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Bando di gara a procedura aperta cod.127_17 - Sportello appalti imprese GPP SEZIONE I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.sardegnaricerche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Assistenza alle piccole e medie imprese. SEZIONE II: Oggetto. II) 1.2) Codice CPV principale: 79410000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi. II. 1.4 ) L'appalto riguarda l'implementazione di un sistema di servizi e azioni finalizzato a motivare e facilitare sia operatori economici all'ingresso nel mercato degli approvvigionamenti sia la committenza pubblica nella comprensione delle strategie attuabili nella definizione di una politica di spend management anche attraverso il filone degli appalti di innovazione e di ricerca e sviluppo. II.1.5) I.b.a. € 336.476,41 IVA esclusa. II.1.6) Appalto suddiviso in 3 lotti. II.2) Descrizione lotti: II.2.1) Lotto 2 Innovazione delle competenze e know how. animazione e accrescimento delle competenze per l'accesso ai nuovi mercati innovativi, CPV 79410000, II 2.3) Luogo esecuzione: ITG2; II.2.4) Descrizione: Il lotto e' incentrato nella preparazione degli operatori pubblici e privati all'innovazione delle proprie competenze per accedere a nuovi mercati degli appalti; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore Lotto 2: € 158.237,70; II.2.7) Durata contratto: 26 mesi senza possibilita' di rinnovo; II.2.10) Non sono autorizzate varianti; II.2.11) Opzioni: si'. La durata del contratto potra' essere modificata esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: POR FESR Sardegna 2014-2020 - Linea d'Azione 1.3.1. - azione per il"Rafforzamento e qualificazione della domanda di innovazione della PA attraverso il sostegno ad azioni di Precommercial Procurement; II.2.1) Lotto 3 Analisi e comunicazione, CPV 79410000, II 2.3) Luogo esecuzione: ITG2; II.2.4) Descrizione: Il lotto e' incentrato nell'analisi del mercato regionale degli appalti pubblici col fine di coglierne potenzialita' e punti da rinforzare sui quali sia possibile intervenire, nonche' nella divulgazione delle attivita' portate avanti dallo Sportello Appalti Imprese e dai risultati ottenuti nel campo degli appalti dagli operatori; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore Lotto 3: € 110.08,.00; II.2.7) Durata contratto: 26 mesi senza possibilita' di rinnovo; II.2.10) Non sono autorizzate varianti; II.2.11) Opzioni: si'. La durata del contratto potra' essere modificata esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: POR FESR Sardegna 2014-2020 - Linea d'Azione 1.3.1. - azione per il"Rafforzamento e qualificazione della domanda di innovazione della PA attraverso il sostegno ad azioni di Precommercial Procurement. II.2.1) Lotto 1 Appalti dell'innovazione, CPV 79410000, II 2.3) Luogo esecuzione: ITG2; II.2.4) Descrizione: Il lotto e' incentrato nella preparazione degli operatori pubblici e privati all'accesso al mercato europeo degli appalti dell'innovazione; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore Lotto 1: € 68.155,74; II.2.7) Durata contratto: 26 mesi senza possibilita' di rinnovo; II.2.10) Non sono autorizzate varianti; II.2.11) Opzioni: si'. La durata del contratto potra' essere modificata esclusivamente per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: POR FESR Sardegna 2014-2020 - Linea d'Azione 1.3.1. - azione per il"Rafforzamento e qualificazione della domanda di innovazione della PA attraverso il sostegno ad azioni di Precommercial Procurement. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico economico finanziario e tecnico: III.1.1)., 1.2), 1.3) e 2.1): Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto; III. 2.2. Condizioni di esecuzione: come indicato nel capitolato speciale d'appalto e negli ulteriori documenti di gara; III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Procedura aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: h. 10:00 del 20/03/2018; IV.2.4) Lingua per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo di vincolo dell'offerta: 6 mesi; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11:00 del 20/03/2018 in via Palabanda 9, Cagliari. SEZIONE VI Altre informazioni VI.1)Appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accetta la fattura elettronica. VI 3) Informazioni complementari: Apertura offerte: h. 11:00 del 20/03/2018 in seduta pubblica c/o via Palabanda 9, Cagliari fatta salvadiversa comunicazione pubblicata su www.sardegnaricerche.it, sezione gare e appalti, cod.127_17.Lotto1 CIG 736269936C, Lotto 2 CIG 7362711D50, Lotto 3 CIG 7362722666, CUP G23D16000630006 e CUPG25I16000140002. Tutti i documenti di gara e le eventuali FAQ, sono scaricabili gratuitamente dal sitowww.sardegnaricerche.it. I quesiti rilevanti e gli esiti della procedura verranno resi noti sul medesimo sito. PEC Sardegna Ricerche: protocollo@cert.sardegnaricerche.it .VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari, 09124 Cagliari, Italia. VI. 4.3) Procedure di ricorso: Presentazione di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR Sardegna Via Sassari, 09124 Cagliari, Italia.VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/01/2018 Il direttore generale dott. Giorgio Pisanu TX18BFM2117