E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 28-2-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    SEZIONE    I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e  indirizzi  EGAS
Via    Pozzuolo    330    Udine    33100     Italia     -     E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  -   Codice   NUTS:   ITH4;   Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it;   I.2)   Appalto   congiunto;   I.3)
Comunicazione; I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato;  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale;
I.5) Principali settori di attivita'. Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17APB006 gara a procedura aperta, (art.  60  del  D.
Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione di una convenzione per
l'affidamento della fornitura  di  n.  2  sistemi  tomografo  pet/ct,
relativi accessori e oneri di installazione per ASUI di Udine e  ASUI
di Trieste; II.1.2) Codice CPV principale: 33115000-9;  II.1.3)  Tipo
di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: ID17APB006  gara  a
procedura aperta, (art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016),  finalizzata  alla
conclusione di una convenzione per l'affidamento della  fornitura  di
n.  2  sistemi  tomografo  pet/ct,  relativi  accessori  e  oneri  di
installazione per ASUI di Udine e ASUI di Trieste per la durata di 24
mesi; II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8.991.170,43
EUR; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO; II.2.1) Descrizione;  II.2.1)  Denominazione:
II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: ITH4. Luogo principale  di  esecuzione:  Aziende  del  Servizio
Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia  Giulia  (FVG).  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto e' a lotto unico. II.2.5) Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  II.2.6)
Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 8.991.170,43 EUR; II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: Durata  in  mesi:  24.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Valore  complessivo
delle opzioni pari  al  50%  del  valore  a  base  d'asta  (fornitura
accessori  e   servizi   opzionali,   quinto   d'obbligo);   II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici; II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no;
II.2.14) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale EGAS
n. 197 del 15/2/2018; L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione
allo svolgimento delle  fasi  di  gara  fino  all'individuazione  del
miglior offerente e alla stipula  della  convenzione  o  dell'accordo
quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra
le  aziende  del  S.S.R.  interessate  e  la   ditta   aggiudicataria
attraverso la sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Fatturato
specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto  dell'appalto
riferito ad almeno ad uno  degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore all'importo oggetto di  gara  IVA  esclusa
comprensivo di attivita' principale e secondaria come da tabella n. 1
di cui al punto  3  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   a)
esecuzione negli ultimi tre anni delle seguenti  forniture  analoghe:
il concorrente deve  aver  eseguito  nell'ultimo  triennio  forniture
analoghe di importo complessivo minimo pari al valore oggetto di gara
IVA esclusa; b)  capacita'  tecnico  e  professionale  dei  fornitori
relativamente  alla  progettazione/  esecuzione  dei   lavori   edili
impiantistici di adeguamento:  PROGETTAZIONE:  soggetto  idoneo  alla
data di  presentazione  dell'offerta,  secondo  quanto  disposto  dal
Codice degli Appalti D.Lgs. 50/2016; ESECUZIONE: soggetto che  e'  in
possesso di attestazione di  qualificazione  per  l'esecuzione  degli
interventi edilizi ed impiantistici, rilasciata da una SOA  ai  sensi
del DPR n. 207/2010, in corso di validita' alla data di presentazione
dell'offerta,  per  la  realizzazione  di  opere  per   le   seguenti
categorie:  "categoria  prevalente:   OG   1   "edifici   civili   ed
industriali" - classifica I; "categoria specializzata: OS28 "impianti
termici  e   di   condizionamento"   -   classifica   I;   "categoria
specializzata: OS30 "impianti  interni  elettrici"  -  classifica  I.
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati;
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto;   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione;   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta;  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione;  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo;  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura;  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 23/04/2018  Ora  locale:  12:00;  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni;  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  24/04/2018   Ora   locale:   09:30;
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: LA SEDUTA PUBBLICA SI  SVOLGERA'  IN  MODALITA'
TELEMATICA, SECONDO LE  DISPOSIZIONI  INDICATE  NEL  DISCIPLINARE  DI
GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016, il responsabile unico per  il
procedimento e' l'ing. Fabio Buffolini. VI.4) Procedure  di  ricorso;
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA Piazza Unita'  d'Italia  7  -  Trieste  34121  Italia;
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3)
Procedure  di  ricorso;  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso;
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19/02/2018. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.