ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di  lavori  e  servizi  -
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.2) Denominazione: REP. N.  48/2018  -
CIG: 7365211C61 - CPV: 79410000-1. II.3) Tipo  di  appalto:  SERVIZI.
II.4) Breve descrizione: servizio di Advisory finanziario e legale  e
di  supporto  tecnico-specialistico   nell'ambito   delle   attivita'
previste dal piano di risanamento. II.5)  Valore  totale  stimato:  €
204.000,00 (al netto  dell'IVA)  comprensivo  di  eventuali  rimborsi
spese. N.B. Il servizio in argomento non e' soggetto  alla  redazione
del D.U.V.R.I., ai  sensi  dell'art.  26,  comma  3-bis,  del  D.Lgs.
81/2008 e s.m.i. Gli oneri della sicurezza sono pari a € 0,00.  II.6)
Criteri di aggiudicazione: offerta  tecnica  max  70  punti,  di  cui
elemento di valutazione A.1: tempistica per la redazione del piano di
azione e numero di verifiche periodiche del medesimo (max 20 punti) -
elemento di valutazione A.2: relazione tecnico metodologica  -  piano
attivita' (max 15 punti) - elemento di  valutazione  A.3:  gruppo  di
lavoro dedicato allo  svolgimento  del  servizio  (max  35  punti)  -
offerta economica max 30 punti. II.7) Durata dell'appalto: cfr art. 3
del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3, del D.Lgs. n.
50/2016    e    s.m.i.    III.1.2)     Requisiti     di     capacita'
economica-finanziaria  I  concorrenti  devono  aver   realizzato   un
fatturato medio specifico per incarichi  analoghi  a  quelli  oggetto
della presente gara, maturato nell'ultimo triennio certificabile come
da bilanci, non inferiore nel  singolo  anno  ad  €  102.000,00  (iva
esclusa). III.1.3) Requisiti  di  capacita'  tecnica-professionale  I
concorrenti devono possedere  i  seguenti  requisiti:  a)operare  nel
settore della consulenza finanziaria da almeno 5 anni dalla  data  di
pubblicazione  del  bando  di  gara;  b)  aver  maturato   esperienza
attestata da un numero minimo di incarichi di advisory pari a  10,  e
non meno di 2 all'anno, nel triennio 2014, 2015 e  2016  presso  Enti
e/o  societa'  pubbliche  o  private;  c)  la  figura  del  Socio  di
riferimento deve possedere  un'esperienza  minima  di  36  mesi  come
responsabile  in  incarichi  analoghi  in  almeno  uno  dei  seguenti
settori: -Edilizia Residenziale Pubblica;  -Societa'  direttamente  o
indirettamente partecipate  o  finanziate  dallo  Stato,  o  da  Enti
Pubblici Territoriali; -Settore Immobiliare; d) la figura del Manager
deve possedere un'esperienza  minima  di  24  mesi  come  Manager  in
incarichi di  Advisory;  e)  la  figura  del  Senior  deve  possedere
esperienza minima di 24 mesi come Senior in  incarichi  di  Advisory.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto  a)  Ai  sensi  dell'art.  105,
comma 2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. il subappalto non puo' superare
il limite del 30% complessivo dell'importo  del  contratto  e,  deve,
rispettare le condizioni di cui al comma 4 del predetto articolo.  b)
Ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs.  n.  50  del
2016 e s.m.i.,  con  provvedimento  della  Stazione  Appaltante  sono
consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche'
non essenziali  ai  sensi  del  comma  4  della  stessa  norma.  Tali
modifiche possono comportare, altresi', una variazione  della  durata
del contratto. c) Ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,
l'aggiudicatario  dovra':  1.  aver  stipulato  o,   se   sprovvisto,
impegnarsi  a  stipulare  in  caso  di   aggiudicazione   una   forma
assicurativa a copertura dell'attivita' di consulenza  con  massimale
non inferiore ad €  5.000.000,00;  2.  possedere  o,  se  sprovvisto,
impegnarsi in caso di aggiudicazione a  costituire  entro  30  giorni
dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva una  sede  operativa
nell'ambito della Citta' Metropolitana di Milano. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.2)  Tipo  di  procedura:
aperta, ex art.  60  del  D.lgs.  n.  50  del  2016  e  s.m.i.  IV.3)
Finanziamento:  bilanci  di  previsione  2018/2019   al   budget   di
competenza per la quota di spettanza di  ciascun  esercizio  e  trova
copertura nel fondo "sostegno ed incentivazione della  sostenibilita'
del sistema delle Aler di cui alla DGR  n.  X/5801  del  18/11/2016",
cosi' come previsto dalla DGR n. X/7427 del 28/11/2017. IV.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: 28/03/2018 -  ore  09:00:00.  IV.5)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 365 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: 28/03/2018 - ore
09:30. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i  delegati
degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari
Informazioni complementari:  si  rimanda  all'avviso  pubblicato  sul
profilo del  committente.  RUP  della  Stazione  appaltante  Dott.ssa
Manuela Parisi - tel. n. 02/7392.2942.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data  di  pubblicazione  del  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Responsabile   del
procedimento di cui al punto VI.3. 

                        La direzione sociale 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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