AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
              Bando di gara - Gara per AVCP n. 6930459 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione
Ospedali Civico, G. Di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4  -
90127  Palermo;  tel.  091/6662681;  telefax   091/6662381;   e-mail:
contocapitale@arnascivico.it 
  I.2) Come al  punto  I.1)  U.O.  Rinnovo  tecnologico  impianti  ed
attrezzature. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I.4) Come al punto I.1) Ufficio  protocollo  generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'ufficio
citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni,  escluso  il
sabato e festivi, dalle ore 09,00 alle 13,00. 
Sezione II: Descrizione - Oggetto. 
  II.1) La tipologia dell'appalto e' il noleggio per anni cinque (5):
30 ventilatori da  anestesia,  40  ventilatori  da  rianimazione,  20
ventilatori  per  ventilazione  non  invasiva  e  5  ventilatori   da
trasporto. 
  II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in noleggio per cinque
anni. Importo complessivo a base di gara dell'appalto €  4.650.000,00
oltre I.V.A. al 22% fornitura a noleggio ed € 9.780,00 per oneri  per
la sicurezza. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  varie  sale
operatoria e rianimazioni dell'Arnas di Palermo. 
  II.4) La fornitura e' articolata in 4 lotti. 
  II.5) La descrizione dei lotti e' indicata nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' di cinque anni. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto - E' richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. 
  III.4) Condizioni di partecipazione: vedi  capitolato  speciale  di
gara. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Il tipo di procedura e' aperta  ai  sensi  dell'art.  60  del
decreto legislativo n. 50/16. 
  IV.2)  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo  n.  50/16,  qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato tecnico. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:   i   documenti
contrattuali e complementari sono disponibili  fino  al  23  febbraio
2018, come specificato nel punto IV.4) La  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte e' alle ore  09,00  del  giorno  27  febbraio
2018. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine,  anche
se spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle offerte: possono presenziare alla
gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti  di  procura.
L'apertura  dei  plichi  per   la   verifica   della   documentazione
amministrativa  avra'   luogo   in   data   che   verra'   comunicata
successivamente presso i locali di quest'azienda, vedi punto I.1). 
Sezione V: Altre informazioni. 
  V.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il. 
  V.5) Responsabile del procedimento. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice CIG riportato a fianco del lotto ed effettuare  il  versamento
in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU18BFK1426
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.