COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2018)

 
         Bando di gara per accordo quadro - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Telefono  +39  0288453214   -   app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)  Denominazione/Descrizione  dell'accordo  quadro:   Accordo
quadro n. 2/2018 Accordo quadro  con  unico  operatore  economico  ai
sensi dell'art. 54 comma 3 del D. lgs. n. 50/2016 per  interventi  di
manutenzione straordinaria su strade cittadine -  4  lotti/F  -  Z.D.
dalla 1 alla 9 lotto 1/F di n° 4 lotti Z.D. 1 - CUP B47H15001800004 -
CIG 7331066B09 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45233140-2 
  II.1.7)  L'Accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO SI X 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base  di  gara:  €
3.000.000,30 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a  ribasso:€
0,00; Categoria Prevalente  OG3  con  classifica  IV  del  D.P.R.  N.
207/2010 ovvero categoria prevalente OG3 classifica IV  e  cat.  OS10
class. I; 
  II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: 2 anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari  a
€ 60.000,01 valida per 180 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione  e
R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con entrate del titolo III e in parte  con  fondo
pluriennale vincolato - entrate del titolo III 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori  Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2.3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa   ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro n. 2/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni - Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno  27/02/2018
c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -
piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09,00  del
giorno 28/02/2018 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul  sito  www.comune.milano.it  sopra  indicato   Responsabile   del
procedimento:   Dott.   Arch.   Vilma   Canaia   dell'Area    Tecnica
Infrastrutture per la Mobilita'; Organo competente per  le  procedure
di ricorso: TAR per  la  Lombardia,  Milano,  I  ricorsi  avverso  il
presente bando possono essere  notificati  alla  stazione  appaltante
entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
TX18BFF2407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.