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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1) Denominazione/Descrizione: Accordi quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. lgs. n. 50/2016 per interventi di riordino delle pavimentazioni in pietra naturale - 2 lotti/D zone di decentramento dalla 1 alla 9 - A.Q. 4/2018 - Lotto 1/d di 2 lotti z.d. 1-6-7-8 - Cup. B47H15001760004 - Cig. 73332483B0 - A.Q. 5/2018 - Lotto 2/D di 2 lotti z.d. 2-3-9-4-5 - Cup. B47H15001770004 - Cig. 733328630C II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45233140-2 II.1.7) L'accordo quadro rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.275.227,46; A.Q. 4/2018 Importo a base di gara: € 1.380.020,46 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a ribasso:€ 0,00; Categoria prevalente OG3 class. III-bis del DPR n. 207/2010. A.Q. 5/2018 Importo a base di gara: 895.207,00 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a ribasso:€ 0,00; Categoria prevalente OG3 class. III del DPR n. 207/2010. II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per ogni accordo quadro 1 anno SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, per A.Q. 4/2018 pari a € 27.600,41, per A.Q. 5/2018 pari a € 17.904,14 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'accordo quadro piu' elevato come disciplinato nel bando integrale. In fase di esecuzione, per ogni accordo quadro, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli accordi quadro sono finanziati in parte con entrate del titolo III e in parte con fondo pluriennale vincolato - entrate del titolo III e con pagamenti S.A.L III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all' art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 III.2.2. 3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: A.Q. nn. 4/2018; 5/2018; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- atti e pubblicazioni -Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/02/2018 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 9.00 del giorno 20/02/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento per A.Q. 4/2018 e' l'ing. Rosario Sorrentino dell'Area Tecnica Infrastrutture per la Mobilita' e per A.Q.n. 5/2018 e' il Dott. Roberto Mazzali dell'Area Tecnica Infrastrutture per la Mobilita' Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di area (dott. Andrea Lanzi) Si delega la Dott.ssa Lara De Filpo - C.I. AT 0660884 - ad adempiere a quanto necessario per la pubblicazione del presente bando di gara. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX18BFF1927