MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO
Polo Museale della Campania

Sede: via Tito Angelini n. 22 - 80129 Napoli
Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti - Tel. (0039) 081.2294479
Posta elettronica: pm-cam.contratti@beniculturali.it Fax: (0039)
081.2294498
Indirizzo internet: www.polomusealecampania.beniculturali.it
Codice Fiscale: 95213790637

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 5-2-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento del servizio  di  pulizia  a  ridotto
impatto ambientale degli spazi delle sedi dei musei del Polo  museale
                           della Campania 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.1) Denominazione e indirizzi: POLO MUSEALE  DELLA  CAMPANIA,  via
Tito Angelini 22, 80129 - Napoli.  Punti  di  contatto:  Tel:  (0039)
081.229479;        Fax:        (0039)        081.2294498;        pec:
mbac.pm-cam@mailcert.beniculturali.it. Codice  NUTS:  ITF33.  Profilo
committente e accesso  elettronico  a  documenti  e  informazioni:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso www.polomusealecampania.beniculturali.it.
Le offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato  secondo  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara. 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  attivita'
esercitata: Ministero - Valorizzazione dei beni culturali. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  2.1) Denominazione:  Servizio  di  pulizia  ordinaria  e  periodica
presso tutte le sedi del Polo museale della Campania. 
  2.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi,  cat.  e).  Codice  NUTS   luogo
principale  di  prestazione  del   servizio:   ITF33.   Codice   CPV:
90910000-9. 
  2.3)  Valore  stimato  dell'appalto:  euro  998.201,03.   L'importo
stimato dell'appalto e' comprensivo di: € 629.167,67 per servizio  di
pulizia ordinaria per la durata di 1 anno; € 322.082,24 per eventuale
proroga tecnica per un periodo massimo di 6  mesi;  €  14.996,79  per
servizio di  pulizia  straordinaria  a  richiesta;  €  14.600,00  per
eventuali  varianti;  €  17.354,33  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  2.4) Divisione in lotti: no. 
  2.5) Durata dell'appalto: 365 giorni. Opzione di  proroga  tecnica:
si. 
  2.6) Varianti: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  3.1) Cauzioni e garanzie: Garanzie ai sensi degli artt.  92  e  103
del D.Lgs. 50/2016. 
  3.2)  Condizioni  di  partecipazione:  I  requisiti  di   idoneita'
professionale, di capacita' economica e finanziaria  e  di  capacita'
tecnica e  professionale  sono  indicati  nel  disciplinare  di  gara
disponibile sul profilo del committente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  4.1) Tipo di procedura: aperta. 
  4.2)   Criterio    di    aggiudicazione    dell'appalto:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Capitolato speciale. 
  4.3)  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle   offerte:   data:
30/03/2018 - ora: 12:00. 
  4.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni. 
  4.5) Apertura offerte: data: 05/04/2018 - ora: 10:00 -  luogo:  via
Tito Angelini 22, 80129 - Napoli; 
  4.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  4.7) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di  apertura:
legali rappresentanti  degli  operatori  economici  o  loro  delegati
muniti di apposita delega e valido documento  di  riconoscimento,  in
numero di un delegato per operatore economico. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  5.1) Condizioni: si', contratto sottoposto a condizione  risolutiva
nel caso di intervenuta disponibilita' della convenzione  Consip  per
l'affidamento dei servizi di pulizia, con possibilita' per  le  parti
di concordare l'adeguamento ai migliori  corrispettivi  nel  caso  di
emanazione della predetta convenzione. 
  5.2) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea.  L'appalto
e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi
dell'Unione Europea: no. 
  5.3) Procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale della
Campania, Piazza Municipio 64, 80133 - Napoli (IT). Termini  ricorso:
art. 120 D.Lgs. 104/2010. 
  5.4) Data invio alla GUUE: data: 01/02/2018 - ora: 11:45. 
  5.5) Appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: no. 

                            Il direttore 
                       dott.ssa Anna Imponente 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.