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Bando di gara - Forniture - CIG 737104391A SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia - Ufficio Archivio e Protocollo Via Mentana 4 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984394 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it Fax: +39 382984529. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: fornitura per l'affidamento delle attivita' di riqualificazione tecnologica e funzionale delle aule didattiche dell'Ateneo di Pavia. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 32322000 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Forniture. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: affidamento della progettazione, fornitura e installazione d'impianti audiovisivi e di video conferenza per la riqualificazione tecnologica e funzionale di n. 10 aule didatticheII.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 550.000,00. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE. - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: affidamento delle attivita' di riqualificazione tecnologica e funzionale delle aule didattiche consistenti in: a) progettazione degli impianti audiovisivi; b) consegna dei materiali, installazione delle componenti hardware e software, collegamento e configurazione delle apparecchiature; c) fornitura degli accessori per il montaggio delle apparecchiature e il cablaggio interno; d) taratura e messa a punto degli impianti; e) attivita' di formazione per il personale di Ateneo; f) consegna di una Relazione Tecnica d'impianto. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa: 80 punti per il progetto tecnico e 20 per l'offerta economica. II.2.6) VALORE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 550.000,00 (IVA esclusa). II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 90 giorni dalla data di stipula del contratto. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: no. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: possesso requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016; insussistenza cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: fatturato globale nel triennio precedente alla pubblicazione del bando di importo almeno pari a 1.000.000,00=.Euro. III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco dei principali servizi prestati nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando (2015/2016/2017), con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, da cui si evinca la regolare e diretta esecuzione di almeno tre contratti analoghi a favore di enti pubblici e/o aziende private di importo complessivamente pari ad almeno € 250.000,00 (IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA- IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 12 marzo 2018 ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 13 marzo 2018 ora locale: 10:00 Luogo: Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o persona (per ciascun operatore economico) munita di delega rilasciata dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG. 737104391A - Delibera del Consiglio di amministrazione del 21 dicembre 2017. Determinazione rep. n. 299 del 31 gennaio 2018. Sopralluogo obbligatorio ai fini della formulazione dell'offerta. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924 - L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto In caso di subappalto si applicano le disposizioni di cui all'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax e /o l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016. La documentazione di gara e' disponibile al sito internet www.unipv.it/appalti- Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare -Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016 e copertura assicurativa prevista dall'art.12 del Disciplinare di Gara . Trattamento dati ai sensi D.Lgs.196/2003 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario - Responsabile del procedimento: dott. Davide Barbieri VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, ITALIA.. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 31 gennaio 2018 Pavia, 31 gennaio 2018 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX18BFL2399