LAZIOCREA S.P.A.
Sede: via del Serafico n.107 - 00142 Roma
Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Gare - Tel. 06/51681600 -
PEC:gare.laziocrea@legalmail.it Indirizzo internet: www.laziocrea.it
- Profilo del committente:
http://www.laziocrea.it/laziocrea/amm-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti
R.E.A.: 1464228
Registro delle imprese: Roma 13662331001
Codice Fiscale: 13662331001
Partita IVA: 13662331001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 24-1-2018)

 
Bando di gara per il servizio di pulizia  e  fornitura  e  cambio  di
 biancheria presso il complesso museale del Castello di Santa Severa 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  DENOMINAZIONE: LAZIOCREA S.P.A. - INDIRIZZO: VIA  DEL  SERAFICO  N.
107 - 00142 ROMA - ITALIA - CODICE NUTS: ITI4 - PERSONA DI  CONTATTO:
MARCO STEFANI TEL.: 06/51681600  PEC:  GARE.LAZIOCREA@LEGALMAIL.IT  -
INDIRIZZO  INTERNET:  WWW.LAZIOCREA.IT  -  PROFILO  DI   COMMITTENTE:
WWW.LAZIOCREA.IT/LAZIOCREA/AMM-TRASPARENTE/BANDI-DI-GARA-E-CONTRATTI/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: NO 
  I.3)  Comunicazione:  Gli  Atti  di  gara   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra
indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le  offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico  -  Supporto  alla  Regione  Lazio  nell'espletamento  delle
funzioni   amministrative    -    Informatica    e    telematica    -
L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto  della  Regione
Lazio 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per il servizio di  pulizia
e fornitura e cambio di biancheria presso il  complesso  museale  del
Castello di Santa Severa CIG: 73482217CB 
  II.1.2) CPV PRINCIPALE: 90910000-9 Servizi di Pulizia 
  CPV Secondario: 98311000-6  -  Servizio  di  ritiro  biancheria  da
lavare 
  II.1.3) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 7 
  II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Santa Marinella frazione  di
Santa Severa, Complesso Monumentale  del  Castello  di  Santa  Severa
CODICE NUTS: ITI4 
  II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha ad oggetto  servizio
di pulizia e sanificazione degli  spazi  del  Complesso  Museale  del
Castello di Santa Severa sito in Santa Marinella -SS 1  Via  Aurelia-
Km 52,600 (RM), il servizio di pulizie straordinarie, il servizio  di
presidio, la fornitura di materiali di consumo,  lo  smaltimento  dei
rifiuti nonche' il servizio di fornitura, sanificazione e  cambio  di
biancheria per l'Ostello situato all'interno del Castello. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  OFFERTA  ECONOMICAMENTE  PIU'
VANTAGGIOSA Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e
tutti criteri sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, I.V.A. esclusa: Euro € 593.852,46 
  II.2.7) Durata dell'appalto Durata in mesi: 60 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale
Come indicato nel Disciplinare di gara 
    
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Come  indicato  nel
Disciplinare di gara 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA 
  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  Entro   il
26/02/2018, ore 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiano 
    
  IV.2.6) Periodo minimo di validita'  dell'offerta  180  giorni  dal
termine di cui al punto IV.2.2) 
    
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 28/02/2018 ore 10:00 in
Roma via del Serafico 107, 00142 
    
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e'  stato  indetto  con
Determinazione  del  15/01/2018  (prot.  19).   Come   indicato   nel
Disciplinare  di  gara  sono  ammessi  a  partecipare  gli  operatori
economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs  50/2016  che  non
versino nelle  condizione  di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del
medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita'  di  cui  all'art.
53,  comma  16  -  ter  del  D.Lgs.  165/2001  Gli  operatori  devono
presentare  la  garanzia  provvisoria  pari  al  2%  e  la   garanzia
definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel  Disciplinare  di
gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di  cui  all'art.
95, comma 12, del D.  Lgs.  n.  50/2016.  E'  ammesso  il  subappalto
secondo quanto previsto nel Disciplinare di  gara  e  nel  Capitolato
Tecnico e d'Oneri. Chiarimenti possono essere  richiesti  secondo  le
modalita'  ed  i  termini  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  ll
Responsabile  del  procedimento  e'.  Marco  Stefani.   La   Societa'
Appaltante si riserva di prorogare la durata del Contratto  ai  sensi
del comma 11 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. Le offerte  devono
essere  inviate  presso  l'indirizzo  postale  sopra  indicato,   nel
rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara 
  Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine di
cui al punto IV.2.2) 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Lazio - Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39  6328721  -
Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Entro 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente Avviso in G.U.R.I. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/01/2018 

               Direzione organizzazione - Il direttore 
                        avv. Andrea Spadetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.