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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Como - Settore Relazioni Istituzionali, Comunicazione e Risorse Umane Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; Rup Avv. Marina Ceresa ceresa.marina@comune.como.it; I.2) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili presso http://www.arca.regione.Lombardia.it /wps/portal/ARCA/Home,piattaforma Sintel e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi. Le offerte vanno inviate, a pena di inammissibilita', esclusivamente attraverso Sintel; I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale; SEZIONE II: OGGETTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Individuazione del soggetto gestore del fondo di previdenza complementare integrativa per il personale della polizia locale - art. 208 del d.lgs. n. 285/1992-periodo 2016-2020. II.1.2) Appalto di servizi. Luogo di esecuzione e II.1.3) Descrizione: vedasi disciplinare II.1.4) CPV: 66522000-5 Servizi di fondi pensione- II.1.5) Divisione in Lotti: NO; II.2) Importo totale dell'appalto € 298.088,10 (ai sensi dell'art. 35 co.4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., IVA esente art.10 co.1 DPR di cui € 58.088,10 accantonata per l'anno 2016 ed € 240.000,00 presunti per le annualita' 2017 - 2020, pari a € 60.000,00 annuali. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 3 (tre) anni - data sottoscrizione contratto - a valere per la gestione dei fondi previdenza complementare relativi alle annualita' 2016-2017-2018-2019-2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del valore dell'appalto. Garanzia definitiva: art.103 D.Lgs.50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi correnti di bilancio (proventi contravvenzionali ex art. 208 CdS. Pagamenti: secondo Capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto : vedasi disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione al registro delle Imprese per l'attivita' oggetto della gara e iscrizione all'Albo tenuto da COVIT (Commissione di III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata? NO. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE offerta economicamente piu' vantaggiosa criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione : 27/02/2018 ore 23:00 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione : italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Seduta pubblica, sede comunale, giorno 08/03/2018 ore 09:30 IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di idonei poteri di rappresentanza delle imprese partecipanti SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile V.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: come da disciplinare V.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato. V. 4) Procedure di ricorso: V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; V.4.2) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il direttore settore appalti e contratti avv. Giuseppe Ragadali TX18BFF1925