AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE    I.1)     DENOMINAZIONE     E     INDIRIZZO     UFFICIALE
DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato  -  Telefono  06/96669575,fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:   Dr.ssa   Flora   Giacomodonato   -   Posta   elettronica:
flora.giacomodonato@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti  di
contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
livello regionale. 
  SEZIONE  II.1)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi;   II.1.1)Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di una procedura aperta - accordo  quadro  -  per  l'affidamento  dei
progetti   assistenziali   individuali   (PAI)   caratterizzati    da
prestazioni   sanitarie   a   rilevanza   sociale    e    prestazioni
socio-sanitarie ad elevata  integrazione  sanitaria  secondo  diversi
livelli di intensita' terapeutica riservata,  ai  sensi  dell'art.112
commi 1 e 2 del  D.Lgs.  n.50/2016,  a  cooperative  sociali  e  loro
consorzi  il  cui  scopo  principale  sia  l'integrazione  sociale  e
professionale delle persone con  disabilita'  o  svantaggiate;  Luogo
principale di esecuzione: Territorio Asl  Roma  4;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.6)CPV  Vocabolario  principale  -
Oggetto  principale:  85140000,  oggetto  complementare:  85140000-2;
II.1.8) Divisione in lotti indivisibili al 100%:  II.2.1)  Il  valore
presunto dell'intero appalto per 12 mesi e' pari ad € 300.000,00 (IVA
esclusa); II.3 Durata dell'appalto: 12 mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1.1.Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva dell'appalto,
secondo le modalita' richieste  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.3
Forma Giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi  degli  art.  48  del
D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)
situazione giuridica -  prove  richieste:  III.2.1)  vedasi  allegato
DGUE;  le  mancanze,  l'incompletezza  e  ogni  altra   irregolarita'
essenziale delle dichiarazioni degli elementi e  delle  dichiarazioni
sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett.  a)  e  b)  del  D.Lgs.  n.
50/2016  potranno  essere   sanate   cosi'   come   specificato   nel
disciplinare di  gara.  III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
cooperativa dovra' dichiararne  la  motivazione;  Livelli  minimi  di
capacita' richiesti: 1)che  il  fatturato  globale  realizzato  negli
ultimi tre esercizi chiusi (2014/2015/2016) sia complessivamente  nel
triennio almeno pari all'importo complessivo  a  base  d'asta;  2)che
l'importo relativo a servizi  oggetto  della  gara  realizzato  negli
ultimi  tre  esercizi  (2014/2015/2016)  sia   complessivamente   nel
triennio almeno la meta' dell'importo complessivo a base  d'asta;  in
caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. 1 e  2  devono
essere posseduti in misura non inferiore al 40%  dalla  mandataria  o
capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata,
fermo  restando  che  complessivamente  il  requisito  posseduto  dal
Raggruppamento  o  Consorzio,  deve  essere  almeno  pari  a   quello
richiesto per la  cooperativa  singola  -  Ove  le  informazioni  sui
fatturati non siano  disponibili,  per  le  cooperative  che  abbiano
iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i  requisiti  di  fatturato
devono essere rapportati al periodo di attivita';ai  sensi  dell'art.
86, comma 4, del Codice  Lgs.  n.50/2016,  la  cooperativa,  che  per
fondati motivi non e' in grado di presentare le  referenze  richieste
puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante un
qualsiasi  altro  documento   considerato   idoneo   dalla   stazione
appaltante; III.2.3)Capacita'  tecnica:  presentazione,  da  rendersi
sull'Allegato DGUE, dell'elenco delle principali forniture effettuate
negli anni 2014,2015 e 2016 con l'indicazione  degli  importi,  delle
date e dei destinatari, pubblici o privati; in caso di  sub  appalto,
dichiarazione da rendere come  indicato  nel  disciplinare  di  gara;
III.2.4 Appalti riservati: si; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri enunciati nel  capitolato  tecnico;  IV.3.4  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 23/03/2018, ore 12.00; IV.3.6
Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8  persone  ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  legali  o
rappresentanti muniti  di  delega  o  procura;  SEZIONE  VI  -  Altre
informazioni   -   VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutta   la
documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal  sito
aziendale www.aslroma4.it. Tutte le comunicazioni relative agli esiti
delle  varie  fasi  della  procedura  saranno  pubblicate  sul   sito
aziendale   www.aslroma4.it   III.2.3).   Responsabile   Unico    del
Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del  Responsabile
del sub-Procedimento: Dr.ssa  Flora  Giacomodonato,  tel.06/96669575,
fax 06/96669559, indirizzo  e-mail:  flora.giacomodonato@aslroma4.it;
Data di spedizione del presente Bando alla U.E. 02/02/2018. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
TX18BFK2460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.