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Bando di gara - Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di forniture, servizi e attivita' accessorie per il rinnovo degli impianti dell'Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia - Romagna Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Michele Cagnazzo, 051/5273432, michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta, a rilevanza comunitaria, per l'acquisizione di forniture, servizi e attivita' accessorie per il rinnovo degli impianti dell'Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia - Romagna II.1.2) Codice CPV principale: 48520000-9; 30230000-0; 45212340-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Acquisizione di forniture, servizi e attivita' accessorie per il rinnovo degli impianti dell'Aula assembleare e delle sale Commissioni, Polivalente Guido Fanti, Conferenze stampa e Didattica Alberto Manzi dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia - Romagna II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.096.778,76 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per: un solo lotto II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 38 mesi decorrenti dalla sua sottoscrizione di cui 2 mesi per l'esecuzione dei lavori ed il relativo collaudo Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si. Limitatamente alle prestazioni previste ai Servizi di resocontazione, manutenzione e assistenza, l'amministrazione si riserva la facolta' di procedere al rinnovo del contratto, fino a un massimo di 24 mesi. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: -non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; -essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE; -essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: di aver stipulato o avere avuto in corso: uno o piu' contratti per un valore complessivo pari ad almeno € 600.000,00 IVA esclusa nell'ultimo triennio con Enti pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara; Oppure (in mancanza del requisito sopra indicato per giustificati motivi quali la costituzione di nuova impresa):uno o piu' contratti per un valore complessivo pari ad almeno € 250.000,00 IVA esclusa nell'ultimo anno con Enti pubblici o privati aventi ad oggetto prestazioni analoghe a quelle oggetto della presente procedura di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 16/04/2018 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 17/04/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente o R.T.I. con mandato di rappresentanza o procura speciale Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 46 del 14/02/2018; La procedura sara' svolta interamente attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50/2016; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 27/03/2018; Codice CIG: 73859327E5; Codice CUP: E36G17000480002; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Michele Cagnazzo; Subappalto: Si VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 15/02/2018 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX18BFM3386