COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione:  Accordi   quadro   con   unico
operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma  3  del  D.  lgs.  n.
50/2016 per interventi di riordino  delle  pavimentazioni  in  pietra
naturale - 2 lotti/D zone di decentramento dalla  1  alla  9  -  A.Q.
4/2018 - Lotto 1/d di 2 lotti z.d. 1-6-7-8 - Cup.  B47H15001760004  -
Cig. 73332483B0 - A.Q. 5/2018 - Lotto 2/D di 2 lotti z.d. 2-3-9-4-5 -
Cup. B47H15001770004 - Cig. 733328630C 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 2.275.227,46; A.Q.  4/2018
Importo a base di gara: € 1.380.020,46 (iva esclusa); oneri sicurezza
non soggetti  a  ribasso:€  0,00;  Categoria  prevalente  OG3  class.
III-bis del DPR n. 207/2010. A.Q. 5/2018  Importo  a  base  di  gara:
895.207,00 (iva esclusa); oneri sicurezza non  soggetti  a  ribasso:€
0,00; Categoria prevalente OG3 class. III del DPR n. 207/2010. 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: per  ogni
accordo quadro 1 anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria,  per
A.Q. 4/2018 pari a € 27.600,41, per A.Q. 5/2018 pari  a  €  17.904,14
valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per  la
partecipazione  a  piu'  lotti,  una  sola  cauzione  per   l'importo
dell'accordo  quadro  piu'  elevato  come  disciplinato   nel   bando
integrale. In fase di esecuzione, per ogni accordo  quadro,  cauzione
definitiva ex art.  103  del  Codice  dei  Contratti,  oltre  polizza
assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati in parte con entrate del titolo III e in parte
con fondo pluriennale vincolato  -  entrate  del  titolo  III  e  con
pagamenti S.A.L 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all' art. 80 D.Lgs. n.
50/2016 
  III.2.2.  3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed  economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: A.Q. nn. 4/2018; 5/2018; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni -Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/02/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9.00  del
giorno 20/02/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento per A.Q.  4/2018  e'  l'ing.  Rosario
Sorrentino dell'Area Tecnica Infrastrutture per la  Mobilita'  e  per
A.Q.n.  5/2018  e'  il  Dott.  Roberto  Mazzali   dell'Area   Tecnica
Infrastrutture per la Mobilita' Organo competente per le procedure di
ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il  presente
bando possono essere notificati alla stazione  appaltante  entro  30g
dalla data di pubblicazione. 
  Il direttore di area 
  (dott. Andrea Lanzi) 
  Si delega la Dott.ssa  Lara  De  Filpo  -  C.I.  AT  0660884  -  ad
adempiere a quanto necessario per la pubblicazione del presente bando
di gara. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.