COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI CONTATTO: Comune  di  Macerata,  P.zza  della  Liberta'  3  -
Macerata    62100-contattare:    Ufficio    gare     e     contratti.
-Tel.0733/256349-368-231 E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it.  Fax
0733/256294   internet:   www.comune.macerata.it.-    Amministrazione
trasparente    -    Bandi    di     gara     e     contratti     PEC:
comune.macerata.affarigenerali@legalmail.it.  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  Comune  di  Macerata-  Servizio   Servizi
Finanziari-  Ufficio   Sistemi   Informativi.-   Palazzo   Conventati
62100-Macerata. Punti di contatto: RUP dott.ssa Luana Antinori.  Tel.
0733/256289-388-443.  Fax:0733/256491  I  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  I
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a:  Comune
di Macerata- Ufficio Protocollo, V.le Trieste 24  -  Macerata  62100.
TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO:  fornitura  e  posa  in  opera  di
telecamere per l'ampliamento del sistema di videosorveglianza  urbana
e dei sistemi di rilevamento  dei  transiti  nelle  aree  di  maggior
interesse del  territorio  di  pertinenza  comunale.  CIG  73295231B9
Determina a contrattare n. 1485 /  319  del  22-12-2017.  -  Tipo  di
appalto e luogo esecuzione:appalto di fornitura e posa in  opera  con
trasferimento,  a  titolo  di  corrispettivo  del  contratto,   della
proprieta' di immobile ai sensi dell'art.  191  del  d.lgs.  50/2016.
Luogo principale di esecuzione: Macerata Codice  NUTS:ITE33.  -  CPV:
32240000-7- Divisione in lotti: NO. L'appalto  non  e'  suddiviso  in
lotti prestazionali a  garanzia  dell'univocita'  e  dell'omogeneita'
della fornitura - Ammissibilita' di varianti: No. - Importo a corpo a
base di gara: 143.150,00 al netto IVA, di cui €. 2.000,00  per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso - Termine ultimazione fornitura e
posa in opera: 180 gg naturali e consecutivi. - 
  SEZIONE III CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: provvisoria e definitiva
e garanzie come Capitolato - Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: trasferimento, a titolo di corrispettivo del contratto,
della proprieta' dell' immobile indicato nel  Capitolato  di  importo
complessivo stimato pari a €  169.448,00  -  I.V.A.  ed  altri  oneri
fiscali  esclusi.  Pagamenti:   art.5.1   Cap   -   Forma   giuridica
raggruppamento di operatori  economici:soggetti  elencati  all'art.45
del D.Lgs.50/2016, anche stabiliti in altri Stati membri.  CONDIZIONI
DI  PARTECIPAZIONE  Autodichiarazioni   tramite   compilazione   DGUE
attestanti il possesso di requisiti previsti ai nn. 1), 2)  3)  e  4)
del disciplinare di gara. - Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV TIPO DI PROCEDURA: Aperta. - Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo . Gli elementi  e  sub  elementi  di
valutazione sono riportati  nei  documenti  di  gara  -  Termine  per
ricevimento  offerte:  26.02.2018  -  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili: Italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria  offerta:  180  gg.  -  Modalita'  apertura
offerte: seduta pubblica: 27.02.2018 - ore 10:00. 
  SEZIONE VI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al disciplinare di
gara parte integrante e sostanziale del presente  bando.  Sopralluogo
obbligatorio con modalita' ivi previste.  La  presente  procedura  di
gara deve intendersi deserta  se  non  sono  presentate  offerte  per
l'acquisizione  dell'  immobile.  Si  provvedera'  all'aggiudicazione
anche quando sia pervenuta  una  sola  offerta  valida.  In  caso  di
offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione mediante  estrazione
a sorte. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
Il contratto non conterra' la clausola  compromissoria.  La  Stazione
appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori nei  casi
di cui all'art.105.c.13 del D.Lgs 50/2016  -  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona.
Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30 gg. 
  Macerata ,li 22.01.2018 

              Il dirigente servizio segretario generale 
                      dott.ssa Claudia Tarascio 

 
TX18BFF1709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.