AMIACQUE S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 26-2-2018)

 
Bando di gara - Settori speciali allegato XIV - Parte II - lett. a, d
- D. Lgs. n. 50/2016 - Fornitura in opera  materiale  di  riempimento
comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli impianti di
depurazione di Peschiera Borromeo e Sesto  San  Giovanni  e  servizio
           biennale di verifica funzionalita' di processo 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amiacque S.r.l.  -
Via Rimini n. 34/36 - 20142 Milano - Tel.: (+39) 02 82505617  -  Fax:
(+39)  89  520  447  -  Indirizzo  internet  (URL)  e   profilo   del
committente:           www.gruppocap.it           -           P.E.C.:
appalti.gruppocap@legalmail.it. - E-mail: 
  2. Principali  settori  di  attivita':  servizio  idrico  integrato
(Acqua). 
  3. Concessione di un appalto a nome di  altri  enti  aggiudicatori:
non previsto. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1. Denominazione  conferita  all'appalto  e  Codice  Identificativo
della Gara (C.I.G.): 7396378436 
  2. Tipo di appalto e luoghi dei lavori: appalto di forniture - vedi
disciplinare di gara e Capitolato Speciale di Appalto 
  3. Informazioni sull'appalto pubblico: l'avviso riguarda un appalto
pubblico. 
  4. Breve descrizione dell'appalto fornitura in opera  materiale  di
riempimento comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli
impianti di depurazione di peschiera borromeo e sesto san giovanni  e
servizio biennale di verifica funzionalita' di processo, come  meglio
specificato all'art. 1 del Capitolato Speciale di Appalto. 
  5. Vocabolario Comune per gli Appalti  (CPV):  Oggetto  principale:
44190000-8 
  6. Quantitativo e importo complessivo  dell'appalto:  €  765.700,00
oltre I.V.A. suddiviso in: 
  • € 732.000,00 per la fornitura in opera materiale  di  riempimento
comparti di trattamento biologico di biofiltrazione degli impianti di
depurazione di Peschiera Borromeo e Sesto San Giovanni; 
  • €. 30.000,00  servizio  biennale  di  verifica  funzionalita'  di
processo; 
  • € 3.700,00 (Euro zero/00) per costi da interferenze non  soggetti
a ribasso; 
  7. Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. 
  8. Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. 
  9. Termine di esecuzione dell'appalto: Come  da  articolo  2  della
Scheda Specifiche Tecniche. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1. Condizioni relative all'appalto. 
  1.1 Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. 
  1.2. Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di
bilancio. 
  1.3. Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell'art. 45
del D. Lgs. n. 50/2016. 
  2. Condizioni di partecipazione. 
  2.1. Situazione personale  degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  a. iscrizione alla  C.C.I.A.A.  o  Albo  Nazionale  delle  Societa'
Cooperative di cui al D.M. 23.06.2004; 
  b. possesso dei requisiti di carattere generale di cui all'art.  80
del d. lgs. n. 50/2016; 
  c. di avere una sede operativa - presidiata in orario di ufficio  e
attrezzata con telefono, telefax e  personal  computer  collegato  in
rete via internet e della  posta  elettronica,  fax  dedicato  -  nel
territorio della regione Lombardia 
  ovvero 
  di impegnarsi ad aprirne una entro venti giorni dall'aggiudicazione
provvisoria e di mantenerla per tutta la durata del servizio 
  ovvero 
  che   tale   sede   sia   nelle    disponibilita'    dell'eventuale
subappaltatore incaricato delle attivita' di  installazione;  In  tal
caso dovra' essere: 
  - indicato il nominativo del subappaltatore; 
  - prodotta la "DICHIARAZIONE ART  80  SUBAPPALTATORI"  relativa  al
subappaltatore indicato; 
  - prodotta apposita dichiarazione del subappaltatore attestante  il
possesso della sede operativa come richiesta dagli atti di gara. 
  d. aver eseguito regolarmente, nel triennio (36  mesi)  antecedente
la data di pubblicazione del presente disciplinare di gara, fornitura
analoghe (documentati o documentabili), per  un  importo  complessivo
pari almeno al 30% rispetto a quello posto a base di gara,  ovvero  €
219.600,00 (Euro duecediciannovemilaseicento/00); 
  il tutto come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  1. Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.
lgs. n. 50/2016. 
  2.  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016. 
  3. Informazioni di carattere amministrativo. 
  3.1. Condizioni per ottenere i documenti di gara  e  complementari:
il presente avviso di gara,  il  disciplinare  di  gara  e  tutta  la
documentazione  a  corredo  della  presente  procedura  aperta   sono
disponibili sul profilo del committente di questa stazione appaltante
(www.gruppocap.it) - nella Sezione  "Fornitori  e  Gare"    "Gare  e
Appalti". 
  Il termine per il ricevimento delle richieste  di  informazioni  e'
stabilito in cinque giorni prima della data di scadenza della gara. 
  3.2. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14,00 del giorno
03.04.2018. 
  3.3. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua
italiana. 
  3.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  alla
propria offerta: 180 (centoottanta) giorni  naturali  e  consecutivi,
decorrenti dal termine ultimo  fissato  per  la  presentazione  delle
offerte (vedi precedente n. 3.2). 
  3.5.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   l'apertura   della
documentazione amministrativa verra' effettuata in seduta pubblica  a
partire dalle ore 9,00 del  giorno  04.04.2018,  presso  Cap  Holding
S.p.A. - Via del Mulino, 2 Palazzo U10 - 20090 -Assago (MI). 
  3.6. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti degli  operatori  economici  partecipanti  alla
gara o persone da essi appositamente delegati. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  1. Informazioni complementari:  il  presente  avviso  di  gara,  il
disciplinare, la Scheda Specifiche Tecniche  e  tutti  gli  elaborati
correlati  alla  presente  procedura   di   gara   sono   scaricabili
gratuitamente  dal  sito  internet  www.gruppocap.it.   La   completa
conoscenza e l'accettazione di  tutte  le  condizioni  riportate  nel
presente avviso di gara, nel disciplinare,  nella  Scheda  Specifiche
Tecniche e in tutta la documentazione  di  gara  sono  condizioni  di
ammissibilita'. Le modalita' di  partecipazione  e  di  presentazione
delle offerte sono descritte nel disciplinare di gara. 
  2. Procedure di ricorso 
  2.1. Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia - Via Corridoni, n. 39 - 20122 Milano. 
  Il bando di gara e' stato inviato in  data  22.02.2018  all'Ufficio
delle Pubblicazioni della Unione Europea per la  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Unione Europea. 
  Assago, 22.02.2018 

             Il responsabile settore appalti e contratti 
                      dott.ssa Laura Carpineti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.