ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2018)

 
   Avviso di rettifica e proroga termini - Bando di gara DG 49-17 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo
postale: Via Monzambano, 10; Citta': Roma; Codice NUTS: ITE43; Codice
postale: 00185; Paese: Italia; Persona di contatto: Responsabile  del
procedimento Dott. Ing. Massimo Simonini;  Telefono:  06-44461;  PEC:
appalti.lavori@postacert.stradeanas.it      Indirizzo       internet:
www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DG 49-17 
  II.1.2) CPV: 71631400-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro quadriennale per  attivita'
di ispezione di ponti, viadotti e gallerie, con  un  unico  operatore
per ciascun lotto di gara, ai sensi degli artt. 54 comma 3, e 61  del
D. Lgs. 50/2016. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Accordo   Quadro   quadriennale   per
attivita' di ispezione principale  di  ponti,  viadotti  e  gallerie.
L'appalto e' suddiviso in 8 lotti. 
  Lotto  n.  1:  Coordinamento  Territoriale  Nord-Est,  codice   CIG
7324884D7C; Lotto n. 2: Coordinamento Territoriale Nord-Ovest  codice
CIG 7324903D2A; Lotto n. 3: Coordinamento Territoriale Centro  codice
CIG 7324905ED0; Lotto  n.  4:  Coordinamento  Territoriale  Adriatica
codice  CIG  7324909221;  Lotto  n.  5:  Coordinamento   Territoriale
Calabria  codice  CIG   732491249A;   Lotto   n.   6:   Coordinamento
Territoriale  Sardegna   codice   CIG   7324919A5F;   Lotto   n.   7:
Coordinamento Territoriale n.  7  Tirrenica  codice  CIG  7324924E7E;
Lotto n. 8: Coordinamento Territoriale Sicilia codice CIG 73249292A2. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 
  Data di spedizione alla GUUE il 22/01/2018 
  VI.6) Riferimento dell'avviso originale: 
  GUUE 519125-2017-IT del 23/12/2017 spedito il 20/12/2017 e G.U.R.I.
n. 148 del 27/12/2017 
  SEZIONE VII: MODIFICHE 
  VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere 
  VII.1.1) Motivo della modifica 
  Modifica delle informazioni originali fornite  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale 
  Punto in cui modificare il testo 
  III.1.3 Capacita' professionale e tecnica 
  Anziche' 
  Si richiedono, con le medesime  modalita'  indicate  al  successivo
punto VI.3): 
  L'affidatario dovra' organizzare una o piu' squadre  di  ispezione,
in  funzione  del  numero  di  opere  da  controllare  nel  tempo   a
disposizione,  coordinate  e  supervisionate  dal  Responsabile   del
Servizio.  Ciascuna  squadra  di  ispezione  sara'  composta  da   un
ispettore e da un assistente per le  operazioni  accessorie  (rilievi
geometrici, saggi  conoscitivi,  endoscopie,  prelievi  di  campioni,
ecc.), 
  Per gli ispettori si richiede: 
  - laurea in ingegneria edile o civile triennale o quinquennale;  in
alternativa laurea  in  architettura  triennale  o  quinquennale;  in
alternativa diploma di  geometra  o  di  Istituto  tecnico  indirizzo
costruzioni 
  - esperienza  documentata  di  almeno  3  anni  nel  settore  delle
ispezioni su ponti e viadotti 
  - certificato di ispettore di ponti, viadotti e  passerelle  di  2°
livello, emesso da un ente di certificazione Accredia, ai sensi della
norma UNI EN ISO 9712. 
  Per il Responsabile del Servizio si richiede: 
  - laurea in ingegneria edile o civile quinquennale 
  - esperienza documentata  di  almeno  10  anni  nel  settore  delle
ispezioni su ponti e viadotti 
  - certificato di ispettore di ponti, viadotti e  passerelle  di  3°
livello, emesso da un ente di certificazione Accredia, ai sensi della
norma UNI EN ISO 9712. 
  Leggi 
  Si richiedono, con le medesime  modalita'  indicate  al  successivo
punto VI.3): 
  L'affidatario dovra' organizzare una o piu' squadre  di  ispezione,
in  funzione  del  numero  di  opere  da  controllare  nel  tempo   a
disposizione,  coordinate  e  supervisionate  dal  Responsabile   del
Servizio.  Ciascuna  squadra  di  ispezione  sara'  composta  da   un
responsabile e da un assistente per le operazioni accessorie (rilievi
