AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 23-2-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di guanti ad uso
           sanitario per l'Azienda Ospedaliera di Perugia 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 8/9, I -06129 Perugia. Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Rag.    Tiziana    Chiucchiu',    Tel.    +39075578-3018;     E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITI21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, n.8/9, I - 06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura di guanti ad  uso
sanitario per l'Azienda Ospedaliera di Perugia.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33141420. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura ristretta per la fornitura di guanti  ad
uso sanitario per l'Azienda Ospedaliera di Perugia, suddivisa in n. 9
(nove) lotti, per un periodo di 24 mesi + eventuali 12 mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 320.862,00  EUR.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 9 (nove). Le  offerte  vanno  presentate
per  un  numero  massimo  di  lotti  pari  a:   9   (nove).   II.2.1)
Denominazione: LOTTO 1- Guanti  chirurgici  in  lattice  con  polvere
colore chiaro - valore per 12 mesi € 28.000,00 IVA esclusa  -  valore
complessivo per 24 mesi € 56.000,00 IVA esclusa - valore  complessivo
per 24 + eventuali 12 mesi: € 84.000,00 IVA esclusa, CIG:  7294269D30
LOTTO 2- Guanti chirurgici in lattice con polvere  colore  marrone  -
valore per 12 mesi € 56.800,00 IVA esclusa - valore  complessivo  per
24 mesi € 113.600,00 IVA  esclusa  -  valore  complessivo  per  24  +
eventuali 12 mesi € 170.400,00 IVA esclusa, CIG: 72942838BF LOTTO  3-
Guanti antitaglio per chirurgia - valore per 12 mesi €  1.140,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 24 mesi € 2.2800,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per  24  +  eventuali  12  mesi:  €  3.420,00  IVA
esclusa, CIG: 7294291F57 LOTTO 4- Guanto  monouso  per  esplorazione,
polietilene sterile - valore per 12  mesi  €  500,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 24  mesi  €  1.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 24 + eventuali 12 mesi: € 1.500,00 IVA esclusa,  CIG:
72942941D5 LOTTO 5- Guanto parto in acqua -  valore  per  12  mesi  €
840,00 IVA esclusa - valore complessivo per 24 mesi  €  1.680,00  IVA
esclusa - valore complessivo per 24 + eventuali 12 mesi:  €  2.520,00
IVA esclusa, CIG: 7294304A13 LOTTO 6- Guanto PVC non sterile - valore
per 12 mesi € 4,00 IVA esclusa - valore complessivo  per  24  mesi  €
8,00 IVA esclusa - valore complessivo per 24 + eventuali 12  mesi:  €
12,00  IVA  esclusa,  CIG:  72943120B0  LOTTO  7-  Guanti  chirurgici
attenuatori Rx - valore per 12 mesi € 18.200,00 IVA esclusa -  valore
complessivo per 24 mesi € 36.400,00 IVA esclusa - valore  complessivo
per 24 + eventuali 12 mesi: € 54.600,00 IVA esclusa, CIG:  72943185A2
LOTTO 8- Guanti chirurgici sterile in neoprene senza polvere - valore
per 12 mesi € 1.300,00 IVA esclusa - valore complessivo per 24 mesi €
2.600,00 IVA esclusa - valore complessivo per 24 + eventuali 12 mesi:
€ 3.900,00 IVA esclusa, CIG: 7294329EB3 LOTTO 9-  Guanti  monouso  in
stirene butadiene - valore per 12 mesi € 170,00 IVA esclusa -  valore
complessivo per 24 mesi € 340,00 IVA esclusa - valore complessivo per
24 + eventuali 12 mesi: € 510,00 IVA esclusa, CIG: 72943342D7 II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI21;  luogo  principale   di
esecuzione:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 12
mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle   varianti.   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1)  Condizioni  di  partecipazione.III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione  dell'Operatore  Economico  sottoscritta   dal   legale
rappresentante pro tempore, mediante modello D.G.U.E. disponibile sul
sito                                                         internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
D.G.U.E.); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano
il diritto al lavoro dei disabili, ex art.  17  della  L.  68/99.  Le
ditte che occupano meno di 15  dipendenti  dovranno  dichiarare  tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione  D  del  D.G.U.E.);  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione, (Parte  IV  del  D.G.U.E.)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c.3 D.Lgs. 50/2016 (Parte III, sezione D  del  D.G.U.E.).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 36 (trentasei) mesi della fornitura
(24 + eventuali 12  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  idonee
referenze bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di  Credito.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del D.G.U.E. ed indicare, nella parte IV della  sezione
"B" al  punto  1b),  il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel
triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o  superiore  al
valore complessivo, stimato per i 36 (trentasei) mesi della fornitura
(24 + eventuali  2  mesi),  dei  lotti  ai  quali  la  ditta  intende
partecipare.   Ove   l'Operatore   Economico   non   disponga   delle
informazioni pocanzi indicate, relative  al  triennio  2014-2015-2016
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
D.G.U.E. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 18/04/2018, ora locale: 13,00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2352 del 24/11/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del D.G.U.E., al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'
essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto  e  l'indirizzo
di posta elettronica certificata; il D.G.U.E. dovra' essere compilato
unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da  copia
fotostatica di un documento di identita' in corso  di  validita'  del
sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando.  Sono
ammesse a presentare offerta imprese appositamente e  temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime di raggruppamento temporaneo di  impresa,  il  D.G.U.E.  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il D.G.U.E.  e  la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'
pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio  Protocollo  -
in busta sigillata, con la  dicitura:  "Procedura  ristretta  per  la
fornitura di guanti ad uso sanitario  per  l'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia".  Le  modalita'  di  presentazione  delle  offerte   saranno
comunque indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche
saranno dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara
(tale   documentazione   verra'   inviata   alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni relative  ai  n.  9  (nove)  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, entro  e  non
oltre    il     03/04/2018,     al     seguente     recapito     PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/02/2018. 

        La Direzione Acquisti ed Appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX18BFK3599
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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