CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI PIETRASANTA E CAMAIORE
Codice Fiscale: 00188210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 12-2-2018)

 
Bando di gara per l'appalto del servizio di  trasporto  scolastico  e
   assistenza degli alunni a bordo degli scuolabus per nove anni. 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e  Camaiore,
Piazza Matteotti 29, Pietrasanta 55045, Italia. Persona di  contatto:
RUP   Dott.   Massimo   Dalle   Luche   tel:   +390584795269   E-mail
m.dalleluche@comune.pietrasanta.lu.it fax: +390584795241 Codice  NUTS
ITI12.   Ind.Internet   www.comune.pietrasanta.lu.it.   I.2   Appalto
congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di  Committenza.
I.3 Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
www.comune.pietrasanta.lu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: START Sistema di Acquisti Telematici  della  Regione  Toscana
Firenze        Italia,        tel.        +39055642259,        e-mail
noreply@start.toscana.it.Ind.Internet:https://start.toscana.it/
Codice NUTS ITI14. Le offerte vanno inviate in versione  elettronica:
https://start.toscana.it/. Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4 tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Centrale
Unica di Committenza.  I.5  Principale  settore  di  attivita':  gare
d'appalto. 
  Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione:
Servizio di trasporto scolastico e assistenza degli  alunni  a  bordo
degli scuolabus. CIG n.  7375199EBC.  1.2  CPV  principale  60130000.
II.1.3 Tipo d'appalto: servizi.  II.1.4  Breve  descrizione:L'appalto
comprende il servizio di trasporto scolastico  e  l'assistenza  negli
scuolabus degli alunni delle scuole del Comune di Pietrasanta per una
durata di 9 anni. II.1.6 L'appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2
Descrizione II.2.3 Luogo principale di esecuzione Codice  NUTS  ITI12
Comune  di  Pietrasanta.  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:L'appalto
comprende il servizio di trasporto scolastico degli alunni - compresi
i portatori di handicap - frequentanti la  scuola  dell'infanzia,  la
scuola primaria, secondaria di primo grado, il servizio di  trasporto
per uscite didattiche, il servizio  di  trasporto  degli  alunni  dei
centri  estivi  nei  mesi  di   luglio   ed   agosto,   servizio   di
accompagnamento degli utenti del servizio  di  trasporto  scolastico,
per la sola scuola dell'infanzia, il tutto come meglio descritto  nel
capitolato speciale d'appalto. II.2.5 Criteri di  aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati  nei  documenti  di  gara.  II.2.6  Valore  stimato:  €
3.240.000,00 II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 108 mesi. II.2.10
Informazioni sulle varianti: Sono  autorizzate  varianti:no.  II.2.11
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:si. Proroga  tecnica  per
un periodo massimo di sei mesi ai sensi dell'art. 106  comma  11  del
Codice dei Contrati Pubblici. II.2.13 Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:no. 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla  Camera
di Commercio Industria Artigianato Agricoltura  oppure  nel  registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato, per  attivita',  con
oggetto compatibile con l'oggetto della  presente  gara.  L'operatore
economico non residente in Italia deve essere  iscritto,  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali di ci all'allegato  XVI  del  Codice  dei
Contratti Pubblici  -  b)  Essere  in  possesso  dell'  Attestato  di
idoneita'  professionale  per  il  trasporto  di  persone  su  strada
previsto  dal  D.Lgs.  nr.  395/2000  (gia'  D.M.  nr.  448/1991)   e
successivo D.M. trasporti di attuazione nr.  161/2005  o  equivalente
titolo comunitario. L'operatore economico  non  residente  in  Italia
deve  possedere  analoga  autorizzazione/certificazione   rilasciata,
nello Stato di  residenza,  dall'Ente/Organizzazione  preposto  -  c)
(inoltre solo in caso di cooperative) Essere iscritto all'Albo  delle
Societa' Cooperative ai sensi del D.M 23.06.2004, e (solo in caso  di
cooperative sociali) essere  iscritto  al  relativo  Albo  Regionale.
III.1.2  Capacita'  economica  e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara.  III.1.3  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di  gara.  III.2
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  Le  condizioni  di
esecuzione  dell'appalto  sono  contenute  nel  capitolato   speciale
d'appalto. III.2.3. Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV Procedura IV.1 Descrizione  IV.1.1  Tipo  di  procedura:
aperta.  IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no.  IV.2.2  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
19/03/2018,  ora   17:00.   IV.2.4   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: IT  IV.2.6  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  Durata  mesi  6
IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 21/03/2018 ora 09:00 luogo:
Comune di  Pietrasanta,  via  Martiri  di  S.Anna  8.  La  seduta  e'
pubblica. 
  Sezione  VI  Altre  Informazioni  VI.1  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no. VI.2  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro
elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica.   IV.3
Informazioni complementari: L'importo complessivo a base di gara  per
9 anni e' pari ad € 3.240.000,00.  L'importo  a  base  d'asta  e'  il
prezzo annuale pari ad € 360.000,00. Non sono riscontrabili rischi di
interferenza. Il costo della manodopera e' stimato in €  1.566.000,00
complessivi ed  in  €  174.000,00/annui.  La  procedura  di  gara  si
svolgera' sulla piattaforma telematica  denominata  START.  Le  norme
integrative del presente bando sono  contenute  nel  disciplinare  di
gara. Il bando e il disciplinare  di  gara,  il  capitolato  speciale
d'appalto, nonche' tutti gli allegati richiamati,  sono  disponibili,
con accesso libero, diretto, completo e gratuito  sul  sito  internet
della stazione appaltante  c/o  il  Comune  di  Pietrasanta  e  sulla
piattaforma sopra citata.  La  determinazione  dirigenziale  (d.d)  a
contrattare e' la n. 5049/2017, cosi' come  parzialmente  rettificata
ed integrata dalla d.d n. 498/2018. con la  quale  sono  stati  anche
approvati gli schemi degli atti di gara. VI.4. Procedure  di  ricorso
VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana
Firenze Italia.  VI  4.3  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120  del  D.Lgs
104/2010, 5° comma. VI.5 Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
07/02/2018. . 

                            Il dirigente 
                      dott. Massimo Dalle Luche 

 
TX18BFF2719
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.