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Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini", via Tommaso Campanella 115, 88100 Catanzaro, Ufficio Acquisizione Beni e Servizi (Dr. Paolo Morica) tel.0961/712652; fax 0961/712653; e-mail: beni.servizi@materdominiaou.it. PEC: uabs@pec.materdominiaou.it - Informazioni, indirizzi e punti di contatto presso il quale sono disponibili il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione allegata ed ai quali inviare le offerte: punti sopra. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per la fornitura in acquisto con posa in opera ed installazione di un Sistema di Circolazione Extracorporea-CEC per l'U.O. di Cardiochirurgia; II.1.2) Forniture. II.1.6) CPV: 33186000-7; II.1.8) Lotti: no; II.2.1) Importo complessivo presunto di gara: € 400.000,00 Iva esclusa. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.2) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati nell'art. 45 del D.Lgs 50/2016. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di soggetti per i quali sussistono: a) Motivi di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 del D.Lgs 50/2016; b) le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D.Lgs. 159/2011, ai sensi dell'art. 80, comma 2, del D.Lgs 50/2016; c) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione. Per la partecipazione alla gara e' necessario possedere i seguenti requisiti:1) ordine generale e idoneita' professionale: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, ovvero nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero presso i competenti ordini professionali, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 c) non sussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs.165/2001; d) ai sensi dell'art. 37 del D.L. 78/2010 convertito dalla L.122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 04/05/1999 e al D.M. 21/11/2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14/12/2010. 2) Economico finanziari: Presentazione di due idonee dichiarazioni bancarie ovvero, nel caso che l'agenzia non possa presentare la seconda dichiarazione bancaria, dovra' specificarne i motivi e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 3) Capacita' tecnica: ai fini dell'ammissione alla gara i partecipanti dovranno avere eseguito, a favore di Amministrazioni o Enti pubblici o privati, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, forniture analoghe con un fatturato globale il cui importo complessivo sia pari o superiore a € 400.000,00 (quattrocentomila/00) IVA esclusa. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente sul sito http://www.materdominiaou.it alla sezione bandi e procedure di gara. I chiarimenti di interesse generale e le risposte ad eventuali quesiti posti dagli operatori economici verranno pubblicati sul sito internet soprandicato e costituiranno presunzione di conoscenza da parte di tutte i partecipanti. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 12.04.2018, ore 13,00; IV.3.7) Vincolo offerta: gg. 180. IV.3.8) Apertura offerte: 17.04.2018 ore 10,30. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Codice CIG: 7341644449. I concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo in favore dell'ANAC. I concorrenti dovranno inserire nella documentazione amministrativa il PASSOE. VI.4.1) TAR Calabria - Catanzaro. VI.5) Spedizione GUUE: 14.02.2018. Il direttore dell'ufficio acquisizione beni e servizi dott.ssa Sonia Munizzi TX18BFK3277