COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)  Comune  di  Como  -
Settore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Risorse Umane Via V.
Emanuele  II,   97   -   22100   Como;   Rup   Avv.   Marina   Ceresa
ceresa.marina@comune.como.it; I.2) Comunicazione  -  I  documenti  di
gara  sono  disponibili  presso  http://www.arca.regione.Lombardia.it
/wps/portal/ARCA/Home,piattaforma     Sintel     e      sul      sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara  di   Servizi.   Le   offerte   vanno   inviate,   a   pena   di
inammissibilita', esclusivamente  attraverso  Sintel;  I.3)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: ente locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1)  Individuazione  del
soggetto gestore del fondo di  previdenza  complementare  integrativa
per il personale della polizia  locale  -  art.  208  del  d.lgs.  n.
285/1992-periodo 2016-2020. II.1.2)  Appalto  di  servizi.  Luogo  di
esecuzione e II.1.3) Descrizione: vedasi  disciplinare  II.1.4)  CPV:
66522000-5 Servizi di fondi pensione- II.1.5) Divisione in Lotti: NO;
II.2) Importo totale dell'appalto € 298.088,10 (ai sensi dell'art. 35
co.4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., IVA esente art.10  co.1  DPR  di
cui € 58.088,10 accantonata per l'anno 2016 ed € 240.000,00  presunti
per le annualita' 2017 - 2020, pari  a  €  60.000,00  annuali.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: 3 (tre) anni - data sottoscrizione contratto - a
valere per la gestione dei fondi  previdenza  complementare  relativi
alle annualita' 2016-2017-2018-2019-2020. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  2%  del  valore
dell'appalto. Garanzia  definitiva:  art.103  D.Lgs.50/2016  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  Finanziamento:
fondi correnti di bilancio (proventi contravvenzionali  ex  art.  208
CdS. Pagamenti:  secondo  Capitolato  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori  di   servizi   aggiudicatario   dell'appalto   :   vedasi
disciplinare di gara III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: iscrizione al registro  delle  Imprese  per
l'attivita' oggetto della gara e iscrizione all'Albo tenuto da  COVIT
(Commissione di III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata?  NO.  III.3.2)  Le
persone giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio? NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI
DI AGGIUDICAZIONE offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  criteri
indicati nel disciplinare di gara  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione  :  27/02/2018  ore  23:00  IV.3.5)
Lingua/e  utilizzabile/i   nelle   offerte   o   nelle   domande   di
partecipazione : italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza fissata  per  la  ricezione  offerte  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte.  Seduta  pubblica,  sede  comunale,  giorno
08/03/2018  ore  09:30  IV  3.7.1)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte:  soggetti  muniti  di  idonei  poteri  di
rappresentanza delle imprese partecipanti 
  SEZIONE V:  ALTRE  INFORMAZIONI  V.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': appalto non rinnovabile V.2) Informazioni relative ai
flussi di lavoro elettronici: come da disciplinare V.3)  Informazioni
complementari: Richieste di chiarimento vanno inoltrate  mediante  la
funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura";  per
quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare
di gara e al Capitolato. V. 4) Procedure di ricorso: V.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -  Lombardia  (Milano),
Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; 
  V.4.2) Procedure  di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento. 

              Il direttore settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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