ESTAR - FIRENZE
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Sede legale: via di San Salvi n.12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 9-2-2018)

 
Bando di gara per l'affidamento  del  servizio  finanziario  relativo
alla concessione di mutui per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione
                               Toscana 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ESTAR,  Via  S.Salvi  12  -  50135  Firenze  (Italia)   -
Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi, UOC
Servizi  Vari  Tecnico  Amministrativi,  Via  A.  Cocchi   7/9   Loc.
Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia).  Indirizzi  Internet:  principale:
www.estar.toscana.it      -       profilo       di       committente:
https://start.e.toscana.it/estar/.  I.3)  I  documenti  di   gara   e
ulteriori informazioni sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto  presso:  https://start.e.toscana.it/estar/.  Le
offerte  vanno  inviate  in   versione   elettronica   all'indirizzo:
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: concessione di mutui per
le Aziende  Sanitarie  della  Regione  Toscana.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 66113000. II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizio.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ad evidenza pubblica  per  l'affidamento
del servizio finanziario relativo alla concessione di  mutui  per  le
Aziende Sanitarie  della  Regione  Toscana,  per  un  importo  totale
complessivo  di  €  234.698.480,00  come   meglio   specificato   nel
Capitolato Normativo. II.1.5) Valore totale stimato: €  31.699.447,53
che non costituisce base d'asta. II.2.5) criteri  di  aggiudicazione:
al minor  prezzo  inteso  come  lo  spread  piu'  basso  rispetto  al
parametro di riferimento del Lotto (eurirs  5  /  10  anni).  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 60 e 120 mesi. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: possono partecipare alla gara gli operatori economici ai
sensi dell'art.45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono  nelle  cause
di esclusione come determinate dall'art.80 del medesimo  decreto.  La
procedura di gara e' riservata esclusivamente a  gli  Enti  creditizi
che esercitano le attivita' indicate all'art.10 (attivita'  bancaria)
ed iscritti all'Albo, tenuto dalla Banca d'Italia, di cui  all'art.13
del D.Lgs. n.385/1993 e s.m.i. (T.U.  Leggi  in  materia  bancaria  e
creditizia) e i soggetti  comunitari,  senza  succursali  in  Italia,
esercenti attivita' bancaria  ai  sensi  dell'art.16,  comma  3,  del
medesimo Decreto. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  12/04/2018  ore  17:00.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
13/04/2018  ore  10:00  presso  sede   UOC   Servizi   Vari   tecnico
Amministrativi ESTAR, Via  A.  Cocchi  7  Loc.  Ospedaletto  a  Pisa;
persone ammesse: titolare o  legale  rappresentante  del  concorrente
ovvero persone munite di specifica delega. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gara 6982717 - Lotto 1 CIG 73731167CC, Lotto 2 CIG 7373121BEB,  Lotto
3 CIG 7373123D91, Lotto 4 CIG 73731270E2. Determinazione  d'indizione
n.124 del 31/01/2018. Responsabile del procedimento per  la  fase  di
espletamento gara: Lucia Sabbatini. La gara e'  svolta  in  modalita'
telematica            sulla            piattaforma             START:
https://start.e.toscana.it/estar/.  I  requisiti   informatici   sono
indicati nel Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti  sulla
gara devono pervenire tramite piattaforma START entro  le  ore  17:00
del 02/04/2018. VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  alla
GUUE: 02/02/2018. 

       Il direttore U.O.C. Servizi Vari Tecnico Amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX18BFK2511
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.