UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 31-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono 081/5475192, telefax 081/5521485, indirizzo  internet  (url)
http://www.uniparthenope.it.  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale   e'
possibile ottenere informazioni: Ufficio Legale Gare e contratti tel.
081/5475192,5184,5196,5213,telefax 081/5521485 - via A. Acton,  38  -
80133 Napoli. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la
documentazione: vedi punto I.1. I.4) Indirizzo al  quale  inviare  le
domande  di  partecipazione:   vedi   punto   I.1.   I.5)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II -  Oggetto  dell'appalto  II.1)  Descrizione:  procedura
aperta per l'affidamento di "servizi  assicurativi"  dell'Universita'
degli Studi di Napoli Parthenope. II.1.3) Tipo di appalto di servizi:
categoria del  servizio:  D.Lgs.  50/2016,  CPV  66510000-8  "Servizi
assicurativi";  CPV   66516400-4   "Servizi   di   assicurazione   di
responsabilita'  civile  generale";  CPV   66512100-3   "Servizi   di
assicurazione contro gli infortuni";  CPV  66515100-4  "Assicurazione
contro  gli  incendi  CPV  98341130-5;  CPV  66514110-0  "servizi  di
assicurazione di  autoveicoli".  II.1.4)  Si  tratta  di  un  accordo
quadro?   no.    II.1.5)    Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  aperta  affidamento
"servizi assicurativi" della sede  dell'Universita'  degli  Studi  di
Napoli "Parthenope". II.1.7) Luogo di esecuzione di  prestazione  dei
servizi:  Napoli.  II.1.9)   Divisione   in   lotti:   si.   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: come da disciplinare. II.2)  Quantitativo
o entita' dell'appalto. II.2.1) Importo massimo presunto dell'appalto
in relazione alla durata di anni cinque  compreso  dei  sei  mesi  di
proroga eventuale e' di €. 836.000,00. L'importo annuo a base d'asta,
suddiviso come di seguito nei seguenti lotti e' di : Lotto  1)  Danni
al patrimonio All Risk €. 85.000,00 premio lordo annuo a base  d'asta
CIG  7355928FCD;  Lotto  2)  Responsabilita'  civile  verso  terzi  e
prestatori di lavoro (R.C.T./R.C.O.) €. 43.000,00. premio lordo annuo
a base d'asta CIG 73559409B6; Lotto 3) Infortuni categorie diverse €.
20.000,00 premio lordo annuo a base d'asta CIG 7355947F7B;  Lotto  4)
Auto rischi diversi-veicoli dei dipendenti €. 4.000,00  premio  lordo
annuo  a  base  di  gara  CIG  73559566EB.  Le  suddette  somme  sono
comprensive  di  ogni  imposta  ed  onere   fiscale.   II.3)   Durata
dell'appalto: anni cinque con effetto dalle ore 24.00 del  giorno  31
maggio 2018 e scadenza dalle ore 24.00 del giorno 31 maggio 2023. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva - vedasi disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi al disciplinare di gara, pena l'esclusione. Sono ammesse le
imprese  in  regime  di   coassicurazione.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico  e   tecnico   che   questi   deve   possedere:   posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 50/2016; vedasi  disciplinare  di  gara.
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  Iscrizione  CCIAA-per  le  imprese
straniere  iscrizione  registro  di   cui   all'XVI   dlgs   50/2016;
Autorizzazione organi competenti per  l'esercizio  dell'assicurazione
nel ramo oggetto della gara Vedasi disciplinare III.2.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria e tecnica come  da  disciplinare  in  ragione
della  particolare  natura  del  servizio,  che  richiede  un'elevata
solidita' economico-finanziaria delle  ditte  per  la  copertura  dei
rischi oggetto di affidamento: possesso nel  triennio  2014/2015/2016
di raccolta premi nei rami danni non inferiore a € 10.000.000,00  per
ogni anno. I medesimi valori devono essere rispettati anche nel  caso
in  cui  a  presentare  offerta  sia  un'Impresa  di   piu'   recente
costituzione; aver regolarmente eseguito nel triennio  2014/2015/2016
almeno  tre  contratti  in  ciascun  ramo  e/o  rischio  assicurativo
analoghi a quelli oggetto del/i lotto/i per  cui  presentano  offerta
per  servizi  resi  alle  Pubbliche  Amministrazioni  e/o  Aziende  a
partecipazione  e/o   a   capitale   pubblico.   adeguata   capacita'
economico-finanziaria a fronte  delle  obbligazioni  assunte  con  il
presente appalto dimostrabile mediante  una  (01)  referenza.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  no.
iii.3.2)  le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? si. 
  Sezione IV:  Procedure  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli. Vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata  per  la
ricezione delle offerte o delle domande di  partecipazione  12  marzo
2018  ore  12,00.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande   di
partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  di
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di
apertura delle  offerte:  vedasi  disciplinare  di  gara.  IV  3.7.1)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle  imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega
formale del legale rappresentante, muniti  di  proprio  documento  di
riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido  del
delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo. data 13 marzo 2018  ore  9,00
luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" -  via  A.  F.
Acton, 38 - NAPOLI. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni  V.1)  Trattasi   di   bando   non
obbligatorio? no. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'ue?*  no.  V.4)  Informazioni
complementari: Si applica il Protocollo di Legalita' siglato  con  la
Prefettura di Napoli il 15.10.07,  il  Patto  di  Integrita',  vedasi
disciplinare - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita' fanno  fede
solo le comunicazioni intercorse  in  lingua  italiana;  in  caso  di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. - La disciplina del presente  bando  e'  a  tutti  gli  effetti
integrata  dai  documenti  di  gara.  In  particolare  le  cause   di
esclusione sono riportate nel disciplinare  di  gara.  L'Impresa  che
intenda partecipare al lotto n.1, ed al lotto 2 , deve, tra  l'altro,
aver ottemperato, rispettivamente, al versamento della  contribuzione
di €. 35,00 per il lotto 1,di €. 20,00 per il lotto 2, i lotti 3 e  4
sono  esenti.  L'Amministrazione  non   potra'   essere   considerata
responsabile della mancata conoscenza, da parte dei  concorrenti,  di
clausole/condizioni contenute in  detti  documenti,  disponibili  sul
sito   dell'Universita'   degli   Studi   di   Napoli    "Parthenope"
www.uniparthenope.it/Lavora con noi/Gare di Appalto e  nella  sezione
www.trasparenza.uniparthenope.it/Bandi   di   gara    e    contratti/
Soprasoglia / Gara europea  /  Ufficio  Legale  Gare  e  Contratti  e
Supporto  al  Contenzioso.   Di   seguito   si   riporta   il   link:
http://www.trasparenza.uniparthenope.it/Trasparenza/materialeGare_3.a
sp?id=AC4&id2=AC&id3=AC4-11&TRS_Page=0.   Su   tale   sito    saranno
pubblicate anche eventuali rettifiche ed informazioni  complementari.
V.5) Organismo responsabile procedure  ricorso:  Tar  Campania.  V.6)
Data di spedizione del presente bando alla GUCE 22 gennaio 2018. 

                        Il direttore generale 
                          dott. Mauro Rocco 

 
TX18BFL1938
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