ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.20 del 16-2-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  SETTORE  APPALTI  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo
del profilo del committente: www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione                      elettronica:                      (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: REPP. NN. 16÷45/2018. II.1.2) Codice CPV:  45450000-6.
II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.1.4)  Breve  descrizione:  avviso
per la conclusione di un accordo quadro ex  art.  54,  comma  3,  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con un operatore economico per  ogni  singolo
lotto,   per   il   progetto   speciale    relativo    all'esecuzione
dell'intervento di riordino alloggi di nuova assegnazione,  liberi  o
che si renderanno liberi, in stabili  di  proprieta'  Aler  siti  nel
comune  di  Milano,  articolato  in  diversi  ambiti  di   competenza
territoriale. II.1.5) Valore totale stimato  dell'accordo  quadro:  €
15.660.000,00 (al netto dell'IVA), di  cui  €  15.300.000,00  a  base
d'asta per lavori ed € 360.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  questo
appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte  vanno  presentate  per  un
numero massimo di lotti: 30 (trenta). Numero  massimo  di  lotti  che
possono  essere  aggiudicati  ad  un  offerente:   1   (uno).   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 16/2018 - lotto n.  1  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  1  -  CIG:   73656148F3.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 17/2018 - lotto n. 2  (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 1 - CIG:  7365637BED.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
18/2018 - lotto n. 3 (60 alloggi) -  Ambito  territoriale  1  -  CIG:
736564635D. II.2.1) Denominazione: REP. N. 19/2018 - lotto n.  4  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  1  -  CIG:   7365656B9B.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 20/2018 - lotto n. 5  (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 1 - CIG:  736567072A.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
21/2018 - lotto n. 6 (60 alloggi) -  Ambito  territoriale  1  -  CIG:
7366436F47. II.2.1) Denominazione: REP. N. 22/2018 - lotto n.  7  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  1  -  CIG:   736643701F.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 23/2018 - lotto n. 8  (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 1 - CIG:  7366440298.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
24/2018 - lotto n. 9 (60 alloggi) -  Ambito  territoriale  2  -  CIG:
7366449A03. II.2.1) Denominazione: REP. N. 25/2018 - lotto n. 10  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  2  -  CIG:   7366453D4F.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 26/2018 - lotto n. 11 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 2 - CIG:  7367092CA1.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
27/2018 - lotto n. 12 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  2  -  CIG:
73671089D6. II.2.1) Denominazione: REP. N. 28/2018 - lotto n. 13  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  2  -  CIG:   7367116073.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 29/2018 - lotto n. 14 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 2 - CIG:  73671425E6.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
30/2018 - lotto n. 15 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  2  -  CIG:
7367152E24. II.2.1) Denominazione: REP. N. 31/2018 - lotto n. 16  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  2  -  CIG:   73671604C1.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 32/2018 - lotto n. 17 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 3 - CIG:  73671669B3.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
33/2018 - lotto n. 18 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  3  -  CIG:
7367171DD2. II.2.1) Denominazione: REP. N. 34/2018 - lotto n. 19  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  3  -  CIG:   7367180542.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 35/2018 - lotto n. 20 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 3 - CIG:  7367190D80.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
36/2018 - lotto n. 21 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  3  -  CIG:
7367398927. II.2.1) Denominazione: REP. N. 37/2018 - lotto n. 22  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  3  -  CIG:   7367400ACD.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 38/2018 - lotto n. 23 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 4 - CIG:  7367401BA0.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
39/2018 - lotto n. 24 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  4  -  CIG:
736740816A. II.2.1) Denominazione: REP. N. 40/2018 - lotto n. 25  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  4  -  CIG:   736741572F.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 41/2018 - lotto n. 26 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 4 - CIG:  73674189A8.  II.2.1)  Denominazione:  REP.  N.
42/2018 - lotto n. 27 (60 alloggi) - Ambito  territoriale  4  -  CIG:
7367555AB6. II.2.1) Denominazione: REP. N. 43/2018 - lotto n. 28  (60
alloggi)  -  Ambito  territoriale  4  -  CIG:   73674682ED.   II.2.1)
Denominazione: REP. N. 44/2018 - lotto n. 29 (60  alloggi)  -  Ambito
territoriale 4 - CIG: 7367482E77.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto
(per ciascun lotto): importo a base d'appalto pari ad  €  522.000,00,
di cui € 510.000,00 a base d'asta per lavori ed € 12.000,00 per oneri
della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione (per ciascun lotto): offerta tecnica max 70 punti,  di
cui elemento di valutazione A: risorse umane messe a disposizione per
lo svolgimento  delle  prestazioni  (max  35  punti)  -  elemento  di
valutazione B:  numero  interventi  mensili  garantiti  e  guardiania
alloggio con  sistemi  di  allarme  (max  27  punti)  -  elemento  di
valutazione C: organizzazione dell'impresa (max 8  punti)  -  offerta
economica max 30  punti.  II.2.7)  Durata  dell'accordo  quadro  (per
ciascun lotto): 6 mesi  (prorogabile).  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti (per ciascun lotto). Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni (per ciascun lotto). Opzioni:  SI.
Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo  Quadro,
dovessero risultare  delle  somme  residue,  la  durata  dell'Accordo
Quadro si riterra' prorogata  sino  all'esaurimento  dell'importo  di
spesa massima e comunque non oltre 4 anni dalla data del  verbale  di
consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea (per ciascun lotto). L'appalto e' connesso ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di  cui  all'art.
45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.;  b)  requisiti  di
idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi  da  1  a  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Requisiti  di   capacita'   tecnica   e
finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori  economici
dovranno essere in  possesso  di  ATTESTAZIONE  SOA,  cosi'  come  di
seguito specificato: -la  categoria  di  lavorazione  prevalente  OG1
classifica  I;  -la  categoria  di   lavorazione   scorporabile   OS3
classifica I; -la categoria di lavorazione scorporabile S.I.O.S. OS30
classifica I. N.B.: Gli importi relativi ad ogni singola categoria di
lavorazione sono evidenziati nella tabella di  cui  all'art.  24  del
C.S.A - parte I, relativo a ciascun lotto. III.2) Condizioni relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto a) con riferimento  a  ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 105, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. il subappalto non
puo'  superare  il  limite  del  30%  complessivo  dell'importo   del
contratto quadro e, deve, rispettare le condizioni di cui ai commi 4,
5 e 6 del predetto articolo; b) con riferimento a ciascun  lotto,  ai
sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e
s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante  sono  consentite
modifiche al contratto fino  ad  un  massimo  del  20%,  purche'  non
essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso  comporta
la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore  economico
per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: NO. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
16/03/2018  -  ore  10:00:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  365  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 19/03/2018  -  ore  09:00.  Alle
sedute aperte sono  ammessi  i  rappresentanti  o  i  delegati  degli
offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP  della
Stazione appaltante: ing. Simone Pelucchi  -  tel.  n.  02/7392.2939.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni  dalla  data  di  pubblicazione  dell'avviso  per  la
conclusione di un accordo quadro gara  per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E.: 08-02-2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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