AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1
Sede: via Guerriero Guerra, 21, 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 14-2-2018)

 
                      Bando di gara n. 6989442 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra,  21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Caterina
Gaudenzi        Fiorucci        Tel.        075/8509526        e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it  Codice   NUTS:   ITE   21   indirizzo
principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 -  UO  Acquisti  Beni  e
Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Le domande  di
partecipazione vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda  USL
Umbria 1 - UO Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di
Castello (PG) Italia. I.4) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura  trocar  monouso  con  lama  5  mm
II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta
per la fornitura di trocar monouso con lama da 5 mm,  da  aggiudicare
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  95
comma 6 del D.Lgs. 50/2016. Il valore annuo delle forniture e'  di  €
230.000,00 iva esclusa, con oneri per la sicurezza  e  l'eliminazione
di rischi interferenziali pari ad € 0, per un valore  biennale  di  €
460.000,00 iva esclusa  ed  un  valore  massimo  stimato  comprensivo
dell'opzione di proroga tecnica di ulteriori 6 mesi di  €  575.000,00
iva esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI21.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Procedura ristretta per la fornitura di trocar  monouso
con lama da 5 mm. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7): Durata del contratto:  mesi  24.
Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)  sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Proroga tecnica di  6
mesi II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: CIG 7381157372 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione delle principali forniture  nel  settore  oggetto  della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Il  Valore
delle forniture nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguite
nell'ultimo triennio, non dovra' essere inferiore al valore  biennale
della fornitura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  29/03/2018,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D. Lgs. n°50/2016 e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, P.O.
Acquisizione dispositivi medici. Possono partecipare  alla  procedura
gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che
non  incorrono   nelle   cause   di   esclusione   come   determinate
dall'art.80del medesimo decreto. 
  Gli operatori economici possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti temporanei  di  impresa  o  Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e ai sensi  dell'art.  48  del  medesimo
decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno
comprovare  il  possesso   dei   requisiti   di   cui   all'art.   80
delD.Lgs.50/2016 e s.m.i. e  degli  altri  requisiti  previsti  dalla
normativa  vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,
mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. 
  Eventuali richieste di chiarimenti in  merito  alla  presente  gara
dovranno       essere       inviate        esclusivamente        alla
PECaslumbria1@postacert.umbria.it  ,  perentoriamente  entro  le  ore
13:00  del   giorno   22/09/2018.   Le   risposte   saranno   fornite
all'indirizzo pec indicato dall'operatore economico; saranno  inoltre
pubblicate    sul    profilo    del     committente     all'indirizzo
www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara per forniture.
A tale fine sara' cura degli  operatori  economici  interessati  alla
procedura,  di  visionare  periodicamente  il  sito.  Il   capitolato
speciale di gara verra' inviato agli operatori economici ammessi alla
procedura  contestualmente  alla  lettera  invito.  I  facsimili  per
l'istanza  di  partecipazione  e  per   le   autodichiarazioni   sono
disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per le imprese / bandi  di
gara  forniture.  Ai  fini  della  presentazione  delle  istanze   di
partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse,  ma
la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto  le  istanze
pervenute oltre il termine sopra indicato non  saranno  ammesse  alla
procedura.  Il  plico  contenente  l'istanza   e   le   dichiarazioni
sostitutive dovra' essere, pena l'esclusione dalla procedura, chiuso,
firmato sui lembi di chiusura dal titolare  o  legale  rappresentante
dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza  e  recare
all'esterno  la  denominazione  sociale  dell'impresa  che   presenta
l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non  dare
luogo a gara, per motivi di pubblico  interesse  ovvero  di  revocare
l'aggiudicazione qualora intervengano per  la  fornitura  in  oggetto
aggiudicazioni da parte della centrale di  committenza  regionale  di
riferimento o attivazione di convenzioni Consip.  (Legge  n.  94/2012
eLeggen. 135/2012) per forniture sovrapponibili. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso 08/02/2018. 

 il Responsabile U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi 
                     dott. ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX18BFK3004
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.