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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Passeggeri Regionale Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, n. 1 Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale All'attenzione di: Acquisti Regionale, fax 0293942694 Posta elettronica: dpr-ar-rmi-1@cert.trenitalia.it tel. 0293942695 Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionline.trenitalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati La documentazione complementare e' disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore Gara a Procedura aperta n. 14732, interamente gestita con sistemi telematici, per l'affidamento del Servizio di manutenzione a supporto della linea Cicliche e Mezzi Leggeri presso IMC ANCONA - CIG 73586061C6 II.1.2) Codice CPV principale: 502220007 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di manutenzione a supporto della linea Cicliche e Mezzi Leggeri IMC Ancona. II.1.5) Valore totale stimato EUR 889.130,40 Iva esclusa, cosi ripartiti: EUR 445.588,40 (compresi oneri per la sicurezza) per prestazione di base contrattuale per 12 mesi; EUR 443.542,00 per eventuale rinnovo per un periodo di 12 mesi II.1.6) l'appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) DESCRIZIONE II.2.3) Luogo di esecuzione Marche; Codice NUTS ITI32 II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 12 il contratto e' soggetto a rinnovo: SI a discrezione di Trenitalia per un periodo massimo di 12 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale. Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. III.3) CONDIZIONI RELATIVA ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare profesione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio:no III.3.3) Ai sensi dell'art. 50 DEL d.Lgs 50/2016, gli operatori economici partecipanti si obbligano, in caso di aggiudicazione, ad assumere prioritariamente e con passaggio diretto gli stessi addetti che operavano alle dipendenze dell'appaltatore e dell'eventuale subappaltatore uscente, a condizione che siano armoniszzabili e coerenti con l'organizzazione di impresa prescelta dall'imprenditore subentrante e in relazione al perimetro e/o ai volumi dei servizi / lavorazioni oggetto di appalto. A tal fine verra' considerato il bacino complessivo dei lavoratori che, alla data di pubblicazione del bando, abbano lacorato almeno 9 mesi nelle medesime attivita' oggetto di gara, sia alle dipendenze dell'applatatore, sia dell'eventuale sub appaltatore autorizzato. Per tali lavoratori sara' preso a riferimento l'orario di lavoro individualmente contrattualizzato all'atto del cambio appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 15 marzo 2018 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al presente punto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia Posta elettronica: Telefono: 0039 06 328721 VI.4.3) Presentazione di ricorsi Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso la composizione della commissione giudicatrice, nonche' le eventuali ammissioni ed esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 dalla pubblicazione ai sensi dell'art. 29 comma 1 del D.Lgs 50/2016 VI.4.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/1/2018 Il responsabile acquisti regionale della Divisione Passeggeri Regionale Katia Sacco TX18BFM1990