Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di rettifica e proroga termini - Bando di gara DG 49-17 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE Indirizzo postale: Via Monzambano, 10; Citta': Roma; Codice NUTS: ITE43; Codice postale: 00185; Paese: Italia; Persona di contatto: Responsabile del procedimento Dott. Ing. Massimo Simonini; Telefono: 06-44461; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: DG 49-17 II.1.2) CPV: 71631400-4 II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro quadriennale per attivita' di ispezione di ponti, viadotti e gallerie, con un unico operatore per ciascun lotto di gara, ai sensi degli artt. 54 comma 3, e 61 del D. Lgs. 50/2016. II.1.4) Breve descrizione: Accordo Quadro quadriennale per attivita' di ispezione principale di ponti, viadotti e gallerie. L'appalto e' suddiviso in 8 lotti. Lotto n. 1: Coordinamento Territoriale Nord-Est, codice CIG 7324884D7C; Lotto n. 2: Coordinamento Territoriale Nord-Ovest codice CIG 7324903D2A; Lotto n. 3: Coordinamento Territoriale Centro codice CIG 7324905ED0; Lotto n. 4: Coordinamento Territoriale Adriatica codice CIG 7324909221; Lotto n. 5: Coordinamento Territoriale Calabria codice CIG 732491249A; Lotto n. 6: Coordinamento Territoriale Sardegna codice CIG 7324919A5F; Lotto n. 7: Coordinamento Territoriale n. 7 Tirrenica codice CIG 7324924E7E; Lotto n. 8: Coordinamento Territoriale Sicilia codice CIG 73249292A2. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data di spedizione alla GUUE il 22/01/2018 VI.6) Riferimento dell'avviso originale: GUUE 519125-2017-IT del 23/12/2017 spedito il 20/12/2017 e G.U.R.I. n. 148 del 27/12/2017 SEZIONE VII: MODIFICHE VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare il testo III.1.3 Capacita' professionale e tecnica Anziche' Si richiedono, con le medesime modalita' indicate al successivo punto VI.3): L'affidatario dovra' organizzare una o piu' squadre di ispezione, in funzione del numero di opere da controllare nel tempo a disposizione, coordinate e supervisionate dal Responsabile del Servizio. Ciascuna squadra di ispezione sara' composta da un ispettore e da un assistente per le operazioni accessorie (rilievi geometrici, saggi conoscitivi, endoscopie, prelievi di campioni, ecc.), Per gli ispettori si richiede: - laurea in ingegneria edile o civile triennale o quinquennale; in alternativa laurea in architettura triennale o quinquennale; in alternativa diploma di geometra o di Istituto tecnico indirizzo costruzioni - esperienza documentata di almeno 3 anni nel settore delle ispezioni su ponti e viadotti - certificato di ispettore di ponti, viadotti e passerelle di 2° livello, emesso da un ente di certificazione Accredia, ai sensi della norma UNI EN ISO 9712. Per il Responsabile del Servizio si richiede: - laurea in ingegneria edile o civile quinquennale - esperienza documentata di almeno 10 anni nel settore delle ispezioni su ponti e viadotti - certificato di ispettore di ponti, viadotti e passerelle di 3° livello, emesso da un ente di certificazione Accredia, ai sensi della norma UNI EN ISO 9712. Leggi Si richiedono, con le medesime modalita' indicate al successivo punto VI.3): L'affidatario dovra' organizzare una o piu' squadre di ispezione, in funzione del numero di opere da controllare nel tempo a disposizione, coordinate e supervisionate dal Responsabile del Servizio. Ciascuna squadra di ispezione sara' composta da un responsabile e da un assistente per le operazioni accessorie (rilievi geometrici, saggi conoscitivi, endoscopie, prelievi di campioni, ecc.), Per i responsabili si richiede: - laurea in ingegneria edile o civile triennale o quinquennale; in alternativa laurea in architettura triennale o quinquennale; in alternativa diploma di geometra o di Istituto tecnico indirizzo costruzioni - certificato specifico di 2° livello relativo ad esami ispettivi su ponti e viadotti emesso da organismi di certificazione accreditati da "Accredia "ai sensi della norma UNI EN CEI ISO/IEC 17024 ovvero ai sensi della norma UNI EN ISO 9712. Per il Responsabile del Servizio si richiede: - laurea in ingegneria edile o civile quinquennale - certificato specifico di 3° livello relativo ad esami ispettivi su ponti e viadotti emesso da organismi di certificazione accreditati da "Accredia "ai sensi della norma UNI EN CEI ISO/IEC 17024 ovvero ai sensi della norma UNI EN ISO 9712, IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione anziche': Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas S.p.A., https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 29 gennaio 2018. Leggi: Le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas S.p.A., https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 01 marzo 2018. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI anziche': h) Le richieste di chiarimenti potranno essere formulate esclusivamente mediante le funzionalita' del Portale Acquisti Anas, https://acquisti.stradeanas.it, dai soli concorrenti registrati al Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando lo strumento dei "Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata alla presente gara. Non verranno presi in considerazione quesiti aventi carattere interpretativo delle norme vigenti. In ogni caso si fornira' riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito al presente bando, pervenute non oltre il 16 gennaio 2018. I quesiti ed i relativi chiarimenti forniti in merito al presente bando saranno oggetto di pubblicazione sul Portale Acquisti Anas, nell'apposita area "Messaggi" ovvero come documento allegato nell'area "Allegati" della gara online e saranno visibili ai concorrenti abilitati alla gara. Ai concorrenti abilitati alla gara verra' inoltre inviata una comunicazione (con messaggistica del Portale), con invito a prendere visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. leggi: h) Le richieste di chiarimenti potranno essere formulate esclusivamente mediante le funzionalita' del Portale Acquisti Anas, https://acquisti.stradeanas.it, dai soli concorrenti registrati al Portale, nonche' abilitati alla gara, utilizzando lo strumento dei "Messaggi", disponibile nell'area riservata, dedicata alla presente gara. Non verranno presi in considerazione quesiti aventi carattere interpretativo delle norme vigenti. In ogni caso si fornira' riscontro esclusivamente alle richieste di chiarimenti, in merito al presente bando, pervenute non oltre il 15 febbraio 2018. I quesiti ed i relativi chiarimenti forniti in merito al presente bando saranno oggetto di pubblicazione sul Portale Acquisti Anas, nell'apposita area "Messaggi" ovvero come documento allegato nell'area "Allegati" della gara online e saranno visibili ai concorrenti abilitati alla gara. Ai concorrenti abilitati alla gara verra' inoltre inviata una comunicazione (con messaggistica del Portale), con invito a prendere visione delle risposte ai chiarimenti/quesiti. Il direttore appalti e acquisti Adriana Palmigiano TX18BHA1621