20/03/2018. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE:  italiano
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata  in  mesi:  8  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: 22/03/2018,  ore  10:00,  presso  gli  uffici  del  Servizio
centrale  unica  di  committenza  di  Via  Sabbadini,  31  -   Udine.
Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di  gara:
legali rappresentanti o persone munite di  delega  scritta  conferita
dal legale rappresentante 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia  alla  documentazione  di
gara  VI.4)  PROCEDURA  DI  RICORSO.  Organismo  responsabile   delle
procedure di  ricorso:  TAR  Friuli  Venezia  Giulia,  Piazza  Unita'
d'Italia n. 7, 34121 Trieste VI.4.3) Procedure di ricorso: contro  il
presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro  30
giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17/01/2018 

Il responsabile del procedimento di gara  -  Direttore  del  Servizio
                    centrale unica di committenza 
                       avv. Stefano Patriarca 

 
TX18BFD1447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.