AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 21-2-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  fornitura   in   service,
articolata in due  lotti,  di  Sistemi  diagnostici  e  reattivi  per
indagini diagnostiche per creazione  e  allestimento  della  banca  e
registro regionale dei gruppi rari come da decreto  Regione  Campania
n.42 del 04.07.2014, per le  esigenze  assistenziali  dell'U.O.C.  di
Immunoematologia  e  Medicina  Trasfusionale  -  D.A.I.  di  Medicina
Trasfusionale  dell'A.O.U.;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: fornitura -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131
Napoli,  Italia;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.6) CPV:33696000; II.1.8) Suddivisione in lotti: si; II.1.9)  Non
sono ammesse  varianti;  II.2.1.  Quantitativo:  come  da  art.3  del
Capitolato Speciale d'Appalto - Importo  complessivo  comprensivo  di
eventuale periodo di proroga € 801.500,00 oltre I.V.A.; II.3)  Durata
dell'appalto: 36 mesi con decorrenza dalla data della prima consegna;
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art.7 del Capitolato; 
  Sezione  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.16   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: art.9 del Capitolato;  III.2.1),  III.2.2),  III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica e professionale (art.8 del
Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.95 comma 2 del D.  Leg.vo  n.50/2016  e  ss.mm.ii.;  IV.3.1)
Numero di riferimento attribuito al dossier: 845 - CIG: 7374211F69  +
altri; IV.3.3) Termine per richieste chiarimenti: entro e  non  oltre
le ore 12,00 del 26.03.2018; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle
offerte: L'offerta, debitamente bollata,  sottoscritta  dal  titolare
dell'impresa o  dal  legale  rappresentante  della  Societa',  dovra'
pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 06.04.2018 al Protocollo
Generale dell'A.O.U., sito in Via Pansini n.5 (edificio  11/H)  80131
Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere  redatta  in  lingua
italiana;  IV.3.7)   Validita'   dell'offerta:   180   giorni   dalla
presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il
giorno  12.04.2018  ore  10,00  nei   locali   dell'U.O.C.   Gestione
Acquisizione Beni e Servizi (edificio n.11/H piano terra)  e  con  le
modalita' stabilite all'art.11  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto,
alla  presenza  dei  legali  rappresentanti  delle  Societa',  ovvero
soggetti muniti di specifica delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Prof. Luigi Del Vecchio (tel. 081/7462351, 081/3737872/875). L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016  e   ss.mm.ii.,   il   cui   costo   presunto   si   indica
orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico dell'aggiudicatario;
nel caso di piu' Societa' aggiudicatarie le  spese  di  pubblicazione
saranno ripartite proporzionalmente in ragione dei  relativi  importi
di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Foro di Napoli VI.5) Data di spedizione del  presente  bando
all'Ufficio delle pubblicazioni dell'Unione  Europea:  19.02.2018  al
n.2018-026938. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX18BFK3481
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.