ESTAR - FIRENZE
Ente Supporto Tecnico Amministrativo Regionale

Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze - Italia
Codice Fiscale: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2018)

 
Bando di gara per la conclusione di una convenzione per l'affidamento
del servizio di manutenzione degli automezzi delle Aziende  Sanitarie
                ed altri enti della Regione Toscana. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: ESTAR: Ente  Supporto  Tecnico  Amministrativo  Regionale.
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - dott.ssa Silvia Silicani tel. 0584.6059509  -  fax
0584.6059501- Indirizzi internet: silvia.silicani@estar.toscana.it  -
I.3 Comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto   presso   sito    web
www.estar.toscana.it  link  "bandi".  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  a:  piattaforma  informatica
https://start.e.toscana.it/estar. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   II.1.)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta, svolta con modalita' telematica, per
la conclusione di una Convenzione per l'affidamento del  servizio  di
manutenzione degli automezzi delle Aziende Sanitarie  ed  altri  Enti
della Regione  Toscana.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  50112000.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizio.  II.1.4)  Breve   descrizione:
servizio di  manutenzione  degli  automezzi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato:  Quadro  Economico  Lotto  1  €  9.021.760,00  i.e.;  Quadro
Economico Lotto 2 € 3.600.960,00 i.e.; Quadro  Economico  Lotto  3  €
4.491.520,00 i.e.. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in  lotti:  si.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Firenze. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata della convenzione. Durata  in  mesi:
60. 
  La convenzione e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni
sulle  varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  si.  Possono   essere
effettuate fino al massimo del 10% dell'importo previsto  nel  quadro
economico per il lotto di appartenenza. 
  II.2.11)  Informazioni  relative   alle   opzioni.   Opzioni:   si.
Descrizione  delle  opzioni:   eventuali   estensioni   per   servizi
omogenei/complementari e per  prodotti  omogenei  che  consentano  il
completamento dell'offerta presentata, che appartengono alla medesima
categoria merceologica, per un importo di € 745.600,00  i.e.  per  il
Lotto 1, di € 297.600,00 i.e. per il Lotto 2, di  €  371.200,00  i.e.
per il Lotto 3. Possibilita' di eventuale proroga di 6  mesi  per  un
importo di € 820.160,00 i.e. per il Lotto 1, € 327.360,00 i.e. per il
Lotto 2 ed € 408.320,00 i.e. per il Lotto 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) iscrizione nel Registro delle imprese  della
Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della
Provincia in cui l'impresa ha sede  per  la  categoria  di  attivita'
inerente l'oggetto della gara ex  art.  83,  comma  3,  del  D.  Lgs.
50/2016;   b)   L'operatore   economico   dovra'   possedere   almeno
un'autorizzazione per la circolazione di prova (targa prova) in corso
di validita', per la quale  siano  regolarmente  pagati  il  bollo  e
l'assicurazione di responsabilita' civile; c)  l'operatore  economico
dovra'  possedere  l'autorizzazione   della   Motorizzazione   civile
all'effettuazione della revisione periodica, ai  sensi  dell'art.  80
del Nuovo Codice della Strada. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Per il LOTTO 1: fatturato globale di impresa (somma dei  fatturati)
realizzato  negli  esercizi   2014/2015/2016   pari   ad   almeno   €
1.500.000,00 iva esclusa. 
  Per Il LOTTO 2: fatturato globale di impresa (somma dei  fatturati)
realizzato negli esercizi 2014/2015/2016 pari ad almeno €  750.000,00
iva esclusa. 
  Per il LOTTO 3: fatturato globale di impresa (somma dei  fatturati)
realizzato negli esercizi 2014/2015/2016 pari ad almeno €  750.000,00
iva esclusa. Le imprese di recente costituzione  potranno  dichiarare
il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi  mesi,  che  verra'
rapportato in proporzione al triennio. In  caso  di  ATI  e  Consorzi
Ordinari il suddetto requisito potra'  essere  posseduto  nell'ambito
del raggruppamento/consorzio/gruppo con la precisazione che l'impresa
capogruppo, in caso  di  aggiudicazione,  dovra'  assumere  la  parte
maggioritaria del servizio. III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto. Garanzia provvisoria di: 
  € 90.217,60 (novantamiladuecentodiciasette/60) per il Lotto 1; 
  € 36.009,60 (trentaseimilanove/60) per il Lotto 2 
  € 44.915,20 (quarantaquattromilanovecentoquindici/20) per il  Lotto
3 
  pari al 1% del Quadro Economico; garanzia definitiva pari al 5% del
Quadro Economico della Convenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura  aperta.
IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 17/04/2018 Ora:  18.00.00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. L'offerta deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/04/2018  Ora:
10.00 presso la sede della UOC Acquisizione Servizi di ESTAR sita c/o
Ospedale Versilia in via Aurelia, 335 a Lido di Camaiore (LU). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
documentazione di gara e' stata approvata con  delibera  n.  197  del
12/02/2018. Responsabile del procedimento esclusivamente per la  fase
di evidenza pubblica  di  affidamento  del  servizio:  dott.  Antonio
Ricco'. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro 10  gg.
precedenti  la  scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'
offerta.        Le        risposte         saranno         pubblicate
all'indirizzo:https://start.e.toscana.it/estar. CIG 7387142E69 per il
Lotto 1; CIG 7387148360 per il Lotto 2; CIG 7387158B9E per  il  Lotto
3. 
  I.4.1) Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
14/02/2018. 

         Il direttore U.O.C. acquisizioni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX18BFK3422
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.