geometrici, saggi  conoscitivi,  endoscopie,  prelievi  di  campioni,
ecc.), 
  Per i responsabili si richiede: 
  - laurea in ingegneria edile o civile triennale o quinquennale;  in
alternativa laurea  in  architettura  triennale  o  quinquennale;  in
alternativa diploma di  geometra  o  di  Istituto  tecnico  indirizzo
costruzioni 
  - certificato specifico di 2° livello relativo ad  esami  ispettivi
su ponti e viadotti emesso da organismi di certificazione accreditati
da "Accredia "ai sensi della norma UNI EN CEI ISO/IEC 17024 ovvero ai
sensi della norma UNI EN ISO 9712. 
  Per il Responsabile del Servizio si richiede: 
  - laurea in ingegneria edile o civile quinquennale 
  - certificato specifico di 3° livello relativo ad  esami  ispettivi
su ponti e viadotti emesso da organismi di certificazione accreditati
da "Accredia "ai sensi della norma UNI EN CEI ISO/IEC 17024 ovvero ai
sensi della norma UNI EN ISO 9712, 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  anziche': 
  Le offerte  digitali,  corredate  dalla  documentazione  richiesta,
dovranno   pervenire   sul   Portale   Acquisti   di   Anas   S.p.A.,
https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione,  entro  le  ore
12.00 del giorno 29 gennaio 2018. 
  Leggi: 
  Le offerte  digitali,  corredate  dalla  documentazione  richiesta,
dovranno   pervenire   sul   Portale   Acquisti   di   Anas   S.p.A.,
https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione,  entro  le  ore
12.00 del giorno 01 marzo 2018. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  anziche': 
  h)  Le  richieste  di   chiarimenti   potranno   essere   formulate
esclusivamente mediante le funzionalita' del Portale  Acquisti  Anas,
https://acquisti.stradeanas.it, dai soli  concorrenti  registrati  al
Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando  lo  strumento  dei
"Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata  alla  presente
gara. Non verranno presi in considerazione quesiti  aventi  carattere
interpretativo  delle  norme  vigenti.  In  ogni  caso  si   fornira'
riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito  al
presente bando, pervenute non oltre il 16 gennaio 2018. I quesiti  ed
i relativi chiarimenti forniti in merito al  presente  bando  saranno
oggetto di pubblicazione sul  Portale  Acquisti  Anas,  nell'apposita
area "Messaggi" ovvero come documento allegato  nell'area  "Allegati"
della gara online e saranno visibili ai  concorrenti  abilitati  alla
gara. Ai concorrenti abilitati alla gara verra' inoltre  inviata  una
comunicazione (con messaggistica del Portale), con invito a  prendere
visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. 
  leggi: 
  h)  Le  richieste  di   chiarimenti   potranno   essere   formulate
esclusivamente mediante le funzionalita' del Portale  Acquisti  Anas,
https://acquisti.stradeanas.it, dai soli  concorrenti  registrati  al
Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando  lo  strumento  dei
"Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata  alla  presente
gara. Non verranno presi in considerazione quesiti  aventi  carattere
interpretativo  delle  norme  vigenti.  In  ogni  caso  si   fornira'
riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito  al
presente bando, pervenute non oltre il 15 febbraio 2018. I quesiti ed
i relativi chiarimenti forniti in merito al  presente  bando  saranno
oggetto di pubblicazione sul  Portale  Acquisti  Anas,  nell'apposita
area "Messaggi" ovvero come documento allegato  nell'area  "Allegati"
della gara online e saranno visibili ai  concorrenti  abilitati  alla
gara. Ai concorrenti abilitati alla gara verra' inoltre  inviata  una
comunicazione (con messaggistica del Portale), con invito a  prendere
visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. 

                   Il direttore appalti e acquisti 
                         Adriana Palmigiano 

 
TX18BHA1621
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.