ESTAR
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale - Firenze

Sede legale: via di San Salvi, 12, 50135 Firenze (FI), Italia
Punti di contatto: Michela Iacovelli
Codice Fiscale: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.12 del 29-1-2018)

 
Bando di gara per la stipula di un accordo quadro  per  l'affidamento
del  servizio  di  "Screening  mammografico  con  unita'  mobile"  da
       destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: ESTAR Ente di  Supporto  Tecnico-Amministrativo  Regionale
via di San Salvi, 12 Palazzina 14 - 50135 Firenze -  Italia.  Persona
di   contatto   Michela   Iacovelli   tel.   050   8662651    e-mail:
michela.iacovelli@estar.toscana.it  Codice   NUTS:   ITI1   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  www.estar.toscana.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://start.e.toscana.it/estar/  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Salute 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un  accordo  quadro
per l'affidamento del servizio di SCREENING MAMMOGRAFICO  CON  UNITA'
MOBILE da destinare alle Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.
II.1.2) Codice CPV principale:  85140000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di screening mammografico
con unita' mobile da destinare alle Aziende Sanitarie  della  Regione
Toscana. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore  IVA  esclusa:  euro
40.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate  per  tutti  i
lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Area Nord Ovest Lotto
n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 85140000-2  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di screening mammografico con  unita'  mobile  da  destinare
alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana area nord ovest. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa: euro  20.000.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel  quadro
economico per tale  lotto;  Integrazioni  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 73571185D5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Area  Centro
Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 85140000-2 II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizio di screening mammografico con  unita'  mobile  da  destinare
alle Aziende Sanitarie della  Regione  Toscana  area  centro  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa: euro  20.000.000,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Adesioni/Estensioni fino al massimo dell'importo previsto nel  quadro
economico per tale  lotto;  Integrazioni  fino  al  massimo  del  10%
dell'importo previsto nel quadro economico per  tale  lotto;  Proroga
contrattuale 180 giorni dalla data di scadenza  dell'accordo  quadro.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
CIG 7357124AC7 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate  nel  capitolato
tecnico e nel capitolato speciale. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro. Accordo quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
12/03/2018 ora locale:  18:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata  in  mesi:  8  (  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 13/03/2018  Ora  locale:  10:00  Luogo:
ESTAR via A. Cocchi, 7/9 localita' Ospedaletto -  Pisa.  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  Alla
seduta pubblica possono assistere il titolare o legale rappresentante
del soggetto concorrente ovvero persone munite di  specifica  delega.
Le informazioni relative alla procedura  di  apertura  delle  offerte
sono indicate nel disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.3)
Informazioni complementari: Procedura  aperta,  svolta  in  modalita'
telematica sulla piattaforma START, indetta con determinazione n.  63
del 19/01/2018. L'offerta economica deve essere  predisposta  secondo
le  modalita'  previste  nel   disciplinare   di   gara.   Tutte   le
informazioni,  specificazioni,  modalita'  di   presentazione   della
documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione  sono  indicate   nel
disciplinare. La documentazione di gara  nonche'  i  modelli  per  le
dichiarazioni         sono         disponibili          all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estar.  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte dei concorrenti devono essere trasmesse esclusivamente  tramite
la piattaforma  START  entro  il  02/03/2018.  Le  relative  risposte
nonche' le comunicazioni di interesse generale, i  chiarimenti  e  le
rettifiche di eventuali errori  materiali  saranno  pubblicati  sulla
piattaforma START. Il responsabile unico del procedimento e'  Michela
Iacovelli VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze - Italia  VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/01/2018. 

ESTAR - Il direttore area divisione servizi, beni economali e arredi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.