S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi -
U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it - Telefono: 0403189111 - Fax:
0403189313
R.E.A.: Trieste n. 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 5-2-2018)

 
Bando di gara - Fornitura di  materiali  elettrici,  suddivisa  in  2
                                Lotti 
 
           Lotto 1 CIG 7353039FB9 - Lotto 2 CIG 73530443DD 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi   -   U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta    elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di materiali elettrici vari,  suddivisa  in
due Lotti. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  consegna  o  di   esecuzione:
Fornitura. Luogo principale di prestazione della fornitura:  Province
di Trieste, Udine, Gorizia, Pordenone, Treviso  e  Venezia  -  Codice
NUTS ITH. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda la conclusione di
un accordo quadro 
  II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con
un unico operatore - Durata dell'accordo quadro in mesi: 24 mesi 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di materiali elettrici vari, suddivisa in due Lotti. 
  Lotto 1: Forniture corpi illuminanti e relativi accessori. 
  Lotto 2: Forniture materiali per impianti elettrici. 
  Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con  un  solo
Operatore Economico. 
  Lo stesso Operatore Economico potra' risultare aggiudicatario anche
di tutti e due i lotti oggetto dell'appalto. 
  II.1.6) Vocabolario comune per appalti (CPV): 31731000-9 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si' 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  presunto  a  base
d'asta totale dell'accordo Euro 315.800,00.- al netto dell'I.V.A.  di
cui Euro 0,00.- per oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso,
suddivisi come segue: 
  Lotto 1: € 157.900,00.-  di  cui  Euro  0,00.-  per  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Lotto 2:  €  157.900,00.-  di  cui  Euro  0,00.-  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso; 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'accordo quadro  e'  oggetto  di
possibile rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'accordo e' di  complessivi  mesi  24  (ventiquattro)  decorrenti
dalla  data  di  avvio  dell'esecuzione  risultante  dal  verbale  di
consegna della fornitura. 
  Informazione sui Lotti 
  Lotto 1: Denominazione:  Forniture  corpi  illuminanti  e  relativi
accessori. 
  1) Breve descrizione: CIG 7353039FB9 - Si rimanda  al  disciplinare
ed agli altri allegati al bando di gara. 
  2) CPV 31731000-9 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA   esclusa:   €
157.900,00.-, comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 0,00.-. 
  Lotto 2: Denominazione: Forniture materiali per impianti elettrici. 
  1) Breve descrizione: CIG 73530443DD - Si rimanda  al  disciplinare
ed agli altri allegati al bando di gara. 
  2) CPV 31731000-9 
  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA   esclusa:   €
157.900,00.-, comprensivi di oneri per la sicurezza pari ad € 0,00.-. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
delle forniture all'Affidatario sara'  effettuato  con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'accordo quadro e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli Operatori Economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
  La fornitura e' riservata ad una particolare professione: No. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione della fornitura: Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato della fornitura: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art.  3,  comma  1,
lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art.
95 comma 4, lettera b), del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 04/16 - F 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 27.03.2018 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10.04.2018  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I.,  sia  costituito
che costituendo,  le  persone  delegate  dovranno  presentare  delega
sottoscritta dalla Capogruppo. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  accordo
quadro periodico: No. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'accordo  quadro
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente  che  intenda  subappaltare  la
fornitura nei limiti di Legge, e' tenuto a indicare  nell'offerta  le
parti della fornitura oggetto di  subappalto  nonche'  la  terna  dei
subappaltatori. 
  La procedura in oggetto per l'aggiudicazione dell'Accordo Quadro e'
espletata in esecuzione della Determina a contrarre del Presidente ed
Amministratore Delegato di data 12.12.2017. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Patrizio Nussio. 
  Il Responsabile Unico  del  Procedimento,  ai  sensi  del  comma  1
dell'art. 51  del  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,  ha  evidenziato  la
suddivisione del contratto in 2 lotti prestazionali, di cui  all'art.
3, comma 1  ,  lettera  ggggg),  in  conformita'  alla  tipologia  di
prodotto da fornire. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione  dell'Accordo  Quadro  ai  sensi  del   comma   12
dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E.: 01.02.2018 
  Data di spedizione del presente avviso: 01.02.2018 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.