AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2018)

 
Bando di gara - Procedura ristretta  per  la  fornitura  di  impianti
        cocleari da destinare alla S.C. Otorinolaringoiatria 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Dott.ssa    Elena    Errico,     Tel.     +39075578-3481;     E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITI21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  e-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it,               Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITI21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura  Ristretta  per  la  fornitura  di  impianti
cocleari da destinare alla S.C. Otorinolaringoiatria  II.1.2)  Codice
CPV principale: 33185200. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4)
Breve descrizione: Procedura Ristretta per la fornitura  di  impianti
cocleari da destinare alla S.C. Otorinolaringoiatria, suddivisa in n.
2 (due) lotti, per un periodo di 36  +  eventuali  24  mesi.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.600.000,00 EUR. II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 2 (due). Le offerte vanno presentate per
un numero massimo di lotti pari a: 2  (due).  II.2.1)  Denominazione:
LOTTO 1- Impianti cocleari per pazienti con coclea normoconformata  -
n. 12 pezzi all'anno- valore per 12 mesi € 160.000,00 IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36 mesi €  480.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi:  €  800.000,00  IVA  esclusa,
CIG: 7315731C31 LOTTO 2-Impianti cocleari per pazienti pediatrici- n.
12 pezzi all'anno- valore per 12 mesi  €  160.000,00  IVA  esclusa  -
valore complessivo per 36 mesi €  480.000,00  IVA  esclusa  -  valore
complessivo per 36 + eventuali 24 mesi:  €  800.000,00  IVA  esclusa,
CIG:731574361A II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21; luogo
principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  36.  Il
contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei
rinnovi:  un  rinnovo  per  24  mesi;  II.2.10)  Informazioni   sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione  dell'Operatore  Economico  sottoscritta,  dal   legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c)di  essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera  di  Commercio
territorialmente  competente;  d)  il   requisito   dell'assenza   di
procedimenti   mafiosi   o   camorristici   a   carico   del   legale
rappresentante della ditta e,  ove  presenti,  dei  soggetti  di  cui
all'art. 80 c.3 D.Lgs. 50/2016  (Parte  III,  sezione  D  del  DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato globale medio  dell'impresa  nel  triennio
2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della fornitura  (36  +
eventuali 24 mesi), dei lotti ai quali la ditta intende  partecipare.
Ove l'Operatore Economico non  disponga  delle  informazioni  pocanzi
indicate, relative al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee   referenze   bancarie
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora  la  ditta
non  possa  presentare   la   seconda   referenza   bancaria   dovra'
specificarne i motivi all'interno della parte IV della  sezione  "B",
punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della  sezione  "B"  al
punto 1b), il  fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel  triennio
2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
complessivo, stimato per i 60 (sessanta) mesi della fornitura  (36  +
eventuali 24 mesi), dei lotti ai quali la ditta intende  partecipare.
Ove l'Operatore Economico non  disponga  delle  informazioni  pocanzi
indicate, relative al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 24/04/2018, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 2198 del 06/11/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura  di
impianti cocleari da destinare alla  S.C.  Otorinolaringoiatria".  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  lettera
invito. L'offerta puo' essere presentata per uno  o  piu'  lotti.  Il
bando integrale di gara, comprensivo delle indicazioni relative ai n.
2 (due) lotti, e' disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In
applicazione di quanto disposto dall'art.  34,  comma  35,  del  D.L.
12/10/2012  n.  179,  convertito  in   Legge   17/12/2012   n.   221,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Perugia le spese  perla  pubblicazione  relative  alla
presente procedura.Eventuali chiarimenti potranno  essere  richiesti,
esclusivamente per iscritto, entro e  non  oltre  il  06/04/2018,  al
seguente                        recapito                         PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/02/2018. 

          Direzione Acquisti ed Appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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