UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2018)

 
             Bando di gara - Forniture - CIG 737104391A 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia
- Ufficio Archivio e Protocollo Via  Mentana  4  Pavia  27100  ITALIA
Tel.:  +39  382984394  E-mail:  amministrazione-centrale@certunipv.it
Fax: +39 382984529.  I.4)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE:  fornitura  per  l'affidamento  delle   attivita'   di
riqualificazione  tecnologica  e  funzionale  delle  aule  didattiche
dell'Ateneo di Pavia.  II.1.2)  CODICE  CPV  PRINCIPALE:  32322000  -
II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Forniture.  II.1.4)  BREVE  DESCRIZIONE:
affidamento della progettazione, fornitura e installazione d'impianti
audiovisivi e di video conferenza per la riqualificazione tecnologica
e funzionale di n. 10 aule didatticheII.1.5) VALORE  TOTALE  STIMATO:
Valore, IVA esclusa: € 550.000,00. II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. -
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice  NUTS:  ITC48  -  Pavia.  II.2.4)
DESCRIZIONE   DELL'APPALTO:   affidamento    delle    attivita'    di
riqualificazione  tecnologica  e  funzionale  delle  aule  didattiche
consistenti in:  a)  progettazione  degli  impianti  audiovisivi;  b)
consegna dei materiali, installazione  delle  componenti  hardware  e
software, collegamento e  configurazione  delle  apparecchiature;  c)
fornitura degli accessori per il montaggio delle apparecchiature e il
cablaggio interno; d) taratura e messa a  punto  degli  impianti;  e)
attivita' di formazione per il personale di Ateneo;  f)  consegna  di
una Relazione Tecnica d'impianto. II.2.5) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:
offerta economicamente piu' vantaggiosa: 80  punti  per  il  progetto
tecnico e 20 per l'offerta economica. II.2.6) VALORE STIMATO: Valore,
IVA esclusa: € 550.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO
DI APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 90 giorni dalla data  di  stipula
del  contratto.  II.2.10)  INFORMAZIONI  SULLE  VARIANTI.  Non   sono
autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLE  OPZIONI.
Opzioni: no. II.2.13)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI  DELL'UNIONE
EUROPEA. L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:
possesso requisiti di idoneita' professionale  di  cui  all'art.  83,
comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016; insussistenza cause
di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016.  III.1.2)
CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  fatturato  globale  nel  triennio
precedente alla pubblicazione del bando  di  importo  almeno  pari  a
1.000.000,00=.Euro.  III.1.3)  CAPACITA'  PROFESSIONALE  E   TECNICA:
elenco dei principali servizi prestati nel triennio antecedente  alla
pubblicazione  del  bando  (2015/2016/2017),  con   indicazione   dei
rispettivi importi, date e destinatari, da cui si evinca la  regolare
e diretta esecuzione di almeno tre contratti  analoghi  a  favore  di
enti pubblici e/o aziende private di importo complessivamente pari ad
almeno € 250.000,00 (IVA esclusa). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA-  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)  TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 12 marzo 2018 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE  UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  MODALITA'  DI  APERTURA
DELLE OFFERTE: Data: 13 marzo 2018 ora locale: 10:00 Luogo: Pavia Via
Mentana 4, Palazzo del  Maino.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona
(per ciascun operatore economico) munita  di  delega  rilasciata  dal
legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA': si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO   ELETTRONICI:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  CIG.  737104391A  -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione del 21 dicembre 2017. Determinazione rep. n. 299  del
31 gennaio 2018. Sopralluogo obbligatorio ai fini della  formulazione
dell'offerta. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs.
n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e  dei  consorzi
si veda il disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale
punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art.  77  del
R.D. 827/1924 -  L'Amministrazione  si  avvarra'  della  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto  In  caso
di subappalto si applicano le disposizioni  di  cui  all'art.105  del
D.Lgs. n.50/2016. E' fatto obbligo  ai  concorrenti  di  indicare  il
numero di fax e /o l'indirizzo di posta elettronica nonche' di  posta
certificata cui effettuare le comunicazioni di cui  all'art.  76  del
D.Lgs. 50/2016. La documentazione di  gara  e'  disponibile  al  sito
internet www.unipv.it/appalti-  Le  modalita'  per  la  richiesta  di
chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare  -Richiesta   cauzione
provvisoria e garanzia definitiva ai sensi  del  D.Lgs.  n.50/2016  e
copertura assicurativa prevista dall'art.12 del Disciplinare di  Gara
. Trattamento dati ai sensi  D.Lgs.196/2003  -  Rimborso  pubblicita'
legale  su  GURI  e  quotidiani  a   carico   dell'aggiudicatario   -
Responsabile del procedimento: dott. Davide Barbieri VI.4)  PROCEDURE
DI RICORSO  -  VI.4.1)  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI
RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni,  39,  20122,  Milano,  ITALIA..
VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 31 gennaio 2018 
  Pavia, 31 gennaio 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BFL2399
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.